Come vorresti che fossero le tue nozze? Immagina il matrimonio dei tuoi sogni

Sia che siate una di quelle rare donne che è riuscita a farsi fare la fatidica proposta di matrimonio senza nemmeno un pò di fatica o, al contrario, avete dovuto aspettare del tempo, ora avete un anello di fidanzamento al dito e avete deciso di fare il grande passo. Innanzitutto congratulazioni! Ora che sei arrivata a questo punto però sicuramente avrai voglia di buttarti subito a capofitto nell’organizzazione. Il che significa consultare l’immensa quantitá di riviste, libri e siti in internet disponibili sul mondo delle nozze. Peró dato il numero elevato di fonti, devi fare attenzione perché potresti saturarti di informazioniPer non rischiare di mandare in cortocircuito il cervello stressandoti con tante informazioni su quale abito da sposa scegliere, che location affittare e il fotografo e le bombonire, vi proponiamo di iniziare con la prima tappa del metodo Zankyou. Si tratta di rispondere ad una semplice ma fondamentale domanda: come vorresti che fossero le tue nozze? Per aiutarti, ti proponiamo una lista delle cose da tenere in conto per il tuo matrimonio:

Dave Robbins Photography
Dave Robbins Photography

1. Lo stile

Semplice e informale o più classico e formale, questa è la scelta che più delle altre condizionerà tutto l’isieme, quindi va presa con consapevolezza dopo aver vagliato tutte le possibilità. Per aiutarti in questa difficile decisione, affidati ad un wedding planner del calibro di Danila Stella che alla capacità organizzativa acquisita in dieci lunghi anni di esperienza nella pianificazione di matrimoni unici, unisce una grande creatività ad un’innata manualità; con l’aiuto dei migliori fornitori del settore, Danila si occuperà di creare tutti quegli elementi che caratterizzeranno il grande giorno, consigliandoti affinché tu possa trovare uno stile che sia il giusto compromesso fra le tue preferenze e l’oggettività del bello.

Danila StellaRichiedi informazioni gratuitamente
Danila Stella

2. Abito da sposa

Ecco la scelta delle scelte, quella a cui la sposa dedicherà più tempo, quella dell’abito degli abiti! L’abito da sposa deve essere il riflesso dei gusti della sposa e dello stile scelto per il matrimonio, dato che tutti gli occhi saranno puntati su di lei. Presso l’atelier The Woman in White troverai un’ampissima varietà di scelta grazie alla grande varietà di modelli firmati dalle case di moda più prestigiose del mondo, selezionati con criteri di qualità altissimi. L’estrema attenzione per le ultime tendenze e la grande professionalità dello staff ti farà sentire come una principessa già alla prima prova dell’abito: cosa aspetti a prendere un appuntamento?

The Woman in WhitePrenota un appuntamento
The Woman in White

3. La location

Questa è la terza scelta da fare quando si organizza il matrimonio dei sogni, poiché sarà la cornice del grande giorno e deve essere scelta con estrema cura valutandone non solo l’estetica, ma anche la qualità e il numero di servizi offerti. Villa Demetra è una location perfetta per qualsiasi tipo di matrimonio tu voglia, grazie alla bellezza neutrale delle ampie sale in cui il total white permette qualsiasi tipo di allestimento e decorazione; non solo, la villa è circondata da un ampio parco ricco di palme, perfetto per ambientare dei romantici matrimoni estivi in una cornice elegante e suggestiva.

Villa DemetraPrenota un appuntamento
Villa Demetra

4. Il fotografo

Se vuoi conservare dei ricordi tangibili del tuo matrimonio, che sappiano rievocare negli anni tutte  le emozioni del grande giorno, devi scegliere un fotografo che sappia come immortalare i momenti più importanti. L’approccio reportagistico dello studio Fotografica-Mente permette al gruppo di fotografi e videomaker professionisti che ne costituistono lo staff di raccontare attraverso l’arte delle immagini tutti i momenti più emozionanti del grande giorno. Fotografare matrimoni per loro infatti, è come scrivere una storia d’amore tramite il linguaggio universale e toccante della fotografia con sensibilità ed empatia.

Fotografica-menteRichiedi informazioni gratuitamente
Fotografica-mente

Un ultimo consiglio che potrebbe sembrare banale ma non lo è, e che se si tenesse bene a mente eviterebbe moltissime incomprensioni tra gli sposi nel periodo precedente al matrimonio: non dimenticare di organizzare il matrimonio in due! Includi sempre la tua metà nell’organizzazione, le idee saranno piú ricche e vere se pensate in due. E soprattutto rispecchieranno davvero al 100% voi e il vostro amore.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sara Lage
4 novità che faranno di te una sposa moderna
Sei una che non si perde nemmeno una novità in fatto di moda, tecnologia e benessere? Trasformati in una perfetta Sposa Moderna con i nostri consigli!
Marita Campanella Wedding Planner
Cosa fare due settimane prima del matrimonio: il calendario della sposa a prova di errore
Il gran giorno si avvicina, e lo stress con lui, purtroppo... Ecco una guida per affrontare le nozze con un calendario a prova di errore!
Serena Cevenini
Come farsi una bella dormita la notte prima delle nozze
È giunta l'ora: domani ti sposi! Eccoti una lista di 10 suggerimenti per riuscire a dormire la sera prima del grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni