“Immagina. Il Matrimonio”. Da Visconti ad Angelo Garini... Save the date!

Peter LangnerScopri di più su “Peter Langner”
Immagina. Il Matrimonio - preview all'Atelier Peter Langner

I cuori felici scivolano sull’acqua, questo il filo conduttore dell’evento. L’acqua è quella incontaminata del Lago di Como, prospiciente alla sontuosa Villa Erba, dimora storica all’interno della quale ha trascorso la sua infanzia un celeberrimo creatore di visioni, vanto italiano, quale fu Luchino Visconti.

Ma l’altro splendido creatore di visioni di cui vogliamo parlarvi oggi – o meglio, l’architetto dei sogni, per come è internazionalmente riconosciuto – è Angelo Garini, che ancora una volta – firmato dal suo Garini Immagina, studio professionale con sedi strategiche tra Italia e Francia, all’interno del quale le competenze spaziano dall’organizzazione eventi, alla ricerca antiquaria, all’interior ed exterior design – porta in scena un evento splendidamente concertato attorno al fatato mondo wedding: Immagina. Il Matrimonio.

Angelo Garini
Immagina. Il Matrimonio - Angelo Garini

Non abbandona l’immaginazione, il sapiente Angelo, rendendola fulcro e motore di tutta la sua filosofia. Ed in effetti, attraverso il semplice, ma eclettico secondo i suoi codici, atto di immaginare, che si trasforma in realtà mediante gli stilemi del buon gusto e della poesia ad egli connaturati, Angelo è capace di rendere favola qualsiasi storia; a maggior ragione, una storia che naturalmente si presta ai toni fiabeschi, quale è quella del matrimonio.

Nelle sue stesse parole di presentazione all’evento, “l’obiettivo di ‘Immagina. Il Matrimonio’  è la realizzazione di un evento espositivo unico in Italia, in cui vengano coinvolti i più prestigiosi marchi e le più rinomate realtà artigiane che prestano servizi al mondo dell’organizzazione di matrimoni, e non solo, in tutte le sue sfaccettature. Verrà realizzata una manifestazione in grande stile, in grado di attrarre coppie di sposi ma anche un pubblico sofisticato, interessato a tutto ciò che può ruotare intorno all’arte del ricevere ed ad un certo stile di vita, in cui il matrimonio è sicuramente l’evento d’eccellenza per antonomasia”.

Immagina. Il Matrimonio
Immagina. Il Matrimonio

Non solo stands espositivi delle più prestigiose firme del mondo matrimoniale, accuratamente selezionate dalla Garini Immagina e promosse dalla Noema Srl, ma anche workshops, eventi correlati, momenti conviviali, tutti aventi come comune denominatore quello stesso bon vivre di cui Angelo è al triplice contempo esponente, architetto e maestro.

Nel solco di ciò che ad altissimi livelli compie ogni giorno Angelo nello svolgere il suo visionario lavoro, possiamo immaginare una Villa Erba mai così splendida, che – come Narciso con la sua immagine – si riflette nel Lago di Como e del suo riflesso si innamora, costellata di angoli espositivi che, come il tema vuole e raccontavamo in apertura, saranno intessuti sul fil rouge delle suggestioni acquatiche.

Villa ErbaScopri di più su “Villa Erba”
Immagina. Il Matrimonio - Villa Erba

E a noi non resta dunque che fornirvi le coordinate: a Cernobbio – punto di snodo sul Lago di Como e strategicamente incastonato tra Milano, Varese e Lugano, durante il weekend compreso tra Venerdì 17 e Sabato 19 Ottobre 2014; la sua preview, invece, è prevista per Martedì 1 Luglio alle ore 19.00, a Milano, nello showroom del celeberrimo wedding couturier Peter Langner.

Ecco quelle che si prestano ad essere le coordinate di un sogno, come seconda stella a destra, ancora una volta firmato da chi dei sogni ne ha saputo fare architettura.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Save your Date
Save your Date: la wedding expo dal sapore urbano
Tutto, ma proprio tutto, sull'ultima frontiera delle fiere sposi! Scopriamo lo "street wedding"...
Lucia Pulvirenti wedding photographer
Galateo del 'Save The Date': le risposte a tutte le vostre domande
Con questo post vogliamo rispondere a tutti vostri interrogativi su questo tema: ecco a voi il galateo del perfetto 'save the date'!
Madamadorè
Save The Date: cos'è e come scegliere quello perfetto per il tuo matrimonio
Come annunaciare la fatidica data ad amici e parenti? Scopriamo insieme come scegliere il save the date perfetto per il tuo matrimonio.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni