Inviti di nozze fai da te: le istruzioni step by step

Le ispirazioni invernali sono le mie preferite. Organizzare un matrimonio in questo periodo dell’anno offre una vasta selezione di decorazioni, colori e temi.

Le idee ispirate al Natale possono essere sia accoglienti, sia eleganti. Vi suggerisco la combinazione, ormai classica, in bianco e nero, che sarà perfetta  anche per la decorazione del pranzo di nozze. Le partecipazioni con ispirazioni invernali sono molto facili da realizzare.

Foto: Kreatywny Ślub

Incipit

I dettagli di questo progetto sono molto importanti, e dobbiamo prenderci cura di loro. A questo scopo, abbiamo bisogno di un buon paio di forbici di qualità.

Passo 1

Si comincia con uno schizzo, che ci permette di determinare la dimensione e la forma dei fiocchi di neve. Il formato del progetto è del tutto arbitrario, e dipende solo dalla vostra immaginazione.

Foto: Kreatywny Ślub

Passo 2

Disegnate solo 1/2 dei fiocchi di neve, dovete creare il vostro modello a metà. Questo ci permetterà di tagliare facilmente l’intera struttura.

Foto: Kreatywny Ślub

Passo 3

I nomi degli utenti possono essere stampati su carta di buona qualità, e, successivamente, create un fiocco di neve attorno a ogni nome.

Foto: Kreatywny Ślub

Per finire

Lo sfondo nero aggiunge un’ottima dose di eleganza al vostro progetto, applicandolo alla base dei fiocchi di neve. Gli inviti saranno perfettamente presentati, con l’eventuale aggiunta di decorazioni invernali (per avere ispirazioni, guardate quelle che vi propone Etsy!).

Foto: Kreatywny Ślub

Se sei una sposa ingegnosa e creativa dai un’occhiata anche a Matrimonio fai da te: risparmia con il Do it Yourself, e10 proposte fai da te per una sposa creativa.

Se, invece, il diy è per te un’oscuro acronimo, consulta la directory di Zankyou, all’interno della quale potrai trovare i migliori professionisti del settore wedding, suddivisi per categoria e città di provenienza. Qualora, ad esempio, tu stia cercando un’ottima tipografia per inviti di nozze a Roma, Dalù Decò, Fdp Stampa ed EventiLab Design & Creations, su Zankyou, sono alla portata di un solo click!


blog slubny Zankyou

 

Ania Piggot, autore del blog pieno di ispirazion Kreatywny Ślub.

 

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Partecipazioni di nozze: istruzioni per l'uso
Partecipazioni di nozze: istruzioni per l'uso
Abbiamo chiacchierato con un'esperta del settore, Tiziana, titolare di Tiziana Creazioni Eventi, e abbiamo delineat
Foto: atm2003 via Shutterstock
I confetti e la confettata: istruzioni per l'uso per un matrimonio a prova di goloso
Quando le origini arabe del confetto diventano arte nella tradizione italiana della confettata.
Nabis Wedding Photographers
Una mini guida al corso prematrimoniale: istruzioni per l'uso
Il corso prematrimoniale è costituito da una serie di lezioni che si svolgono prima della cerimonia religiosa catto...
Foto via Gemma Clarke
5 buone ragioni per ricorrere al fai da te durante l'organizzazione delle tue nozze
Il fai da te è spesso un elemento vincente in un matrimonio per renderlo davvero unico e personalizzato. Inserire elementi di fai da te nelle decorazioni del proprio matrimonio è una scelta complessa e impegnativa che presuppone impegno, pazienza, molta organizzazione e una buona dose di manualità. Vediamo insieme quali sono 5 buone ragioni per inserire elementi di fai da te.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni