Innova il tuo album di nozze: 4 idee per dei ricordi più divertenti e spontanei

Il ricordi più belli del tuo grande giorno saranno conservati all’interno dell’album fotografico dellle tue nozze, che rifletterà i momenti più emozionanti di quella giornata unica. Ma perché non innovare e rendere le foto più divertenti e originali? Se cerchi qualcosa di più personalizzato e differente, non esitare a scommettere su alcune idee semplici per un effetto super!

Monica_Dantas Fotografias de casamento em Niteroi Pamela e Miguel-96
Foto: Monica Dantas

1. Spontaneità

La spontaneità è la parola chiave per delle foto di nozze moderne. Oltre alle foto artistiche, un buon fotografo deve essere capace di catturare i momenti più insoliti oltre che quelli più emozionanti e Valerio De Felicis sa bene quanto questi attimi di pura gioia siano importanti da ricordare negli anni a venire. Per questo la sua fotografia ha uno stile reportagistico che punta a documentare attraverso le immagini, tutto quello che accade nel giorno dei giorni affinché gli sposi possano serbarne per sempre il ricordo.

Sfoglia il portfolio
Valerio De Felicis

2. Empatia con gli sposi

Dagli incontri con gli sposi prima del matrimonio possono nascere molte idee che renderanno le fotografie ancora più speciali. Stefano Sacchi è sempre attento alle novità e alle tendenze, alla ricerca di tecniche innovative, senza perdere la sua essenza fotografica e rispettando lo stile e soprattutto i desideri degli sposi perché in loro vede una nuova opportunità per esercitare la sua arte: quella di immortalare l’unicità di ogni storia d’amore.

Sfoglia il portfolio
Stefano Sacchi

3. Il making of del grande giorno

Ci sono scene che non possono assolutamente mancare in un album di nozze perfetto e, a seconda del tempo, dei paesaggi e dell’atmosfera del matrimonio, un buon fotografo capisce qual è il momento migliore per scattare delle immagini originali e differenti. Per Antonella Ricciotti, i momenti che precedono l’emozione della cerimonia hanno un’importanza fondamentale nel fotoracconto del grande giorno; ecco perché segue con discrezione e sensibilità gli sposi nelle fasi più importanti del loro matrimonio per non perdersi nemmeno uno scatto di quelli che dureranno per sempre.

Sfoglia il portfolio
Antonella Ricciotti

Durante la cerimonia, il fotografo professionista sa quanto siano importanti i gesti: le carezze, gli sguardi ma soprattutto i sorrisi che non sfuggono all’obiettivo di Gabriele Righi; lui sa come raccontare i momenti più emozionanti della giornata con uno stile fotografico giovane e divertente che vi sorprenderà per la bellezza evocativa delle immagini che vi riporteranno indietro nel tempo.

Sfoglia il portfolio
Gabriele Righi

Durante la festa, il primo ballo è sicuramente il momento più romantico ma è anche quello che apre ufficialmente le danze. Per Lucio Ciccarone quello dell wedding party è il momento ideale per immortalare gli sposi mentre si divertono insieme agli invitati, godendosi quella che sarà la festa più bella della loro vita, per regalare loro delle immagini che contribuiranno a rendere questa giornata indimenticabile.

Sfoglia il portfolio
Lucio Ciccarone

4. Come in un film

Non solo le fotografie, ma anche il video del vostro matrimonio sarà un ricordo unico del grande giorno. L’abilità di Edoardo Ladiana Videomaking sta nella discrezione e nell’empatia che gli permette di far sentire gli sposi talmente a proprio agio, come fossero i protagonisti di quello che sarà un vero e proprio film che racconterà il giorno più importante della loro vita.

Se se vuoi che i ricordi del tuo matrimonio, foto e video, siano divertenti, originali e spontanei, assicurati di seguire questi semplici consigli e lasciati andare alla gioia!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Kristin Ryan
Le foto in location che non possono mancare nel tuo album di nozze
Quali sono le foto fatte in location che non possono assolutamente mancare nel tuo album di nozze? Prendi carta e penna, te lo diciamo noi!
Momenti insoliti da ricordare: ecco i 5 che non devono mancare nel vostro album di nozze
Momenti insoliti da ricordare: ecco i 5 che non devono mancare nel vostro album di nozze
Se non volete un classico servizio fotografico pieno di pose e ritocchi, scegliete un fotografo capace ed immortalate tutti i momenti che ritenete importanti cosicché nulla potrà essere dimenticato!
Foto: Jonathan Guajardo
8 cose che le spose dimenticano quando posano per il servizio fotografico di nozze
Segui alla lettera i nostri consigli e il servizio fotografico delle tue nozze sarà il ricordo più bello che serberai del tuo grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni