Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
La dottoressa risponde: ecco le domande di tutte le spose che vogliono arrivare in forma al matrimonio
Tutte le spose vogliono arrivare in forma al proprio matrimonio: ecco quali sono i dubbi più ricorrenti

Bottega Incontroluce
Eccoci qua, maggio è arrivato e con esso si avvicina la stagione dei matrimoni. Non sono poche infatti le pazienti che già da un paio di mesi si sono recate nel mio studio dicendomi “Devo assolutamente dimagrire perché mi sposo!”. Perfetto, subito ci siamo messe in riga ed elaborato un piano alimentare ad hoc. Ma oltre alla dieta in se, le spose sono molto curiose ed esigenti (spesso troppo! Pensando che in pochi mesi si possa fare il miracolo!) e spesso mi rivolgono curiose domande.
1. Come posso drenare e contrastare la ritenzione idrica?
Per il drenaggio dei liquidi in eccesso e la cellulite, non vi è una ma molte regole da seguire. Innanzi tutto bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno a basso contenuto di sodio. Non aggiungere sale alle pietanze ed evitare cibi particolarmente salati come affettati, formaggi, alimenti confezionati in genere. Fare movimento: una bella camminata tutti i giorni di almeno 30 minuti è una mano santa specie se fatta a digiuno. E poi un piccolo aiutino ci può venire dalle tisane a base per esempio di gambo d’ananas, pilo sella, centella asiatica, betulla, carciofo e cardo mariano per citarne qualcuna. Ovviamente poi non dimenticare le 5 porzioni di frutta e verdura al giorno
2. Come arrivare al matrimonio con una pelle luminosa?
Anche qui, la dieta la fa da padrone. In questo caso oltre ad una corretta idratazione è fondamentale stare alla larga da grassi, fritti, insaccati, alcolici e … cioccolata!!! Assumere alimenti ricchi di vitamina che aiuta la produzione del collagene. E se non bastasse, una buona integrazione con omega tre e vitamine del gruppo B non fa male.
3. Che attività fisica consiglia per snellire e rassodare?
I pesi! Io consiglio la sala pesi, che sarà pure noiosa ma nessuna attività da i risultati che danno i pesi. E tranquille, non diventerete degli uomini.
4. C’è niente che aiuti a dormire meglio?
Oltre alle classiche tisane a base di camomilla o valeriana, provate con la melatonina. Dormirete serene, e vi sveglierete tranquille e riposate.
E voi che domande vi state ponendo? Scrivetele nei commenti, sarò contenta di rispondere!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Bottega Incontroluce
Fotografia e video
Marco Schifa Wedding Photography
Fotografia e video
Elia Vaccaro Fotografo Napoli
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento