La colazione perfetta per il giorno del tuo matrimonio? Ti sveliamo la ricetta ideale

La colazione perfetta per il giorno del tuo matrimonio? Ti sveliamo la ricetta ideale

Il segreto per goderti questo giorno con un'autentica colazione da campioni. Sai già qual è la ricetta magica?

  • Attualità
  • Sposa

Quando siamo di fronte a un matrimonio diurno, la cosa più comune è vederci obbligate a svegliarci molto presto per essere stupende e in orario per la cerimonia. Ma non dobbiamo solo mantenere il trucco, la pettinatura e il vestito impeccabili durante tutto il giorno, dobbiamo anche conservare i nostri livelli di energia nel loro punto ottimale per offrire la nostra miglior versione e, perchè no, essere le regine della pista da ballo!

Come ci riusciamo? Dobbiamo assicurarci un buon riposo la notte precedente, ovviamente, ma da Dietox vi raccomandiamo, inoltre, di iniziare la giornata con un’autentica colazione da campionesse! Questo non vuol dire che debba essere una colazione piena di calorie, ma sì ricca di nutrienti.

SalvareRock'n Bride
Foto: Rock’n Bride

I 3 requisiti perfetti per la colazione pre-matrimoniale

1. Dare la priorità alla quantità di nutrienti e non delle calorie

Come appena detto, non è necessario realizzare una colazione troppo abbondante. E’ per questo che dobbiamo creare la combinazione ideale degli ingredienti per assicurarci un corretto assorbimento dei suoi nutrienti essenziali.

2. Le fibre, a pochi dosi

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

E’ un giorno di agitazione, fretta e stress in cui il nostro stomaco ci può giocare una brutta carta. La cosa ideale sarebbe ingerire piccole dosi di fibra durante tutta la mattinata, mangiando un po’ di frutta a colazione, e a metà mattina, per esempio.

3. Con pochi grassi

E’ importante ingerire pochi grassi, aumentare i carboidrati e le proteine. Possiamo metterlo in pratica in una colazione dolce, per i più golosi, o con un bol di yogurt di soia e semi di chia, frutti secchi o anacardi o addirittura abbinarlo a una colazione salata con un toast integrale con rucola e quinoa.

SalvareShutterstock
Foto: Shutterstock

Ricetta per una colazione pre-matrimoniale perfetta

Un succo verde:

  • 1 mela + 1 ruota di ananas + ¼ cetriolo + ½ limone + 2 pugni di spinaci.

2 toast integrali con:

  • 2 cucchiai di humus
  • Un pugno di spinaci freschi
  • 4 rondelle di pomodori
  • 1 cucchiaino di semi di chía
  • 3-4 anacardi

Per quanto riguarda l’ora in cui fare colazione quel giorno, l’ideale è che, se il matrimonio è alle 12, facciamo la nostra super colazione verso le 9-9,30 di mattina. A metà mattinata, verso le 11, possiamo concederci un piccolo snack a base di frutta fresca e due gallette di riso. Ma, sopratutto, la miglior ricetta per questo giorno sarà, senza ombra di dubbio, il tuo sorriso.