Il tempo delle mele verdi: il real wedding di Venera e Marcello

Studio MSEScopri di più su “Studio MSE”
Studio MSE

Viaggiare nel tempo e nelle città del mondo: Ad occhi aperti su un futuro luminoso e chiaro. Questa è la storia bellissima di Venera e Marcello, lei kazaka e lui italiano. Per il loro ricevimento hanno scelto una romantica location nel verde delle colline bolognese, Country Villa Cà De Magni, dimora storica immersa nei vigneti e nei fiori bianchi dei ciliegi.

Perché le mele? Il verde è il colore del 2013 e la mela è il simbolo dell’eternità della natura, un frutto sano, leggero e armonioso. Accanto al verde il colore della purezza, il bianco.

Studio Magenta
Studio Magenta

Per gli allestimenti abbiamo scelto, oltre alle mele, le ortensie bianche che hanno adornato tavoli, gazebi e l’orangerie della Villa.

Studio Magenta
Studio Magenta

La cerimonia è stata officiata dal Sindaco del Comune di Serravalle, lo stesso che ha celebrato il rito in comune, e sia gli sposi che gli ospiti si sono accomodati su seggioline bianche sistemate direttamente sul prato della villa.

Il ricevimento si è basato su cibi legati alla tradizione emiliano-romagnola, con Parmigiano, salumi DOP, cereali, marmellate chilometro zero. Mentre il tableau de mariage, un mappamondo antico sul quale sono state posizionate le etichette dei tavoli con i nomi degli ospiti, è stato arricchito da una valigia con alcuni oggetti simbolici, messi ai piedi.

(Foto: Studio Magenta; Allestimento: Studio MSE)

Cerchi anche tu una villa per matrimoni in Emilia Romagna? Non perderti i suggerimenti della nostra directory!

Guest blogger: Micol Scondotto di Studio MSE

Passione: è la parola che mi contraddistingue, che mi ispira. Passione per ciò che è bello, delicato, spettacolare. Ogni evento racconta una storia diversa e ogni coppia ha un proprio racconto, un proprio sogno da vivere e da realizzare: da qui parte tutto ciò che conduce al classico lieto fine “e vissero felici e contenti”. Da questo, che è anche il mio sogno, ho creato a Bologna, Studio Mse – My Special Event, un luogo in cui trovare soluzioni fatte su misura e fare del proprio matrimonio un evento unico.

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Gaetano Clemente Photographer
8 consigli per risparmiare tempo nell'organizzazione del vostro matrimonio
Il tempo incalza e il vostro grande giorno si avvicina sempre più: scoprite i nostri 8 consigli per risparmiare tempo e fatica nell'organizzazione delle vostre nozze
Il Real Wedding di Francesca e Andrea: un matrimonio dal sapore bucolico
Il Real Wedding di Francesca e Andrea: un matrimonio dal sapore bucolico
La storia di Francesca e Andrea, sembrerebbe una storia d'amore come tante, ma non è così. Mentre leggo e rileggo l' intervista fatta a Francesca sento l'emozione farsi strada tra le parole e i puntini di reticenza, piano piano ritornano a galla ricordi e dentro quei ricordi ci sono tutti gli ingredienti di una storia d'amore unica, semplice e autentica.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni