X

In cerca di una bomboniera originale ed ecofriendly per il tuo matrimonio? Pianta un albero con Treedom!

Le tradizioni sono belle perché, in qualche modo, danno sicurezza. Succede anche per i matrimoni: ci sono delle usanze, tramandate nel corso degli anni, che stabiliscono precisi percorsi da seguire, lasciando poco spazio alla fantasia, è vero, ma evitando anche l’imbarazzo del ‘non sapere cosa fare’.

Scopri di più su “Alessandro Mari ”
Alessandro Mari

Così, lo sappiamo bene, è uso fare un regalo di nozze, legato o meno alla lista nozze che gli sposi avranno voluto rendere pubblica ed è costume che la coppia lasci ai suoi invitati un presente per ringraziarli di aver preso parte a uno dei giorni più belli della loro vita.

Se nelle case dei nostri genitori o addirittura dei nostri nonni si è soliti scovare un angolo in cui sono stati riposti in bella vista ammennicoli vari a ricordo di matrimoni che furono, oggigiorno, spesso, la ‘bomboniera’ viene relegata in un cassetto dove non prende polvere e dove, nascosta, non ha necessità di essere ‘intonata’ a tutto il resto dell’arredamento di casa.

Chi si sposa si chiede quindi spesso se abbia senso proporre il classico gadget agli invitati o se invece inventarsi qualcosa di più creativo, ma che sia comunque un dono in grado di lasciare il segno e che, nello stesso tempo, possa anche essere utile.

Quella che vi proponiamo è un’ottima alternativa alla classica bomboniera, è ‘green’, dura nel tempo, fa bene all’ambiente: è… un albero!

A offrirlo è Treedom, il progetto che ha come scopo la ripiantumazione di aree che altrimenti verrebbero sfruttate in modo inadeguato o abbandonate del tutto.

Foto via Treedom

Attraverso la sua piattaforma online Treedom dà a chiunque la possibilità di acquistare, per sé o per altri, uno o più alberi che verranno poi fisicamente piantati in una delle zone selezionate dal progetto (es. in Kenya è possibile far crescere, tra gli altri, il mango e l’avocado, mentre in Sicilia l’arancio e in Cameroon il cacao, ecc.). Ogni possessore di alberi ha a disposizione un cruscotto di monitoraggio della propria ‘foresta’, piccola o grande che sia, attraverso il quale osserverà la crescita dei suoi arbusti e potrà, se vorrà, calcolare in quale modo contribuiscono alla neutralizzazione delle sue emissioni di CO2. Treedom fa seguire passo passo la crescita del proprio albero: dal momento della scelta a quello in cui viene piantato, l’utente osserva, seppur da remoto, un percorso di sviluppo affascinante e unico nel suo genere. Un albero piantato con Treedom è per sempre: si tratta di una sorta di adozione a distanza il cui costo da sostenere è unicamente iniziale.

Scopri di più su “Facibeni Fotografia”
Facibeni Fotografia

Gli sposi che decidono di omaggiare i propri invitati facendo loro dono di uno o più alberi lanciano un messaggio che è molto più di un semplice ringraziamento. Piantare un albero è un vero e proprio atto di speranza: gli alberi affondano le loro radici per avere sicurezza e crescere forti guardando sempre in alto, protendendosi verso la luce. Hanno bisogno di cure, ma offrono in cambio solidità e serenità. Esattamente quel che dovrebbero fare due persone che si amano e che decidono di festeggiare il loro amore con le persone a cui vogliono bene, rendendole parte di un sogno ad occhi aperti.

Un diamante è per sempre, un albero, con Treedom, di più.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni