Kimono e pantaloni: l'accoppiata perfetta per l'invitata 2018

Kimono e pantaloni: l'accoppiata perfetta per l'invitata 2018

Cosa indosseranno le invitate più cool del 2018? Scopri l'accoppiata vincente per il matrimonio della tua migliore amica!

  • Abiti da cerimonia
  • Tendenza
  • 2018
  • H&M
  • Zara

I matrimoni estivi stanno per finire e cedono il passo a quelli d’autunno. Le invitate si adeguano, alle mode e alle temperature e si coprono con blazer, stole e… kimono! Proprio di lui vi parliamo oggi, perché è senza dubbio l’accessorio più cool delle collezioni fall-winter di quest’anno, come ci ha insegnato la linea Nomad di Zara.

SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Il Kimono è storicamente conosciuto come indumento tradizionale giapponese, ma è ormai da tempo che fa parte dei capi di abbigliamento di tutte le donne del mondo: prima dentro casa, come elegante vestaglia di seta, oggi rivisitata dai grandi marchi, che l’hanno resa così glamour da poterla indossare soprattutto fuori casa.

SalvareCredits: Intimissimi
Credits: Intimissimi
SalvareCredits: Oysho
Credits: Oysho

La versione più cool per l’invitata 2018 è l’accoppiata kimono e pantaloni: skinny, pantapalazzo e anche jeans, purché indossati con scarpe dal tacco alto. Il Kimono infatti ha il potere di slanciare la figura, assottigliare il giro vita e aggiungere movimento all’outfit, grazie ai tessuti impalpabili e svolazzanti che assecondano i movimenti del corpo.

SalvareCredits: Top Shop
Credits: Top Shop
SalvareCredits: Stradivarius
Credits: Stradivarius

Che sia nero o dorato, rosa o giallo come il sole, ciò che conta è il pattern floreale: il kimono che indosseranno le invitate dei prossimi matrimoni è decorato con fantasie primaverili, si può portare aperto e senza cintura oppure stretto in vita per enfatizzare la silhouette. Tutti i grandi marchi hanno l’hanno aggiunto alle loro collezioni, trovare quello giusto per voi sarà un gioco da ragazzi!

SalvareCredits: H&M
Credits: H&M
SalvareCredits: Zara
Credits: Zara

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Noi lo amiamo già alla follia e voi, cosa ne pensate? Raccontateci che look avete scelto per il matrimonio della vostra migliore amica e non perdetevi queste 6 cose importantissime se siete la testimone di nozze!