Il trucco per gli occhi: i consigli per essere al top nel giorno del tuo sì

Foto via Pinterest
Foto via Pinterest

Dopo avervi presentato le tendenze in fatto di make up per la sposa 2015, torniamo a dare la parola alla nostra esperta per concentrarci sugli occhi.

Per ottenere un make up per gli occhi perfetto e duraturo, potrai dapprima stendere sulla palpebra una base su cui lavorare con i tuoi prodotti preferiti, siano essi ombretti, matite o eye liner. Ti consiglio di usare pochissimo prodotto e di stenderlo con il polpastrello in modo che il calore possa modellare e distribuire perfettamente la base senza lasciare eccessi. Ora puoi scegliere di incorniciare l’occhio con una bordatura del colore che preferisci. Ricorda che per sottolineare lo sguardo è meglio usare colori scuri: lo smokey eyes è sempre in auge e valorizza ogni tipo di sguardo!

Foto via Pinterest - Theresa Dever
Foto via Pinterest - Theresa Dever

Se vuoi fare un contorno definito con una linea grafica ti consiglio di usare un eye liner waterproof al posto di una matita, così potrai star tranquilla assicurando una tenuta pazzesca anche in caso di lacrime di gioia… che saranno tante!
Un accorgimento: più è tozza la punta della matita, più sarà agevole stenderla e sfumarla: in ogni caso,non dimenticare di tamponarla con l’ombretto per fissarla togliendo l’effetto lucido. Importantissimo non utilizzare un ombretto più chiaro del colore della matita scelta altrimenti cancellerai il lavoro fatto: meglio puntare su un tono uguale o un po’ più scuro. Inoltre, è fondamentale usare un pennello di dimensioni adatte a quello che devi fare. Mai le dita perchè la pelle rilascia una patina untuosa, quindi andrebbe a macchiare il tuo lavoro! Finita la sfumatura potrai mettere il mascara, rigorosamente waterproof!

Guest blogger:

Veronique di Trucco Sposa Milano

Make up artist e hair stylist diplomata all’Accademia della Scala di Milano

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Lascia un commento

Alessandra Finelli
Peeling capillare: scopri come sfoggiare una chioma perfetta nel giorno del tuo matrimonio
Scopri il peeling capillare e sfoggia una chioma sana, forte e morbida: sarai l'invidia di tutte le invitate!
The Dream Lab - Photography
7 passi da seguire per esibire un trucco da sposa perfetto
Il vero trucco è sentirsi bella, con il make-up perfetto è ancora più semplice! Segui la guida in 7 passi per fare in modo che il make-up sia il tuo miglior alleato, il più a lungo possibile!
Ryan Ray Photography
Trucco permanente per la sposa: i pro e i contro secondo le esperte
Sembra essere il momento del trucco permanente o semi permanente per la sposa: due make up artist professioniste ci spiegano i pro e i contro di questa nuova tecnica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni