Isola d'Elba: la meta ideale per un matrimonio da sogno

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti.

Nessuno può pensare di portarsi a casa un’alba o un tramonto

Tiziano Terzani

La Toscana è una regione ricca di luoghi e scenari suggestivi dove ambientare il proprio matrimonio: qui storia, arte e natura si fondono per fare da cornice al giorno più bello. E tra i tanti gioielli che la Toscana offre, esiste una perla di rara bellezza che da secoli affascina turisti, futuri sposi e i suoi abitanti: è l’Isola d’Elba, un luogo incantato e unico.

Un luogo che racchiude secoli e secoli di storia che traspare dalle sue sontuose ville napoleoniche, residenze d’epoca e gioielli architettonici di inestimabile bellezza che, circondati da un natura rigogliosa e misteriosa, contribuiscono a donare un tocco di magia ad ogni evento.

In realtà sposarsi all’Isola d’Elba significa anche vivere un’esperienza unica al mondo: non stupisce che Napoleone scelse questo luogo come sua dimora per il suo esilio; un vero e proprio luogo dell’anima immerso nella quiete del Mediterraneo che ancora oggi regala indimenticabili momenti e scorci degni di un quadro.

Elba Wedding Style da sempre incornicia i matrimoni più belli in quest’isola regalando a tutte le coppie indimenticabili momenti dove il romanticismo viene amplificato dal fascino incontrastato del paesaggio che la circonda. Perché l’Isola d’Elba è la meta ideale dove ambientare il proprio matrimonio da sogno e Elba Wedding Style sa come realizzarlo nei minimi particolari per rendere ogni matrimonio prezioso ed esclusivo.

Sono molte le coppie che, ogni anno, arrivano all’Isola d’Elba per suggellare il proprio sogno d’amore: centinaia di coppie provenienti da tutto il mondo si affidano all’estro creativo e all’organizzazione di Silvia Sottocasa e Alessandro Deledda, fondatori di Elba Wedding Style che, con la precisione di un artigiano e la creatività di artista, forgiano matrimoni su misura di tutte le coppie.

Una serie di incontri conoscitivi con i futuri sposi permettono ai referenti di Elba Wedding Style di entrare nello spirito della coppia per capire gusti, preferenze, richieste ed esigenze in modo da ideare e realizzare un matrimonio personalizzato e studiato nei minimi dettagli. Ed è straordinario assistere all’unione che avviene tra l’evento e l’ambiente circostante: tutto è talmente studiato e pensato su misura della coppia e del luogo che ogni singolo particolare si ‘sposa’ con l’isola e le sue peculiarità. Il tramonto sul mare, i suggestivi scorci e gli imponenti giardini si trasformano in un set cinematografico a cielo aperto dove pronunciare il fatidico sì.

Affidarsi a Elba Wedding Style significa affidarsi ad esperti del settore, sempre aggiornati in wedding e lifestyle, e vivere il proprio sogno d’amore senza preoccupazioni o stress per vivere una vera e propria esperienza a contatto con l’isola e le ricchezze che essa offre.

Ecco perché, grazie al team affiatato di Elba Wedding Style, è possibile celebrare il proprio matrimonio non solo con rito religioso in una delle splendide chiese presenti nell’isola, ma è possibile scegliere il rito civile nei luoghi più significativi e reconditi dell’isola.

Un matrimonio sott’acqua, o tra i lunghi filari di viti, alberi da frutta e ulivi, o su una barca in mezzo al mare cristallino… tutto è possibile in questo luogo fuori dal tempo che conquista proprio per la sua dimensione atemporale che ci riporta indietro nel tempo.

Sposarsi all’Isola d’Elba significa anche vivere un’esperienza sensoriale a 360°, un’esperienza romantica e suggestiva dove la natura e i fasti di un tempo avvolgono il matrimonio in un caldo abbraccio. A fare gli onori di casa lo staff di Elba Wedding Style che rende ogni matrimonio unico nel suo genere impreziosendolo di dettagli ricercati e sofisticati.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Vasilis Kouroupis
Calma e sangue freddo: 6 tips per organizzare un matrimonio senza impazzire
Calma e sangue freddo, con questi consigli non avete nulla da temere! Otterrete il matrimonio che avete sempre sognato senza rinunciare alla vostra sanità mentale, cosa volete di più?!
Il Filo dei Sogni Wedding&Events
La location come un set fotografico per il tuo matrimonio
Arte, stile ed eleganza: tra location d'eccezione e artisti del video e della fotografia non è difficile essere protagonisti di un vero e proprio set fotografico. Luoghi suggestivi e romantici dove coronare il proprio sogno d'amore ed essere immortalati in ricordi da rivedere insieme in eterno.
Gli Anelli di Eva
5 idee perfette per rendere originale e indimenticabile il vostro matrimonio
Da Zankyou abbiamo pensato di suggerirvi qualche idea perfetta per dare una marcia in più alle vostre nozze.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni