Il potere di un abbraccio, la forza di una fotografia

Il potere di un abbraccio, la forza di una fotografia

Noi che siamo immersi nel magico mondo dei matrimoni conosciamo il potere degli abbracci, soprattutto in un giorno così speciale; oggi ve li mostriamo negli scatti di questi 10 fotografi!

  • Foto e video
  • Consigli

Sono 4 al giorno gli abbracci di cui abbiamo bisogno per sopravvivere, 8 per sostenerci, 12 per crescere. Non ce lo siamo inventati, lo dice Virginia Satir, famosa psicoterapeuta statunitense punto di riferimento per la metodologia della terapia famigliare. Noi che siamo immersi nel magico mondo dei matrimoni conosciamo bene il potere degli abbracci, soprattutto in un giorno così speciale; oggi ve li mostriamo negli scatti di questi 10 fotografi.

SalvareWedding StorytellingSfoglia il portfolio
Wedding Storytelling

Proprio come un abbraccio è l’unione di due persone, anche Wedding Storytelling Photography nasce dall’unione di Fotografi di Matrimonio Professionisti che amano raccontare i momenti speciali della vita. Il loro nome raconta lo stile con cui lavorano: un reportage semplice, mai troppo impostato, ma carico di dettagli ed emozioni.Siamo Storyteller! Raccontiamo storie, le vostre meravigliose storie d’amore’.

SalvareA Momentary LapseSfoglia il portfolio
A Momentary Lapse

Abbracciarsi è uno dei gesti più semplici del mondo, ma la sua forza è enorme. A Momentary Laps racconta questi attimi con uno stile davvero innovativo, che si allontana dal classico filmino e dalla posa; il risultato è un armonico mix di Reportage fotografico d’autore e film in stile cinematografico. Immagini di altissimo livello, sempre nuove e divertenti, che dedicano ad ogni coppia l’esclusività che merita. ‘Il nostro intento è consegnare agli sposi un film e delle foto che trasmettano emozioni, ricreando momenti unici ed irripetibili che non si smetterebbe mai di guardare’.  

SalvareSalvo Scalia PhotographerSfoglia il portfolio
Salvo Scalia Photographer

Gli abbracci scatenano la produzione di endorfine, sostanze che aumentano le sensazioni di piacere e benessere; un abbraccio raddoppia la gioia, anzi la triplica! Questo scatto di Salvo Scalia racconta la felicità speciale vissuta da amici e parenti; Salvo è un artista della fotografia che nel giorno del matrimonio vi seguirà con discrezione, pronto a cogliere gli attimi di gioia per rivivere anche a distanza di tanto tempo le emozioni provate.

SalvareDs Italy WeddingSfoglia il portfolio
Ds Italy Wedding

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Abbracciarsi stimola la produzione di emoglobina, che trasportando l’ossigeno ai tessuti e permette alle nostre cellule di vivere più a lungo. Ecco perché un abbraccio allunga la vita! ‘Non c’è nulla che ci dà più soddisfazione che vedere i nostri clienti felici e divertirsi nel giorno in cui hanno atteso così tanto’; la parola che definisce il lavoro di Ds Italy Wedding è felicità. Questo gruppo di appassionati professionisti racconta con entusiasmo il giorno del matrimonio, in modo originale e creativo, trasformando i desideri degli sposi in colori, musica e accessori.

SalvareLM WeddingsSfoglia il portfolio
LM Weddings

Durante il matrimonio ci sono tanti tipi di abbracci, alcuni sono più importanti di altri: l‘abbraccio speciale immortalato da LM Weddings, è quello che viene subito dopo il fatidico sì, dopo il primo bacio come marito e moglie che segna l’inizio di una vita insieme. Luigi & Max fotografi sono sempre presenti in ogni attimo della cerimonia, ma allo stesso tempo discreti per farvi rivivere i momenti migliori in modo naturale. ‘Il nostro obiettivo è quello di raccontare la vostra storia completa catturando ogni singolo momento di un giorno tanto speciale’. 

SalvareGaia Berni PhotographySfoglia il portfolio
Gaia Berni Photography

Abbracciare significa anche proteggere, stringendo intorno a se la persona più preziosa: è un gesto spontaneo e immediato, che racchiude in se tanti significati. Momenti come questo durano un attimo e non ritornano più, l’obiettivo di Gaia Berni è immortalarli in fotografie che diventino eterne, congelando i piccoli istanti come questi in immagini intime ed irripetibili. ‘È impossibile fotografare una vita intera, ma è possibile congelare con un click emozioni indescrivibili, intime e intense’.

SalvarePaolo Ricciardi PhotographySfoglia il portfolio
Paolo Ricciardi Photography

Un abbraccio che non manca in nessun matrimonio è quello degli sposi durante il primo balloPaolo Ricciardi è il fotografo di matrimonio specializzato in reportage che vi seguirà in tutta Italia per testimoniare la vostra storia d’amore attraverso le immagini. Il vostro album di matrimonio sarà una raccolta di attimi intensi e di emozioni vissute: ‘mi rende felice fotografare un evento così unico, ricco di emozioni profonde, di sguardi sinceri, di sorrisi e lacrime di gioia, che sancisce l’unione di due persone’. 

SalvarePasquale Mestizia PhotographySfoglia il portfolio
Pasquale Mestizia Photography

Gli studi dimostrano che quando un abbraccio dura almeno 20 secondi, si verifica un effetto terapeutico straordinario sul corpo e sulla mente; se a fare da sfondo c’è il meraviglioso paesaggio di Napoli e della costiera Amalfitana l’effetto è ancora più intenso! Pasquale Mestizia è un fotografo di matrimoni originario di Scafati; sono proprio i paesaggi meravigliosi della costiera Amalfitana e Sorrentina ad ispirare il suo lavoro, un paradiso dove nascono immagini meravigliose, ‘le fotografie dei vostri sogni!’

SalvareLuigi Orlando FotografoSfoglia il portfolio
Luigi Orlando Fotografo

Gli abbracci, liberando ormoni come la serotonina e la dopamina, diminuiscono l’ansia e riducono lo stress. Questo è il potere di un abbraccio tra la sposa e la sua migliore amica poco prima di camminare verso l’altare. Luigi Orlando è il fotografo che cattura questo e tutti gli altri momenti meravigliosi del vostro matrimonio, per poi trasformarli in fotografie uniche, originali e ricche di emozioni. Un reportage spontaneo e di altissima qualità, realizzato con la massima riservatezza e la discrezione che solo un grande professionista sa garantire.

SalvareScatti Spontanei - Max D'AlessandroSfoglia il portfolio
Scatti Spontanei – Max D’Alessandro

L’abbraccio del padre della sposa con sua figlia è sicuramente uno dei più intensi di tutto il matrimonio, un momento magico in cui le emozioni scorrono libere. Per fortuna c’è l’obiettivo di Max D’Alessandro pronto ad immortalare gli attimi più intensi del matrimonio; il suo studio fotografico si chiama proprio ‘Scatti Spontanei’ perché i suoi album sono una raccolta di immagini naturali dove il fotografo non si vede, ci sono le emozioni. ‘Cerchiamo di “narrare” l’evento, di descriverlo attraverso i dettagli, sempre con particolare discrezione e attenzione’.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Pasquale Mestizia Photography Fotografia e video
Gaia Berni Photography Fotografia e video
Salvo Scalia Photographer Fotografia e video
Wedding Storytelling Fotografia e video
A Momentary Lapse Fotografia e video
Ds Italy Wedding Fotografia e video
LM Weddings Fotografia e video
Luigi Orlando Fotografo Fotografia e video