Italy Inspires, il Wedding Day per i professionisti di nozze ispirato al color Pantone 2017

Così all’inizio di dicembre Leatrice Eisman, Executive Director di Pantone, l’azienda statunitense che dagli anni Duemila detta legge sui colori, aveva parlato del colore dell’anno 2017: “Il Greenery esplode nel 2017, per rassicurarci in mezzo all’ambiente sociale e politico tumultuoso nel quale viviamo. Soddisfa il nostro crescente desiderio di ringiovanire e simbolizza il bisogno di ricongiungerci alla natura, bisogno reciproco e fondato su più ampi scopi”. Il Greenery sarà quindi in questo anno il leitmotiv ufficiale dei matrimoni più originali e trendy.

Foto via Shutterstock
Foto via Shutterstock

E proprio su questa scia, al Greenery, ma più in generale al colore, è dedicato un evento speciale, che avrà luogo a Milano il 3 e il 4 aprile prossimi, di cui Zankyou è orgoglioso di essere media partner. Italy Inspires, fondato da Andrea Naar Alba di WED Couture, agenzia di wedding planning internazionale, è il progetto che mira alla promozione dell’Italia come meta per matrimoni di lusso, che proprio per il suo interessare a tutto tondo il mondo della creatività, avrà luogo nella città meneghina durante la Design Week di Milano.

Andrea Naar Alba di WED Couture
Andrea Naar Alba di WED Couture

Due giornate di formazione sul colore e sullo sketching che vogliono rispondere alla domanda: “Siamo quindi sicuri di dare la giusta importanza al colore in fase di progettazione?”, una riflessione, quella proposta dagli organizzatori, che ha trovato risposta nell’azienda Pantone e nella Designer internazionale Mary Phan, per la prima volta in Europa. Il motivo per cui è stata scelta la Design week, come sfondo di questo evento, è quello di coinvolgere, durante i due workshop: “Color is all you need” e “Sketching your design ideas” che si terranno all’Hotel Four Season di Milano, anche tutti quegli addetti ai lavori che non appartengono al mondo del wedding, ma che ritengono il “tocco di colore” un dettaglio importante del loro lavoro. Del resto “Il colore non è solo un elemento decorativo, è parte integrante della quotidianità. Nel design, nella moda e nell’industria, determina le tendenze e influenza le scelte d’acquisto, negli eventi e nei momenti importanti della vita, coinvolge i cinque sensi e, non ultimo, anche nel ‘wedding party’ i colori giocano un ruolo fondamentale”.

Foto via Storyboard Wedding
Foto via Storyboard Wedding

Insomma tutto è orientato a questo duplice momento di incontro e di workshop, che vuole accogliere e rendere partecipi designer, artisti, creativi, event planner e appassionati di design di tutto il mondo, i quali potranno iscriversi direttamente qui.

La prima giornata sarà una full immersion nella filosofia Pantone. si potrà scoprire tutto ciò che ruota attorno alle nuance, dalle teorie sulle combinazioni a quelle sulla percezione visiva, dagli effetti sul consumatore ai futuri scenari, e verranno presentate le tendenze 2017/2018 per il wedding. Per poi arrivare all’esclusivo party serale, la serata più chic del Fuori Salone del Mobile, che renderà omaggio al colore in tutte le sue sfumature: food e drink creativi, scenografie spettacolari, giochi di luci, musica e dj set. Nel secondo giorno di formazione, prenderanno forma le idee: Mary Phan, artista e creatore di Very Mary Inspired e della Serie di Sketchbook, dopo una prima parte teorica inviterà i partecipanti a cimentarsi nella pratica del disegno realizzando il ‘bozzetto’ di  un sontuoso tavolo per dessert allestito ad hoc”.

Il 3 e il 4 aprile 2017 all’Hotel Four Season di Milano vi attende Italy Inspires, due giorni per scoprire tutto sul Greenery, sul colore, sulle idee e su tutti quei dettagli che separano una cosa bella da una perfetta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Il matrimonio di Gloria e Costantino: una favola dai contorni rosso antico
Il matrimonio di Gloria e Costantino: una favola dai contorni rosso antico
Immaginate un borgo, palpatene l'atmosfera rustica, tutto richiama alla semplicità e all'amore per il gusto autenti...
Foto via Shutterstock: Freya Photographer
Treccia raccolta e treccia liscia per la tua acconciatura da sposa: quale sceglierai?
Una mini guida alla scelta della treccia perfetta per la vostra acconciatura da sposa!
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Acconciature da sposa con capelli lisci per il 2015: chignon, trecce e capelli in libertà
Spesso le spose si lamentano del fatto che i capelli lisci sono difficili da acconciare perché non tiene la piega. ...
Il Baccello di Vaniglia Photography
Speciale acconciatura da sposa 2016: i trend da non perdere secondo i nostri esperti
Cosa si metteranno in testa le spose quest'anno? Vi sveliamo in anteprima le più belle tendenze 2016 per l'acconciatura da sposa! Pronte a sfoggiare il look più trendy del momento?
Marieta HairStyle / Foto: Muy muy felices
I 10 ’momenti beauty’ da copiare per il tuo matrimonio
I migliori dettagli beauty selezionati per te! Mostra il tuo lato migliore nel giorno delle nozze
Wine Wedding di Yes In Italy, le vostre nozze tra vigne e vigneti
Wine Wedding di Yes In Italy, le vostre nozze tra vigne e vigneti
Certo ci sono molti modi per realizzare una simile sensazione, ma quella che stiamo andando a proporvi vi lascerà senza dubbio di stucco: avete mai pensato di sposarvi in una vigna? Eccovi il Wine Wedding di Yes In Italy.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni