Il vestito della settimana: un romantico Aire Vintage 2013

Una delle marche che più ci piacciono qui a Zankyou è Aire Barcelona per il suo stile giovane, elegante ed originale. Oggi abbiamo deciso di proporvi un abito romantico, semplice ma allo stesso tempo ricco di dettagli originali, appartenente alla Collezione Aire Vintage 2013. Il modello si chiama Vainilla e già il nome richiama romanticismo e femminilità.

Modello "Vainilla" della Collezione Aire Vintage 2013. Foto: www.airebarcelona.es
Modello "Vainilla" della Collezione Aire Vintage 2013. Foto: www.airebarcelona.es

Si tratta di un abito in organza, senza spalline, con arricciatura sul fianco e plissettatura trasversale. Ci piace la semplicità di questo disegno e il tessuto così lavorato permette di mascherare magari una pancia non proprio piatta. Il taglio asimmetrico infatti è perfetto per creare la giusta illusione ottica sul punto vita. E’ un modello che segue perfettamente la silhouette senza però segnarla o costringerla.

Vista frontale del modello "Vainilla" della Collezione Aire Vintage 2013. Foto: www.airebarcelona.es
Vista frontale del modello "Vainilla" della Collezione Aire Vintage 2013. Foto: www.airebarcelona.es

Il dettaglio unico e particolare è il fiocco con spilla centrale in strass posto sotto il seno. Il corpetto è plissettato e segue lo stile “in movimento” dell’abito stesso. Se vi piace l’idea di aggiungere un dettaglio come per esempio una cintura al vostro modello di abito, date un’occhiata alle cinture di San Patrick e alle cinture e altri accessori di Mori Lee che vi abbiamo proposto nella nostra Gallery.

Dettaglio del fiocco gioiello sull'abito "Vainilla". Foto: www.airebarcelona.es
Dettaglio del fiocco gioiello sull'abito "Vainilla". Foto: www.airebarcelona.es

Il retro è sobrio, una fila di bottoncini sulla schiena introduce allo strascico liscio e senza fronzoli. Questo genere di abito maschera anche un lato B un pò pronunciato, grazie soprattutto alla leggerezza del tessuto che non segna i punti strategici. Per ogni fisico c’è il giusto abito da sposa, quello che valorizza i pregi e nasconde i difetti. Voi di che forma siete?

Vista posteriore del modello "Vainilla", Collezione Aire Vintage 2013. Foto: www.airebarcelona.es
Vista posteriore del modello "Vainilla", Collezione Aire Vintage 2013. Foto: www.airebarcelona.es

Visita le nostre Gallery sulla Collezione Aire Barcelona Vintage 2013 e la Collezione Aire Barcelona 2013…entrambe stupende, impossibile non innamorarsene! Non dimenticate inoltre che oltre ad essere uno dei Wedding Magazine più letto d’Europa, Zankyou è anche e soprattutto un servizio di siti web gratis per matrimonio: accedi alla nostra home e fai una prova! E’ semplice e divertente, e potrai anche attivare una comoda lista nozze online che ti permetterà di ricevere sul conto corrente le somme regalate dagli invitati!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Lindsey Wixson in Moschino 2015. Frame da videosfilata, via www.moschino.com
L’abito della settimana: dalla fashion week autunno/inverno 2015 di Milano, la sposa di Jeremy Scott per Moschino è un’esplosione di ironia (e di valori nutrizionali!)
Dalla settimana della moda Autunno Inverno 2015 di Milano, Jeremy Scott al debutto per Moschino realizza un abito da sposa fast fashion!
L'iconico cappotto Max Mara Bridal 2014 - Credits Press Office maxmara.it
L'abito da sposa della settimana: Max Mara Bridal 2014
Ciò che da sempre reputo la parte più affascinante del microcosmo chiamato moda, è quella che lo lega indissolubilmente all’estro creativo. Ciò che più mi appassiona, di quel sistema fatato, è il grande amore che nutro per la sua storia, lastricata e ricca di arte. Così, raccontandovi della collezione 2014 di Max Mara Bridal, mi ha fortemente catturato un outfit in particolare, incentrato sul capo che ha reso Max Mara internazionale, in un percorso di creatività lungo più di 60 anni: il cappotto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni