• Magazine
  • Il nuovo trend per i capelli si chiama Glass Hair, scopri di che si tratta!

Il nuovo trend per i capelli si chiama Glass Hair, scopri di che si tratta!

Capelli di vetro, è questa l'hairstyle da diva, che sta spopolando tra le celebrities del momento. Scopri tutto sul Glass Hair e sulle sue ambasciatrici nel mondo!

  • Bellezza
  • Consigli
  • Capelli sciolti
  • Sposa

‘Capelli di vetro’, è questa l’hairstyle da diva, che sta spopolando tra le celebrities del momento. Se ancora non conosci il trend dei Glass Hair te lo raccontiamo noi: il taglio è un bob (da short a long), da portare rigorosamente con riga in mezzo e capelli liscissimi, lucidi, brillanti e levigati, proprio come il vetro. Scopri tutto sul Glass Hair e sulle sue ambasciatrici nel mondo!

SalvareFoto via Facebook @dualipaofficial
Foto via Facebook @dualipaofficial
Pubblicità

Il tempo di Scandi e Beach Waves sembra finito, le morbide ciocche mosse lasciano il posto a chiome corte e pettinatissime, che sembrano muoversi seguendo la geometria squadrata del taglio perfetto. Tra le prime a sceglierlo è stata la biondissima Hailey Baldwin, la modella statunitense fidanzata con Justin Bieber.

Apprezza il trend anche Kim Kardashian, che quest’estate ha sfoggiato un look futurista, proiettandoci 1000 anni avanti. Eccola con un caschetto nero e lucidissimo, dal taglio netto e squadrato che si abbina perfettamente all’outfit d’argento e brillante. Per chi ha i capelli naturalmente mossi, come lei, il Glass Hair richiede un lavoro certosino di stiratura, l’umidità infatti è nemica della lucentezza!

Se Kim Kardashian è l’ambasciatrice internazionale di questo look, in Europa spopola il caschetto sfavillante di Dua Lipa. La pop star di nuova generazione è famosa per il suo attivismo femminista, il suo stile unico e ovviamente per il suo taglio di capelli! La giovane cantante inglese è capace di passare dal look acqua e sapone allo stile provocante e originalissimo in meno di un secondo. Basta dare un’occhiata al suo feed di Instagram per capire di cosa stiamo parlando.

Quali sono i trucchi per un Glass Hair perfetto? Colore, taglio e piega perfetta! Il colore deve essere uniforme e lucido: chiome castano scuro o nere si prestano bene a questo look, ma anche le bionde possono dire la loro. Il taglio deve essere molto preciso, senza scalature né sfoltito; scegli un bob netto e corto, appena sotto la linea della mascella. Infine per l’acconciatura ci vuole grande cura: spazzola rotonda, piastra e uno spray fissante per combattere l’umidità; non dimenticare la riga in mezzo! 

Ti piace il Glass Hair? Lo sceglieresti per il tuo grande giorno? Scopri le 60 acconciature da sposa più belle del 2018 oppure prendi ispirazione dai 12 hair style di Chiara Ferragni.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.