Instagram Stories di successo nel giorno del matrimonio, ecco come fare!

Li vedi quei cerchietti rosa e arancioni intorno alle foto profilo dei tuoi amici di Instagram? Sei non sai cosa sono, è giunta l’ora di aggiornarti e di farlo in tempo prima che arrivi il grande giorno, che sia il tuo o quello della tua migliore amica. Oggi ti spieghiamo come documentare il giorno del matrimonio con le Instagram Stories, prendi nota!

Pronovias Prenota appuntamennto
Pronovias

Come

Ogni matrimonio di Generazione Y ha il suo hashtag, non dimenticare di usarlo: digitalo come testo o usa la funziona Hashtag delle Instagram stories, poi rimpiccioliscilo per lasciare spazio a tutto il resto. Se appaiono gli sposi o dei loro amici nello scatto, taggali usando la @ seguita dal loro nome profilo. Poi non solo le foto, ma anche poesie; alterna gli scatti con frasi d’amore da digitare direttamente sullo schermo, oppure usa uno sfondo monocromatico in bianco o rosa. ‘Amor, cuántos caminos para llegar aun beso’, ad esempio è il testo perfetto per uno scatto lungo la navata che porta al fatidico ‘Sì, lo voglio!’.

Arte EventiRichiedi preventivo
Arte Eventi

Cosa

Gli attimi salienti di ogni matrimonio sono più o meno questi 6, che non mancheranno nell’album di nozze ufficiale! Anche le Instagram stories saranno il reportage (non ufficiale) della giornata, quindi sì a qualche foto dei preparativi, al primo bacio e all’uscita degli sposi, al taglio della torta e a tanti scatti della festa; lascia perdere invece le immagini dei momenti più emozionanti, come l’entrata della sposa, quelli godeteli senza guardare il cellulare e lascia al fotografo il compito di immortalare tutto!

Morlotti StudioRichiedi preventivo
Morlotti Studio

Quando

Oltre a postare immagini in tempo reale durante gli attimi salienti, puoi iniziare già il giorno prima a creare la giusta suspence: carica foto della sera prima, mostra qualche dettaglio in anteprima e descrivi il tuo stato d’animo. Se sei la sposa, per riposarti davvero la notte prima delle nozze, abbandona il cellulare e riprendilo dopo il matrimonio per documentare il viaggio di nozze!

Arte ViaggiRichiedi preventivo
Arte Viaggi

Bianco e nero

Anche le stories di Instagram hanno i filtri! Scorri verso destra o sinistra per provarli e non dimenticare di caricare qualche foto in bianco e nero. Questo colore non colore rende le immagini più solenni, usalo quindi per immortalare un momento o un dettaglio importante e dargli risalto rispetto al resto delle immagini.

Elena Razumovskaya fotografoRichiedi preventivo
Elena Razumovskaya fotografo

Colori

Viva il bianco e nero, ma ricordiamoci che la maggior parte delle tue stories di oggi saranno a colori. Usali per sottolineare le sfumature della giornata e valorizza la palette scelta per le decorazioni. Non farti scappare i dettagli più importanti, come il tableau de mariage o una bellissima mise en place e per farlo segui alla lettera la nostra guida all’uso (e all’abuso) del cellulare durante il banchetto. 

White Dreams Destination Wedding Planning & Event DesigningRichiedi preventivo
White Dreams Destination Wedding Planning & Event Designing

Video e Boomerang

Si, ma con moderazione! Da evitare i video troppo lunghi, deve essere un reportage e non il film del matrimonio; carica invece almeno un boomerang divertente di gruppo, con la sposa e le sue amiche, oppure con gli sposi e un gruppo di invitati.

PronoviasPrenota appuntamento
Pronovias

Sei pronta a documentare il matrimonio con le stories! Prima di iniziare a scattare, leggi la nostra guida alla condivisione delle nozze su Instagram con tutti i Sì e i No.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Claudia Calà Photographer
Le 7 virtù delle damigelle: ecco come dovrebbero essere le amiche nel giorno del matrimonio
Potremmo darti mille consigli su come dovrebbe essere la miglior damigella d'onore della storia, ma ci limitiamo a suggeriti le 7 qualità basilari che le tue amiche devono avere, prendi nota e controlla che anche le tue amiche siano così
Alessandro Corongiu Fotografia
Qual è il segreto per piacere agli altri? Ecco 5 consigli per avere successo
Perché a tutti piace fare da subito buona prima (e anche seconda e terza, etc) impressione!
Marta Guenzi Photographer
Le 50 cose da NON fare per nessuna ragione al mondo nel giorno del tuo matrimonio
Come fare perché il vostro matrimonio venga ricordato come una giornata unica, magica e speciale? Ecco una TOP di 50 DONTs stilati dalla nostra redazione con l'aiuto di alcuni esperti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni