Il ritorno del classico nella nuova collezione di Justin Alexander Sweetheart per l'autunno/inverno

Dei cinque marchi di Justin Alexander, Sweetheart è – come si potrebbe dedurre dal nome – il più romantico, e per questa stagione, anche il più minimal che abbiamo visto. Presentando una collezione composta da tagli, forme e elementi decorativi più classici dell’ultimo decennio, Justin Alexander Sweetheart si oppone all’ondata di modelli super moderni e al trionfo dello stile barocco: il classico abito da sposa può essere altrettanto bello e altrettanto spettacolare, sicuramente non meno dei modelli più originali e moderni. Con una notevole influenza bohémien e un omaggio agli abiti da sposa che abbiamo sognato sin da bambine, la nuova collezione Sweetheart è una vera e proprio ode alla femminilità più elegante.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

Il primo abito che vi presentiamo incarna tutte le influenze classiche e il tocco femminile tipici di questa collezione. Perfetto per una cerimonia meno formale, questo abito corto in pizzo ricamato abbinato alla sopragonna in tulle traslucido è iper moderno senza perdere però l’allour del classico abito da sposa.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

Justin Alexander gioca molto con l’originalità in questa collezione Sweetheart, come in questo abito che si arricchisce con una elegante mantella di watteau, che cade morbida sulle spalle fino a terra dove si tasforma in un morbido strascico. Semplicemente meraviglioso.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

La scollatura di questo abito è ormai molto rara ma per questa collezione, che trae ispirazione dalle classici abiti da sposa, è a dir poco perfetta. Il corpetto arricciato abbinato alla gonna lunga in fine pizzo ricamato francese, rende quest’abito davvero molto elegante.

Credits: Justin Alexander Sweetheart

La profonda scollatura a V di questo abito è una scelta audace per Justin Alexander, soprattutto in considerazione del tema più tradizionale che caratterizza la collezione. Tuttavia, l’uso del pizzo Alençon per il corpetto e la delicata cintura, creano un look boho-chic perfetto per la sposa millenial.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

Durante la progettazione di questa collezione, Justin Alexander ha ammesso che la sua intenzione era quella di creare abiti che potessero essere facilmente abbinati ai più originali accessori. Il bridal fashion da sempre produce abiti da sposa iper decorati che difficilmente si possono abbinare a degli accessori. In questa collezione invece, tutti i modelli sono stati pensati come “tele bianche“, per essere esaltati poi dall’abbinamento con selezionati gioielli, accessori per capelli e preziose scarpe da sposa.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

Elegante e sofisticato, questo è un abito da sposa perfetto per una cerimonia più formale – come in una grande casa padronale o in una bellissima cattedrale. Il cinturino in chiffon pieghettato e il profondo scollo a V sul retro rende l’abito più moderno.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

La sottile forma fit-and-flare e la delicata scollatura a V si abbinano alla perfezione in questo abito che in qualsiasi altro colore sarebbe perfetto per un Red Carpet in qualsiasi evento di Hollywood. I taglio pulito e il tessuto di puro crêpe bianco, fanno di questo l’abito ideale per stupire i tuoi ospiti nel giorno del tuo matrimonio!

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

Ogni sposa che indossi quest’abito non può non sentirsi come se fosse protagonista di una favola. Gli strati di tulle sono immensamente romantici, e la cintura di cristalli Swarovski è un tocco brillante di eleganza allo stato puro!

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

L’utilizzo sapiente del pizzo per l’intero corpetto è molto sensuale e moderno, con i motivi floreali che conferiscono un tocco romantico all’abito. Gli strati di tulle nella gonna si aggiungono alle morbide vibrazioni bohémien che questo vestito emana.

Credits: Justin Alexander Sweetheart.

Molti gli stilisti che includono i dettagli in pizzo sulle trasparenze nei loro abiti, eppure questo forse è uno degli esempi più ben eseguiti che abbiamo visto. Le maniche e la scollatura qui appaiono estremamente sofisticate, aggiungendo un tocco di magia e personalità in più a questo abito già di per sé magnifico.

La collezione Autunno / Inverno di Justin Alexander Sweetheart per il 2018 è un omaggio agli stili da sposa più classici degli ultimi dieci anni, una scelta controcorrente per uno stilista tanto affermato. In un momento in cui la maggior parte delle case di moda spinge produce abiti sempre più innovativi, la decisione di adottare un approccio semplice al processo di progettazione e creare abiti semplici da personalizzare è una vera e propria rivoluzione del fashion.

Lascia un commento

Credits: Sweetheart
Sweetheart 2018: innamorati degli abiti da sposa della nuova collezione
Scegli uno dei meravigliosi abiti da sposa dell'ultima collezione firmati Sweetheart e trasformati in una sposa perfetta!
Sottero and Midgley ci conquistano con la loro collezione di abiti da sposa autunno/inverno 2018-2019
Sottero and Midgley ci conquistano con la loro collezione di abiti da sposa autunno/inverno 2018-2019
Ricami e linee sensuali in una delle collezioni più femminili di Maggie Sottero: quella per l'autunno/inverno 2018-2019!
Maggie Sottero autunno-inverno 2018-2019: lusso e sensualità per matrimoni romantici
Maggie Sottero autunno-inverno 2018-2019: lusso e sensualità per matrimoni romantici
La novità dell'autunno e inverno hanno un nome e un cognome: Maggie Sottero. Lusso ed eleganza sono accostati alla sensualità del moderno. Glamour con personalità.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni