Il settore wedding in continua crescita grazie ad IF Wedding Fashion, la fiera di settore più grande d'Europa

La 12ª edizione di IF Wedding Fashion (fiera di abiti da sposa, abiti e abiti da cerimonia) che si è tenuta a Smirna (Izmir) Turchia, è giunta al termine. In questa edizione, fino a 8.000 compratori di 81 paesi diversi si sono dati appuntamento per questo evento multitudinario facente parte della Fuar Izmir, la fiera più importante della Turchia.

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Punto d’incontro per i fornitori e i consumatori di tutto il mondo

Questa fiera conta sulla presenza di centinaia di fornitori nazionali ed internazionali dell’universo del wedding. Tra tutti i paesi presenti ricordiamo: Cina, Francia, Hong Kong, India, Israele, Iran, Spagna, Kuwait, Libano, Russia e Stati Uniti, e numerose province turche. Questi fornitori hanno coperto le necessità degli 8.000 compratori provenienti da 81 paesi diversi.

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Quattro giornate

L’evento, che si è scolto dal 16 al 19 di gennaio, ha riunito oltre a 30 mila visitatori da tutto il mondo. Il gioiello dei quattro giorni è stata la sfilata principale, organizzata dal vincitore della scorsa edizione, Amor Gariboviç. Nella giornata del 17 gennaio, la collezione di 38 abiti spettacolari di Gariboviç ha sfilato sulla passerella con modelli d’eccezione come: Cağla Şikel, Özge Ulusoy e Irmak Atuk, top model di origine turca.

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Un angelo caduto dal cielo

La presenza della top model bielorrusia Maryna Linchuk, Angelo di Victoria’s Secret, è stata una delle grandi attrazioni dell’evento. La modella ha sfilato durante il defilé di apertura per la collezione “AlfaBetaSS 18 Couture” della firma AlfaBeta. Coreografata da Öner Evez, la sfilata ha presentato 40 abiti da cerimonia disegnati esclusivamente per questa occasione.

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion
IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Area Internazionale

Nell’Area Internazionale, novità di questa edizione, i partecipanti stranieri hanno potuto prendere parte a dibattiti e conferenze al fine di scambiarsi informazioni utile e di stabilire legami internazionali con altri membri del settore.

Nuovi talenti

Durante alla fiera, come l’anno passato, si è svolta la nona edizione del concorso per stilisti emergenti che hanno interpretato, con i loro modelli, il tema scelto per la competizione, la “festa”. 363 modelli hanno sfilato sulla passerella, ma ad aggiudicarsi il primo premio è stata Kansu Sar, dichiarata vincitrice dalla giuria composta da alti dirigenti e professionisti esperti in materia.

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Un’organizzazione attenta e ricercata

La fiera è stata organizzata dall’Izmir Fair Services, Culturale and Art Affairs ed è stata un vero e proprio successo. A tal proposito, il presidente della Giunta Esecutiva della Camera di Commercio di Izmir, Ekrem Demirta ha dichiarato: “Ho trovato questa edizione migliore rispetto la precedente grazie anche agli spazi più ampi: da 4 mila metri quadrati a ben 25 mila metri quadrati. Una semplice fiera di abiti da sposa e abiti da cerimonia si è trasformata in uno degli eventi più importanti del mondo. La nostra soddisfazione cresce anno dopo anno.”

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Le parole del sindaco Aziz Kocao: “12 o 13 anni fa, quando organizzammo la prima fiera di abiti da sposa con l’Aegean Clothing Manufacturers Association e c’erano solo 5 espositori in un solo piano.” Ha poi aggiunto: “Ora Izmir è piena di negozi specializzati con vetrine piene di abiti da sposa e abiti da cerimonia. “.

Il Direttore Generale delle Esportazioni del Ministero dell’Economia, Özgür Volkan ha invece dichiarato: ” I nostri produttori di abiti da sposa continuano a crescere. Nel 2017, i profitti delle esportazioni di abiti da sposa nella regione hanno raggiunto i 670 milioni di dollari. Insieme agli abiti da cerimonia, ci aspettiamo che questa cifra arrivi a mille milioni di dollari “.

IF Wedding Fashion
Foto: IF Wedding Fashion

Una grande notizia per la Turchia, ma anche per l’Europa e tutto il settore del bridal fashion che è destinato a continuare a crescere. Grazie agli eventi come questo il risultato sarà migliore di annoin anno.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Royal Wedding Guest: tutti gli outfit degli invitati che ci hanno colpito di più
Royal Wedding Guest: tutti gli outfit degli invitati che ci hanno colpito di più
Il matrimonio di Harry e Meghan ci darà tante cose di cui parlare per un bel po' di tempo: prima di tutto però, vediamo gli outfit degli invitati al Royal Wedding.
Foto via Facebook: The Royal Family
Manca un mese alle nozze dell'anno: cosa sappiamo su Megan ed Harry?
L'enfant terrible di Casa Windsor sposerà l'ex attrice americana (e divorziata) che per amore ha abbandonato la carriera. Scopri tutto quello che c'è da sapere su Harry & Megan!
Il Black Friday 2017 di Zankyou
I 5 momenti wedding che ricorderemo di questo 2017
La versione di Zankyou del tuo anno in breve. Ecco quali sono i 5 momenti che ricorderemo di questo intenso 2017!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni