Il trucco per gli occhi: i consigli per essere al top nel giorno del tuo sì

Il trucco per gli occhi: i consigli per essere al top nel giorno del tuo sì

Dopo avervi presentato le tendenze in fatto di make up per la sposa 2015, torniamo a dare la parola alla nostra esperta per concentrarci sugli occhi.

  • Bellezza
SalvareFoto via Pinterest
Foto via Pinterest

Dopo avervi presentato le tendenze in fatto di make up per la sposa 2015, torniamo a dare la parola alla nostra esperta per concentrarci sugli occhi.

Per ottenere un make up per gli occhi perfetto e duraturo, potrai dapprima stendere sulla palpebra una base su cui lavorare con i tuoi prodotti preferiti, siano essi ombretti, matite o eye liner. Ti consiglio di usare pochissimo prodotto e di stenderlo con il polpastrello in modo che il calore possa modellare e distribuire perfettamente la base senza lasciare eccessi. Ora puoi scegliere di incorniciare l’occhio con una bordatura del colore che preferisci. Ricorda che per sottolineare lo sguardo è meglio usare colori scuri: lo smokey eyes è sempre in auge e valorizza ogni tipo di sguardo!

SalvareFoto via Pinterest - Theresa Dever
Foto via Pinterest - Theresa Dever

Se vuoi fare un contorno definito con una linea grafica ti consiglio di usare un eye liner waterproof al posto di una matita, così potrai star tranquilla assicurando una tenuta pazzesca anche in caso di lacrime di gioia… che saranno tante!
Un accorgimento: più è tozza la punta della matita, più sarà agevole stenderla e sfumarla: in ogni caso,non dimenticare di tamponarla con l’ombretto per fissarla togliendo l’effetto lucido. Importantissimo non utilizzare un ombretto più chiaro del colore della matita scelta altrimenti cancellerai il lavoro fatto: meglio puntare su un tono uguale o un po’ più scuro. Inoltre, è fondamentale usare un pennello di dimensioni adatte a quello che devi fare. Mai le dita perchè la pelle rilascia una patina untuosa, quindi andrebbe a macchiare il tuo lavoro! Finita la sfumatura potrai mettere il mascara, rigorosamente waterproof!

Guest blogger:

Veronique di Trucco Sposa Milano

Make up artist e hair stylist diplomata all’Accademia della Scala di Milano

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter