La colonna sonora della vostra vita: 14 canzoni che parlano solo di voi!

Com’è la tua relazione? Se stai per sposarti, significa che tutto procede per il meglio. Auguri! Come sai, questa felicità corrisponde a una delle cosiddette fasi della relazione, ma ce ne sono molte altre che determinano la personalità di questa. Puoi immaginare ogni istante associato a una musica di sottofondo? La vita con la musica è molto meglio, più emozionante e sentimentale, un abbraccio all’anima. Goditi questo percorso attraverso la tua relazione e prendi nota della colonna sonora che abbiamo preparato per dargli ritmo (al fondo la lista di Spotify), le cui canzoni corrispondono a ogni tappa. Non tutti i testi coincidono con i momenti, ma abbiamo pensato che si possono adattare.

Epilogo: Questo è l’amore (The Trouble With Love Is -Kelly Clarkson)

Anche se sei stata ferita nel passato, anche se pensi che non potrai più amare, anche se non hai più speranza, l’amore toccherà alla tua porta di nuovo. Puoi viverlo in modo sdolcinato o spensierato, ma torna sempre. Kelly Clarkson lo spiega perfettamente in questa bella canzone, colonna sonora di Love Actually.

Una nuova emozione (Are you gonna be my girl – Jet)

Quando si accende la fiamma, quando qualcuno inizia a piacerti, tutto è ritmo, emozione, hai più cura di te stessa, ti guardi di più allo specchio, balli per casa, suoni la chitarra immaginaria… Sai di cosa stiamo parlando. Tasti il terreno. Anche se il titolo parla di come lanciarsi in piscina, qui ci concentriamo sulla fase spettacolare della “cotta”. Quel momento ha bisogno di questa musica, sì o sì.

Prendere l’iniziativa (Do I Wanna Know? – Arctic Monkeys)

E’ arrivato il momento. Sei pronta? All’attacco. Questa fase è molto più seria, da questa dipende la tua felicità futura. Ti trasformi in dandy/femme fatale e ti prepari per uscire vittorioso/a dall’arena. Che succederà? Gli Arctic Monkeys ti possono dare qualche trucco per non far finire tutto in disastro.

Sentirsi corrisposto/a (You Make My Dreams – Daryl Hall & John Oates)

Questa è la fase in cui esci in strada, il sole brilla, gli uccellini cantano e le nuvole spariscono. E’ la situazione in cui potresti recitare in un musical e tutti intorno a te ballerebbero la coreografia. Joseph Gordon-Levitt lo mette in scena in 500 giorni insieme con questa musica di sottofondo.

Perdita della nozione del tempo (Us – Regina Spektor)

Regina Spektor sa accarezzarti l’anima che le sue canzoni siano lente o ritmate. Questa è divertente, naif, pronta per quei momenti infiniti a letto in cui si fa l’amore, si mangia, si parla della vita e si passano le ore studiando il corpo e la mente dell’altro. Il regalo di tutte le relazioni dove passione e innocenza si prendono per mano. 

Dipendente (Here with Me – Dido)

In questa fase scopri che quella persona ti ha catturato anche l’anima. Diventi intenso/a, ti senti il/la protagonista di un romanzo inglese del secolo XIX, con il desiderio e la fiamma dell’amore che giocano con te, incapace di fare spazio a un sentimento così grande in un corpo così piccolo.

Soli al mondo (Lost Stars – Adam Levine)

La storia procede. Ciò che è iniziato come un gioco, vi sta facendo pagare il pedaggio e, adesso, siete persi l’uno per l’altra. Il mondo è il vostro parco giochi. Forse non è ancora del tutto amore, visto che all’inizio questi sentimenti vengono confusi, ma è chiaro che si sta creando qualcosa di molto importante. Avete paura di soffrire, perché tutto va troppo bene. Come finirà tutto questo? Il cantante dei Maroon 5 si da da fare nel film Begin Again.

Momenti di indecisione (Feels Like We Only Go Backwards – Tame Impala)

Vi sono momenti in cui la relazione rimane a un punto fermo, senza sapere che direzione prendere, già che all’inizio era solo un gioco. Continuiamo? Ci lasciamo? Indecisione, dubbi… Sì, può succedere, così come racconta Tame Impala in questo gioiellino di musica indie.

Love, love, love (Sway – The Kooks)

Ok: sei innamorato/a. Dopo un po’ di tempo insieme stando bene e avendo superato la prima caduta, sei arrivato/a a questa conclusione. Tutto è felicità, anche se l’amore è profondo fino a far male. Per questo, i The Kooks ci dilettano con questa musica che ti dilania, che ti apre i sentimenti.

Le cose diventano serie (Nothing Else Matters -Metallica)

Siete in una relazione e buttate le basi per qualcosa di molto più serio. Lo raccontano i Metallica, una delle band di heavy metal più importanti della storia. Bisogna ricordare che l’ heavy metal non sono grida (quello è il metal). Tenendo tutto questo a mente, gli intenditori di musica affermano che le migliori canzoni arrivano da questi gruppi. Sarà per qualche motivo.

Una pausa (Ain’t No Sunshine – Bill Withers)

Alcune coppie hanno bisogno di una pausa. A volte queste possono essere positive e la relazione torna come prima se non più forte. Se questo sta succedendo a te e ti senti triste, Ain’t No Sunshine lo saprà interpretare con maestria in questa dolce canzone che sentiamo nel film Notting Hill. Se hai la fortuna di Hugh Grant, tutto si aggiusta.

Andare avanti (Stop Crying Your Heart Out -Oasis)

Questa parte la dedichiamo solo alle coppie che non superano le pause e che hanno bisogno di andare avanti. Sei a pezzi e soffri durante un periodo che può essere lungo o corto ma, prima o poi, tornerà il sole. Devi solo aspettare che arrivi la felicità che ti meriti. Gli Oasis sono il gruppo che ti ruberà il cuore in questa fase.

Una nuova opportunità (La Valse d’Amelie – Yann Tiersen)

Se la caduta era solo un contrattempo, questa meravigliosa musica del film Amelie può far parlare la felicità che provi, quel sentimento che sorge quando scopri che tutto è andato per il verso giusto. Sia che sia stata tu a prendere la decisione della pausa, sia che sia stato il tuo partner, questa canzone deve risuonare a pieni polmoni, in quanto tutto è andato per il meglio.

La ciliegina sulla torta (All You Need Is Love – The Beatles)

Il culmine della prima fase della relazione è il matrimonio per le coppie che cercano questo finale felice. I momenti dopo il matrimonio non li tratteremo, anche se vi lasciamo con questa canzone felice di una delle migliori band della storia: The Beatles. In Love Actually (sì, ancora, e tutte le volte di cui ci sarà bisogno), usano questa musica per la camminata di Juliet e Peter dall’altare alla porta. E, ovviamente, tutto è andato perfettamente. 

Ora che sai qual è la colonna sonora della tua relazione, con musiche diverse e di diversi generi, aggiungi musica alla tua vita e continua a scrivere la tua storia con nuove melodie. Sicuramente ricorderai questi momenti per sempre.

Ecco qui la lista di Spotify:

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Facebook di Netta Barzilai
Eurovision 2018: i vincitori, le canzoni, la pagella dei look dei protagonisti
Eurovision 2018, il festival della musica del vecchio continente passa sotto la lente d'ingrandimento della redazione: ecco la pagella degli outfit dei protagonisti.
Vercelli e Novara Sposi
17 e 18 febbraio Vercelli e Novara Sposi: la fiera sposi più attesa a cui partecipare gratuitamente
Il quartiere fieristico di Vercelli a Caresanablot ospiterà, sabato 17 e domenica 18, Vercelli e Novara Sposi, l'evento rivolto a voi coppie di futuri sposi che state cercando il fornitore perfetto per organizzare le vostre nozze.
10 articoli di IKEA (economici ma di classe) per decorare la vostra prima casa
10 articoli di IKEA (economici ma di classe) per decorare la vostra prima casa
Nella vostra prima casa, le cose belle devono essere anche pratiche e comode. Scopri questi articoli e soluzioni incredibili.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni