Instagram Stories di successo nel giorno del matrimonio, ecco come fare!

Instagram Stories di successo nel giorno del matrimonio, ecco come fare!

Li vedi quei cerchietti rosa e arancioni intorno alle foto profilo dei tuoi amici di Instagram? Sono i tuoi amici che condividono le stories, oggi ti spieghiamo come usarle per documentare il giorno del matrimonio!

  • Attualità
  • Consigli
  • Invitati
  • Sposa
  • Divertente

Li vedi quei cerchietti rosa e arancioni intorno alle foto profilo dei tuoi amici di Instagram? Sei non sai cosa sono, è giunta l’ora di aggiornarti e di farlo in tempo prima che arrivi il grande giorno, che sia il tuo o quello della tua migliore amica. Oggi ti spieghiamo come documentare il giorno del matrimonio con le Instagram Stories, prendi nota!

SalvarePronovias Prenota appuntamennto
Pronovias

Come

Ogni matrimonio di Generazione Y ha il suo hashtag, non dimenticare di usarlo: digitalo come testo o usa la funziona Hashtag delle Instagram stories, poi rimpiccioliscilo per lasciare spazio a tutto il resto. Se appaiono gli sposi o dei loro amici nello scatto, taggali usando la @ seguita dal loro nome profilo. Poi non solo le foto, ma anche poesie; alterna gli scatti con frasi d’amore da digitare direttamente sullo schermo, oppure usa uno sfondo monocromatico in bianco o rosa. ‘Amor, cuántos caminos para llegar aun beso’, ad esempio è il testo perfetto per uno scatto lungo la navata che porta al fatidico ‘Sì, lo voglio!’.

SalvareArte Eventi
Arte Eventi

Cosa

Gli attimi salienti di ogni matrimonio sono più o meno questi 6, che non mancheranno nell’album di nozze ufficiale! Anche le Instagram stories saranno il reportage (non ufficiale) della giornata, quindi sì a qualche foto dei preparativi, al primo bacio e all’uscita degli sposi, al taglio della torta e a tanti scatti della festa; lascia perdere invece le immagini dei momenti più emozionanti, come l’entrata della sposa, quelli godeteli senza guardare il cellulare e lascia al fotografo il compito di immortalare tutto!

SalvareMorlotti StudioRichiedi preventivo
Morlotti Studio

Quando

Oltre a postare immagini in tempo reale durante gli attimi salienti, puoi iniziare già il giorno prima a creare la giusta suspence: carica foto della sera prima, mostra qualche dettaglio in anteprima e descrivi il tuo stato d’animo. Se sei la sposa, per riposarti davvero la notte prima delle nozze, abbandona il cellulare e riprendilo dopo il matrimonio per documentare il viaggio di nozze!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareArte ViaggiRichiedi preventivo
Arte Viaggi

Bianco e nero

Anche le stories di Instagram hanno i filtri! Scorri verso destra o sinistra per provarli e non dimenticare di caricare qualche foto in bianco e nero. Questo colore non colore rende le immagini più solenni, usalo quindi per immortalare un momento o un dettaglio importante e dargli risalto rispetto al resto delle immagini.

SalvareElena Razumovskaya fotografoRichiedi preventivo
Elena Razumovskaya fotografo

Colori

Viva il bianco e nero, ma ricordiamoci che la maggior parte delle tue stories di oggi saranno a colori. Usali per sottolineare le sfumature della giornata e valorizza la palette scelta per le decorazioni. Non farti scappare i dettagli più importanti, come il tableau de mariage o una bellissima mise en place e per farlo segui alla lettera la nostra guida all’uso (e all’abuso) del cellulare durante il banchetto. 

SalvareWhite Dreams Destination Wedding Planning & Event DesigningRichiedi preventivo
White Dreams Destination Wedding Planning & Event Designing

Video e Boomerang

Si, ma con moderazione! Da evitare i video troppo lunghi, deve essere un reportage e non il film del matrimonio; carica invece almeno un boomerang divertente di gruppo, con la sposa e le sue amiche, oppure con gli sposi e un gruppo di invitati.

SalvarePronoviasPrenota appuntamento
Pronovias

Sei pronta a documentare il matrimonio con le stories! Prima di iniziare a scattare, leggi la nostra guida alla condivisione delle nozze su Instagram con tutti i Sì e i No.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Morlotti Studio Milano Fotografia e video
Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Elena Razumovskaya fotografo Fotografia e video