Il wedding planner, una figura professionale così importante ma ancora poco conosciuta

Chi sono i wedding planner? Lillà Bianco ci aiuta a fare chiarezza su questa figura professionale così importante ma forse ancora poco conosciuta dagli sposi.

  • Wedding planner
  • Consigli
  • Sponsored
  • Sposi

La maggior parte degli sposi di oggi, quelli della Generazione Y, conoscono solo il lato più ‘mediatico’ del servizio di wedding planning e non sanno veramente di cosa si occupino queste persone, così preziose per l’organizzazione del giorno più bello della loro vita. Dopo l’emozione della proposta infatti, arrivano gli impegni e le responsabilità che rischiano di rendere i mesi successivi un periodo stressante e davvero impegnativo per la coppia. È qui che intervengono i wedding angels, coloro che saranno il punto di riferimento della coppia nei 10 o 12 mesi a venire.

A fare chiarezza sul ruolo del Wedding Planner ci aiutano le esperte di Lillà Bianco che, dopo averci raccontato chi sono e cosa fanno, oggi ci spiegano meglio come lavorano e qual è il loro punto di vista sul ruolo di una figura professionale così importante ma ancora poco conosciuta.

SalvareLillà Bianco Wedding and Events Planner
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

1. Di cosa si occupano 

Organizzare un matrimonio è molto emozionante, ma richiede tempo, esperienza e la capacità di saper gestire il budget‘La nostra funzione è quella di proporre, scegliere, pianificare, organizzare e risolvere, il tutto entro il preventivo prefissato.  Per avere il matrimonio dei propri sogni senza rinunciare a nulla, l’ideale è rivolgersi a delle consulenti, che siano organizzatrici e creative: ‘proponiamo alla coppia le più belle location, luoghi da sogno, dalle ville, ai castelli, dagli hotel di lusso agli agriturismi; diventiamo una mano amica senza imporre nulla, facilitiamo le decisioni della coppia e le valorizziamo’. Il loro unico obiettivo è quello di ottenere un risultato elegante, equilibrato ed armonico secondo lo stile, il tema o il fil rouge scelto dagli sposi.

SalvareLillà Bianco Wedding and Events Planner
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

2. Quali errori vi permettono di evitare

In primis quello di spendere troppo, perché grazie alla loro conoscenza del territorio e dei fornitori possono trovare la soluzione ideale al miglior prezzo; inoltre hanno due qualità indispensabili quando si tratta di matrimonio: la pazienza e il problem solving, cioè la capacità di risolvere problemi in situazioni critiche e molto velocemente, senza perdere la calma. ‘Siamo le professioniste che possono dissolvere i dubbi e le domande, diamo risposte chiare ed esaustive ma soprattutto forniamo soluzioni efficaci ai problemi che sorgeranno nel corso dei preparativi, perché abbiamo esperienza, abilità e capacità’. 

SalvareLillà Bianco Wedding and Events Planner
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

3. Quanto costano

Un errore comune a molti sposi è quello di pensare che la figura del wedding planner sia riservato solo a chi ha budget elevati o ai grandi matrimoni, quando invece è un servizio prezioso per tutte le coppie, senza distinzioni. ‘Abbiamo diversi servizi che adattiamo a tutte le esigenze, anche le più piccole e poi il giorno del matrimonio richiede un coordinamento curato nei minimi particolari; la nostra presenza è indispensabile per gestire tutto al meglio: voi sposi dovete solo godervi il momento e divertirvi‘. 

SalvareLillà Bianco Wedding and Events Planner
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

4. Come sceglierli

Diffidate da chi vi impone i suoi gusti, è sempre la coppia che deve decidere in assoluta libertà.Le nostre saranno solo delle proposte, quelle degli sposi delle scelte’. Sarà facile riconoscere le persone giuste, perché sono trasparenti, empatiche e competenti; è proprio grazie alla passione e all’amore messe da sempre in questo lavoro, che Lillà Bianco è considerato tra le migliori agenzie di wedding planner di Roma e che ha ricevuto il premio ZIWA 2016, ‘un riconoscimento che ci ha rese orgogliose. Questo vuol dire che quando ci si impegna fin dal primo minuto, fin dalla prima telefonata con la sposa si conseguono e si conquistano grandi risultati’. 

SalvareLillà Bianco Wedding and Events Planner
Lillà Bianco Wedding and Events Planner

Tra il ‘Vuoi sposarmi?’ e il ‘Sì, lo voglio’ ci sono emozioni fortissime, un turbinio di idee, pensieri e tante sensazioni. ‘È qui che inizia il nostro aiuto, che diventa risolutivo. Avere in questi momenti una wedding planner al proprio fianco è una scelta comoda e sicura per attraversare i preparativi con serenità, godendosi ogni passo verso il matrimonio ed ogni istante di quel giorno, coscienti di essere in buone mani, per un evento senza ansia e preoccupazioni, un dettaglio importante visti gli impegni quotidiani che oggi riempiono le nostre vite’.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.