Il MUST per 'l'anno che verrà': il romanticismo va in onda su Radio Italia Anni 60 FM 100.5

Lo ammetto, ci ho preso gusto! Ed eccomi a rileggere gli appunti presi durante la diretta appena conclusa di ‘Fashion Wedding Academy’, il programma radiofonico ideato e condotto dalla wedding planner e speaker  Barbara Verchiani che mi ospita ogni mercoledì dalle 14.00 alle 14.30 su Radio Italia Anni 60 FM 100.5.

Per lo speciale dedicato al wedding, oggi riflettevo a voce alta con gli ospiti in studio tracciando un bilancio dell’anno che sta per volgere al termine: come da tradizione, man mano si avvicinano le feste natalizie e con esse una nuova annata, influencer e passerelle ci propongono nuovi trend per l’anno che verrà, per dirla come il mio adorato Lucio Dalla. In questi due lustri in cui Zankyou è presente sul mercato internazionale, ne abbiamo visti passare di trend qui in redazione; tra ondate vintage, cerimonie shabby-chic, spose urban-glamour e chi più ne ha più ne metta, diciamocelo… l’unico vero mito intramontabile del pianeta nozze è e rimane il romanticismo, che si reinventa di volta in volta coiniugando tradizione e innovazione per regalare un sogno.

Foto via Gian Paolo Zuccarello Couture
Foto via Gian Paolo Zuccarello Couture

Ce lo conferma dallo studio di Roma la Marchesa d’Aragona, giornalista e maestra di stile, che da buona sagittario, 100 ne pensa e 1000 ne fa: critica di costume e antropologa, metterà a disposizione le sue competenze legate a bon-ton, fascino e stile con una vera e propria scuola che, udite, udite, aprirà i battenti al Palazzo Ferrajoli di Roma il prossimo febbraio. Si tratta di un servizio particolare ideato per nobilitare i giorni piu belli di chiunque sogni un evento d’autore di alto prestigio: matrimoni, e che ve lo dico afffá, ma anche complenni, diciottesimi, feste di lauree, anniversario e divorzi “perché innamorarsi è sempre una festa e dopo essere convolata a nozze tre volte non è finita qui” ironizza la Marchesa.

Il microfono passa poi allo stilista Gian Paolo Zuccarello Couture che ripercorre i suoi esordi quando da bimbo trascorreva i pomeriggi con la nonna sarta Carmela, che aveva già individuato la sua vocazione. Da lì all’Istituto Marangoni di Milano è stata una strada in ascesa tra studio e gavetta, fino alla consacrazione, con uno spettacolare atelier nel cuore di Roma. La magia della sua collezione, che nel 2018 vede sul podio la sposa romantica, sta nel creare complicità con coloro che da clienti diventano in poco tempo amiche, da coccolare e leggere dentro, tra sogni e aspirazioni. Un percorso insieme autentico, che inizia con un primo incontro conoscitivo con la sua interlocutrice da valorizzare attraverso autentiche opere d’arte da indossare, dove l’armonia di forme e tessuti si fonde in un canto dolce. Per un finale letteralmente col botto (!) concludiamo la diretta con Stefano Corsi della Pirotecnica Corsi, per illuminare il matrimonio con fuochi d’artificio spettacolari.

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
Porterà una trasformazione
E tutti quanti stiamo già aspettando

– Lucio Dalla, 1979
Qualunque essa sia noi rimaniamo fedeli e eternamente innamorati dello stile romantico, e voi?

Lascia un commento

Fotografo Professionale.it
"Verrà l'amore e avrà i tuoi occhi": le nozze di Alessandro e Valentina
Un matrimonio siciliano che avvolge l'anima: ecco il diario delle nozze di Valentina ed Alessandro
Erin+Gabri | Photography Services
That's amore! Scopri perché anche quest'anno l'Italia è la Wedding Destination più richiesta dagli sposi stranieri
Quali sono gli elementi che hanno reso l'Italia protagonista turistica del mondo del wedding? Ecco le opinioni di wedding planner nostrani e stranieri.
Partecipazioninkarta
Wedding Bag: must have 2016 che farà felice i tuoi ospiti
Cos'è e cosa contiene una Wedding Bag? Scopriamolo insieme alla nostra esperta Ludovica Pelliccioni!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni