Pubblicità
Incubo invitati: matrimonio a ferragosto

Incubo invitati: matrimonio a ferragosto

Eppure ve l'avevamo detto, tra le date da non scegliere assolutamente per sposarsi c'era anche questa! Preparatevi a vivere qualche disagio, perché il matrimonio a ferragosto può trasformarsi in un incubo...

  • Invitati
  • Consigli
  • Estate
  • Invitati

Eppure ve l’avevamo detto, tra le date da non scegliere assolutamente per sposarsi c’era anche ferragosto! Se i vostri amici hanno scelto proprio questo giorno forse è perché non sono riusciti a trovare nessuna location libera, oppure perché al lavoro non gli hanno dato altra scelta, o più semplicemente non ci hanno pensato! Preparatevi a vivere qualche disagio, perché il matrimonio a ferragosto può trasformarsi in un incubo.

SalvarePhoto27
Photo27

1. Vacanze rovinate 

Pubblicità

‘Ah l’anno prossimo cascasse il mondo ci facciamo un viaggio in Giappone di due settimane!’ Oppure ‘la super vacanza alle Maldive non ce la toglie nessuno’; e fu così che a Natale avevate già prenotato il biglietto per agosto. Poi però è arrivato l’invito: Renzo e Lucia si sposano… il 15 agosto! Due strade si aprono davanti a voi: ‘paccare’ con stile usando una di queste 5 scuse (e rompere un’amicizia), oppure rinunciare alla vostra lunga vacanza estiva e scambiarla con qualche giorno di mare (se vi rimborsano il volo!).

SalvareEvaneos
Evaneos

2. Un forno d’amore

C’è il rischio signori che ferragosto sia il giorno più caldo, del mese più caldo dell’anno. Come fare per non sciogliersi sotto i raggi del sole? Ombrellini di carta o di tela rigorosamente bianchi e al posto dei regali per gli ospiti un kit di benvenuto con ventaglio, bottiglietta d’acqua fresca e cappelli di paglia! Per approfondimenti ed altre idee leggete qui.

SalvareNora Event Designer
Nora Event Designer

3. Ciao make-up, ciao acconciatura

C’è poco da fare: capelli raccolti e trucco leggero perché sole e sudore scioglieranno ogni tentativo beauty più complesso! Solo se il matrimonio è di sera potrete osare qualcosa in più, magari una treccia a bolle che è molto trendy e lascia il viso scoperto. Mi raccomando, non dimenticate di mettere in borsa le salviettine opacizzanti, un must dell’estate per chi ha la pelle grassa o mista.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareAlessandro Marzullo Photographer
Alessandro Marzullo Photographer

4. A piedi nudi sul prato

I sandali tacco 12 che vi siete comprate per il matrimonio della vostra amica non sono molto compatibili con le ore in piedi a 30 gradi che dovrete affrontare. Peccato, ma non scoraggiamoci, perché se c’è una cosa positiva dei matrimoni estivi è che sono all’aperto e sulla spiaggia in riva al mare o su un morbido prato verde, le scarpe col tacco non sono richieste!

SalvareDenise Fava
Denise Fava

5. E il piano B non è poi così importante

E se proprio quel giorno piovesse? Ma magari!! Un bell’acquazzone estivo è ciò che tutti stanno aspettando; l’unico accorgimento è quello di mettere al riparo cibi e bevande al momento giusto. In questo caso si può dire che il proverbio ‘sposa bagnata, sposa fortunata’ non è mai stato così azzeccato!

SalvareRiflessistudio
Riflessistudio

Dopo tutto questo caldo i matrimoni d’inverno sembrano ancora più belli! Nell’attessa che arrivi un po’ di fresco, per sopravvivere alle temperature di ferragosto non dimenticatevi il kit estivo dell’invitata perfetta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Evaneos Agenzie di viaggio
Nora Event Designer Wedding planner
Riflessistudio Fotografia e video
Denise Fava Wedding planner
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.