Inviti di nozze puzzle: componi il tuo giorno più bello!

Sobria invitación en blanco y negro con sobre contenedor en su interior
Invito sobrio in bianco e nero, con busta-contenitore

Se vogliamo parlare di inviti di nozze originali, quelli che vi stiamo per presentare sono davvero stravaganti e divertenti, e – anche se non si adattano a qualsiasi tipo di pubblico, giacché richiedono una buona dose di pazienza per leggerli – sicuramente sará una sorpresa per i vostri invitati. Stiamo parlando di un invito in stile puzzle, andiamoli a scoprire di seguito!

Si dice che incontrare la propria metá ideale, l’altra metá della mela, non sia un compito facile, ed é per questo che – quando arriva l’ora di celebrare un matrimonio – finalmente si tratta di un momento di gioia, di allegria, di giochi e di sorrisi. Metaforicamente, si potrebbe tranquillamente dire che incontrare il proprio compagno di vita assomiglia all’impresa di trovare il pezzo di puzzle che mancava, per completare il paesaggio che tanto desideravamo vedere.

É per questo che la proposta di realizzare un invito in questo stile ha un significato che va oltre il gioco. La grandezza delle tessere e la quantitá dipenderá esclusivamente da ció che voi preferirete. Una raccomandazione potrebbe essere quella di non superare le 6 tessere, di modo che anche le persone adulte non si sentano escluse da questo gioco di inviti.

Gli inviti-puzzle possono essere realizzati in cartone, in plastica o su calamita, in modo che essi possano essere riutilizzati anche come classiche decorazioni da frigo (magari per i vostri parenti più stretti, o per i vostri amici più cari).

Il puzzle puó contenere testo, foto degli sposi o anche un disegno con il luogo della celebrazione.

Ferdinando Famà, presente nella nostra fornitissima directory alla voce inviti di nozze a Bari, é uno dei posti specializzati in Italia per la realizzazione di questi inviti, che generalmente sono posti in una scatolina.

Invitación de boda con su contenedor en forma de cajita
Invito con colori pastello e scatolina contenitore
Invitación de boda en tonos fuertes con cajita
Invito con molte tessere e scatolina contenitore
Invitación de boda tipo puzzle
Invito con tessere piú grandi, contenitore e busta

Pensiamo che oggi anche gli inviti, come molti altri dettagli nell’organizzazione del matrimonio, debbano essere originali, per divertire, intrigare, incuriosire l’invitato ed evadere dalla stantia ed obsoleta idea dell’invito al matrimonio, e della partecipazione al matrimonio stesso, come se si trattasse di un noioso obbligo.

Un invito in stile puzzle, così – oltre che essere il biglietto da visita di un matrimonio giocoso ed allegro – rappresenterà una splendida metafora di quella che sarà la vostra vita insieme: per quanta cura ed attenzione richieda il comporre tutte le tessere al posto giusto, volete mettere la soddisfazione che ve ne verrà?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (16)

Vedere più commenti

Lascia un commento

Sognate un servizio fotografico esclusivo? La fotografa Barbara Zanon fa al caso vostro! Foto:Barbara Zanon
Barbara Zanon: una fotografa, una donna, per rendere speciale il vostro giorno più bello!
Le foto di Barbara Zanon esprimono più di tante parole. Sono delle vere opere d'arte dalle quali traspare la naturalezza e tutte le emozioni di un giorno unico e irripetibile come quello del matrimonio. Questa eccezionale fotografa si occupa da anni di cronaca ed eventi per le maggiori testate sia italiane che estere e ha pubblicato praticamente ovunque (dal gruppo Repubblica/Espresso al Time, dal Financial Times a Stern solo per citarne alcuni). Ma sono i suoi reportage matrimoniali che lasciano letteralmente senza fiato.
Erika Di Vito Fotografa Matrimoni. Foto: Erika Di Vito
Erika Di Vito Fotografa Matrimoni, spontaneità e professionalità per il vostro giorno più bello
I futuri sposi sanno bene quanto sia importante la scelta del fotografo che immortali il giorno del loro matrimonio. Non sono ammessi errori, non c'è possibilità di replica, tutto deve essere perfetto e far sentire gli sposi i veri protagonisti del servizio fotografico. Oggi Zankyou vi presenta Erika Di Vito, una fotografa giovane ma che da diversi anni si occupa quasi esclusivamente di fotografia di matrimonio, sia in Italia sia all’estero, con l’intento di raccontare e documentare, attraverso il suo lavoro, storie ogni volta uniche e speciali.
Atelier Aimèe Montenapoleone Pre-Collezione 2013 Rosa Cipria. Foto: www.aimee.it
Atelier Aimèe Montenapoleone Pre-Collezione 2013 Rosa Cipria, abiti da sogno per il giorno più bello!
E' stata denominata "Rosa Cipria" la Pre-Collezione 2013 di Atelier Aimèe Montenapoleone. Una collezione 2013 con abiti importanti, ampi, tantissimo tulle e un uso non convenzionale dei colori. Infatti il colore dominante è, come suggerisce il nome dato all'intera collezione, il rosa cipria, che si esprime ai suoi massimi livelli su gonne che sembrano nuvole di tulle, abiti drappeggiati con enormi rose applicate sul retro. Completano la collezione abiti nelle varie sfumature del bianco e un altro evergreen come il black & white.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni