Pubblicità

Immagini d'amore: le 15 foto più belle del tuo matrimonio

Le immagini d'amore saranno i ricordi più belli e tangibili del tuo grande giorno. Ecco una lista delle 15 fotografie che non potranno mancare nel tuo album di nozze.

Immagini d'amore: le 15 foto più belle del tuo matrimonio
  • Foto e video

La fotografia è un aspetto imprescindibile per la riuscita di ogni matrimonio, l’unico mezzo capace di conservare i ricordi di tutti i momenti più importanti dell’evento per riviverli anche a distanza di anni. Per questo oltre alla scelta del fotografo perfetto per il tuo grande giorno, non dovrai dimenticare tutte le immagini d’amore che renderanno unico il tuo album di nozze, tutte quelle fotografie che non potranno proprio mancare. Volendo aiutarti nell’intento, noi della redazione di Zankyou abbiamo selezionato le 15 fotografie più belle che, sfogliando il tuo album di nozze ti permetteranno di rivivere le stesse emozioni che caratterizzeranno il tuo grande giorno ogni volta che vorrai.

Immagini d’amore di coppia

L’amore sarà il sentimento predominante in ogni momento del grande giorno, per questo tra le fotografie del tuo album di nozze, le immagini d’amore di coppia saranno le più numerose.

La preparazione degli sposi

Le emozioni del grande giorno iniziano sin dal momento del risveglio, quando gli sposi cominciano a prepararsi per la cerimonia. Proprio per questo, il momento della preparazione degli sposi deve essere raccontato con delle immagini d’amore come questa di Maurizio Scasso che, come in ogni suo scatto, riesce a catturare le mille sfumature di ogni singola sensazione.

Salvarepreparazione della sposaSfoglia la galleria di Maurizio Scasso
Maurizio Scasso

Non dimenticarti dello sposo! Anche il momento della preparazione dello sposo ha la stessa importanza di quello della sposa e va raccontato come inizio di una giornata che, in un turbinio di sentimenti, lo porterà a diventare un marito. Questo senso di responsabilità è l’emozione che si legge sul viso di questo sposo immortalato dall’obiettivo di Eleonora Ricappi Fotografa in un’immagine d’amore per lui capace di riportare indietro il tempo a quel momento.

Salvarepreparazione dello sposoSfoglia la galleria di Eleonora Ricappi Fotografa
Eleonora Ricappi Fotografa

L’arrivo degli sposi

Il momento in cui gli sposi arrivano al ricevimento subito dopo essere diventati marito e moglie è sicuramente tra i più emozionati e va immortalato in uno scatto unico come questo firmato da Glam, uno studio fotografico nato dall’unione di due professionisti della fotografia che condividono la passione per il reportage di matrimonio e creano album di nozze dall’alto valore artistico.

Salvaresposi in macchinaSfoglia la galleria di Glam
Glam

Il primo bacio

Inutile annoverare tra le immagini d’amore, la fotografia del primo bacio da marito e moglie, quello che sancisce l’unione degli sposi. È in questa particolare fotografia che può racchiudersi tutta la magia della cerimonia solo se a scattarla è un fotografo talentuoso come quelli del team di Puremotion Photo che, grazie alla loro esperienza, riescono a riconoscere un’emozione sul nascere.

Salvareprimo bacio degli sposiSfoglia la galleria di Puremotion Photo
Puremotion Photo

La fine della cerimonia

Uno degli scatti di nozze che non passeranno mai di moda, è quello degli sposi durante il lancio del riso alla fine della cerimonia. Tra tutte le immagini d’amore romantiche, questa è una di quelle che vorrai rivedere ogni giorno. Basta guardare la gioia di questi sposi ritratti con grande maestria e talento artistico da Greco Giulio Fotografo, per capire il perché.

Salvarelancio del risoSfoglia la galleria di Greco Giulio Fotografo
Greco Giulio Fotografo

Il lancio del bouquet

Tra le 15 foto più belle del tuo matrimonio dovrà esserci quella del lancio del bouquet. Una tradizione intramontabile che fa parte dell’essenza stessa di ogni matrimonio e che permette di realizzare degli scatti spontanei come questo di Paolo Zen, uno fotografo dallo stile unico che si adatta alle esigenze di ogni coppia di sposi.

Salvarelancio del bouquetSfoglia la galleria di Paolo Zen
Paolo Zen

Gli scatti artistici

Non esiste un album di nozze senza le foto del servizio fotografico degli sposi, quelle immagini d’amore di coppia che rendono merito a tutti gli sforzi fatti per apparire più belli che mai. Solo affidandoti a dei veri professionisti dell’immagine come Eva Meneghelli potrai ammirare degli scatti artistici in cui ogni elemento contribuisce a creare un’immagine unica, un vero e proprio quadro di cui sarete protagonisti.

Salvaresposi posa artisticaSfoglia la galleria di Eva Meneghelli
Eva Meneghelli

I dettagli che fanno la differenza

Ogni storia va raccontata con dovizia di particolari se si vuole ricreare il momento perfetto, per questo nel tuo album di nozze non devono mancare le foto che ritraggono tutti quei dettagli attraverso cui hai voluto esprimere il fil rouge del tuo matrimonio. La foto delle fedi potrà sembrare banale, ma un narratore fotografico del calibro di Carmine Cianni Storyteller sa bene che questo è tra i particolari più importanti per raccontare l’unicità di ogni storia d’amore.

Salvarefedi degli sposiSfoglia la galleria di Carmine Cianni Storyteller
Carmine Cianni Storyteller

Immagini particolari d’amore

Non sono solo i momenti piu importanti a dover essere immortalati durante il servizio fotografico di matrimonio, ma nel tuo album di nozze devono trovare spazio anche gli scatti più originali, delle immagini particolari d’amore che contribuiranno a rendere unico il tuo grande giorno. Fotografie diverse dal solito ma sempre bellissime, proprio come questo scatto di Elab Photographers, uno studio fotografico che si distingue per uno stile originale che dà vita ad album di nozze personalizzati ed esclusivi.

Salvaresposi sott'acquaSfoglia la galleria di Elab Photographers
Elab Photographers

Il divertimento

Oltre alle foto più convenzionali, l’album di nozze deve contenere immagini che vi ritraggano mentre vi divertite, che sia per l’aperitivo o durante la festa finale. Non abbiate timore di lasciarvi andare alla gioia, proprio come questi sposi ritratti in questo scatto di LovinKM che sprigionano felicità in un momento di ilarità generale. Gli abili fotografi di questo studio, vi seguiranno passo dopo passo senza mai essere invadenti per poter catturare i gesti più naturali e spontanei che vi emozioneranno per sempre.

Salvaresposi che ridono e bevonoSfoglia la galleria di LovinKM
LovinKM

Gli amici

E i momenti con gli amici? Anche quelli devono, per forza di cose, essere presenti tra le foto del matrimonio. Le tue persone preferite, quelle che renderanno indimenticabile il tuo grande giorno, meritano di essere immortalate in scatti spoontanei e divententi, come questo del team di professionisti della fotografia del MOMM Photography Studio, in cui rivive tutta la gioia di un brindisi degli sposi con le persone che hanno voluto accanto per festeggiare il loro giorno più bello.

Salvarebrindisi degli sposiSfoglia la galleria di MOMM Photography Studio
MOMM Photography Studio

Le amiche

Anche se non vogliamo ammetterlo, la vera protagonista di ogni matrimonio è sempre la sposa. Per questo anche tutte le sue amiche meritano un posto d’onore nell’album di nozze. Guadale come sono belle in questa foto scattata da Giada Joey Cazzola, una fotografa di nozze dotata di talento ed empatia che riesce sempre ad individuare il momento migliore per scattare un’immagine d’amore indimenticabile.

Salvarespose che ride con le sue amicheSfoglia la galleria di Giada Joey Cazzola
Giada Joey Cazzola

Gli scherzi

Se i tuoi amici stanno preparando da mesi gli scherzi per il tuo matrimonio, non dimenticare di dedicare a questi momenti divertenti e spensierati qualche pagina del tuo album di nozze. Tornerai a ridere rivedendoti mentre partecipi a un gioco come questo raccontato nello scatto di Fulvio Eterno Photographer, un fotografo specializzato in reportage di nozze spontanei ed emozionanti.

Salvaregioco degli sposiSfoglia la galleria di Fulvio Eterno Photographer
Fulvio Eterno Photographer

I più piccoli

Quella che si forma durante un matrimonio è una famiglia a tutti gli effetti, quindi tra le immagini particolari d’amore che non devi dimenticare ci sono le foto degli invitati più piccoli, i bambini. Come un augurio di felicità, questi bimbi ritratti in questo scatto di Francesco Urso di Urso Fotografia sembrano dei piccoli sposi, in una fotografia d’autore che solo un professionista del wedding come lui può realizzare.

Salvarepiccoli sposiSfoglia la galleria di Urso Fotografia
Urso Fotografia

La famiglia

E a proposito di famiglia, se il tuo sarà un matrimonio a cui parteciperanno anche i tuoi figli, non dimenticare una fotografia che vi ritragga tutti insieme. Un’immagine d’amore romantica per ricordare come eravate nel vostro girono più bello, come in questo scatto toccante firmato dall’Agenzia Fotografica Goblin, in cui una bella famiglia si affaccia all’orizzonte di una vita da vivere insieme. Una fotografia d’autore come tutte quelle firmate da questo team di fotografi che sanno raccontare l’amore in ogni sua forma.

Salvarefamiglia con gli sposiSfoglia la galleria di Agenzia Fotografica Goblin
Agenzia Fotografica Goblin

Hai preso appunti? Non dimenticare la lista delle immagini d’amore che dovranno essere le 15 foto più belle del tuo album di nozze.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Fulvio Eterno Photographer Fotografia e video
Elab Photographers Fotografia e video
Urso Fotografia Fotografia e video
Greco Giulio Fotografo Fotografia e video
Giada Joey Cazzola Fotografia e video
Carmine Cianni Storyteller Video matrimonio
Maurizio Scasso Fotografia e video
MOMM Photography Studio Fotografia e video
puremotion photo Fotografia e video
Eleonora Ricappi Fotografa Fotografia e video
Glam Fotografia e video
Agenzia Fotografica Goblin Fotografia e video
Eva Meneghelli Fotografia e video
Paolo Zen Fotografia e video
LovinKM Fotografia e video

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.