Invitata in rosso: scegli il colore della passione per un outfit da urlo

Invitata in rosso: scegli il colore della passione per un outfit da urlo

Come calibrare in maniera corretta il colore rosso in un outfit da inviata? Ecco 3 total look che vi lasceranno a bocca aperta!

  • Abiti da cerimonia
  • Invitati

Il look total red è uno dei trend più forti di questa stagione. Da cavalcare sì, ma facendo un po’ di attenzione. Il rosso è un colore che presenta numerose insidie, specialmente se si vuole sfoggiare un outfit integrale (o color block) ad una cerimonia d’autunno.

SalvarePronovias
Pronovias

Per essere raffinate ed eleganti sfoggiando un abito da cerimonia rosso bisogna procedere con cautela e calibrare lunghezze, tessuti e accessori. Per questo motivo vi propongo 3 look da matrimonio differenti a seconda dell’età, con i quali non rischierete di scadere in scelte volgari e fuori luogo. Scopriamoli insieme!

Look under 30

Per questo outfit giovanile e friendly ho scelto un raffinato abito da cerimonia plissettato molto casto e l’ho ravvivato con sandali in raso tacco largo e plateau. Un connubio di stile e grinta perfetto!

(Abito Diane Von Furstemberg; sandali Jolie by Edward Spiers; cappotto M Missoni; orecchini Alberta Ferretti; borsa Prada)

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareLook under 30/Credits: Stilly
Look under 30/Credits: Stilly

Look 30-45

L’abito che ho scelto è solamente per un matrimonio serale. La lunghezza impone il divieto di indossarlo a  cerimonie prima delle quattro del pomeriggio. L’importanza dell’abito determina la sobrietà di tutti gli altri complementi. I sandali in velluto sono una chicca glamour e modaiola a questo look senza tempo!

(Abito Emporio Armani; sandali Luca Valentini; giacca smoking Dsquared2; clutch Dsquared2)

 

SalvareLook 30-45/Credits: Stilly
Look 30-45/Credits: Stilly

Look over 45

Per le donne più mature ho scelto un tubino al ginocchio con la manica a ¾, molto raffinato. La lunghezza è fondamentale per una resa elegante. Sopra i 40 anni non può mai salire sopra il ginocchio, specialmente se l’outfit è da cerimonia. Sconsiglio sempre anche abiti lunghi a questa età, salvo esplicite richieste di dress code.

Un abito che lascia scoperto il polpaccio risulterà più giovanile. Il tacco della scarpa è di altezza media, ma sottile per slanciare la figura. Anche il coprispalle è rosso fuoco. Il total look è fatto. Ecco perché borsa e bijoux staccano senza intaccare l’impatto del monocolore.

(Abito Erika Cavallini; décolleté Casadei; cappa Pinko; borsa gioiello Rodo; collana Cruciani)

SalvareLook over 45/Credits: Stilly
Look over 45/Credits: Stilly

Il segreto di Stilly, come avrete capito, quando si parla di rosso è non esagerare! Il colore dell’amore, della passione e del fuoco declinato in 3 outfit raffinati: quale sarà il tuo?

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.