Il meglio del made in Italy della stagione A/I 2012-13: le proposte perfette per invitate di nozze glamour

Il meglio del made in Italy della stagione A/I 2012-13: le proposte perfette per invitate di nozze glamour

Oggi lasciamo per un attimo da parte il mondo della sposa (anche se a breve arriveranno nuove Collezioni Sposa 2013!) e parliamo un pò di tendenze per la stagione Autunno/Inverno 2012-13 che sta per arrivare e lo facciamo dando un'occhiata alle Collezioni Donna di alcuni dei più famosi nomi della moda italiana come Giorgio Armani, Versace, Roberto Cavalli, Prada e Salvatore Ferragamo. In pratica il meglio del meglio!

  • Invitati
SalvareTantissimo nero nelle Collezioni A/I 2012-13 degli stilisti italiani. Da sinistra Versace, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo.
Tantissimo nero nelle Collezioni A/I 2012-13 degli stilisti italiani. Da sinistra Versace, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo.

Oggi lasciamo per un attimo da parte il mondo della sposa (anche se a breve arriveranno nuove Collezioni Sposa 2013!) e parliamo un pò di tendenze per la stagione Autunno/Inverno 2012-13 che sta per arrivare e lo facciamo dando un’occhiata alle Collezioni Donna di alcuni dei più famosi nomi della moda italiana come Giorgio Armani, Versace, Roberto Cavalli, Prada e Salvatore Ferragamo. In pratica il meglio del meglio!

Ovviamente le collezioni sono vastissime e noi di Zankyou abbiamo cercato di captare alcune delle tendenze che andranno per la maggiore durante la stagione fredda. Quindi anche se manca ancora un pò di tempo all’inverno…meglio non farsi trovare impreparate!

SalvareAnche nei mesi freddi sì a colori caldi e fluo. Ecco la proposta di Prada. Foto www.prada.com
Anche nei mesi freddi sì a colori caldi e fluo. Ecco la proposta di Prada. Foto www.prada.com
SalvareBlu notte, cobalto o bluette...l'importante è che il blu non manchi tra i colori dell'Inverno 2012-13. Da sinistra Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Versace, Salvatore Ferragamo.
Blu notte, cobalto o bluette...l'importante è che il blu non manchi tra i colori dell'Inverno 2012-13. Da sinistra Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Versace, Salvatore Ferragamo.
SalvareDue proposte firmate Roberto Cavalli. Collezione AI 2012-13. Foto www.robertocavalli.com
Due proposte firmate Roberto Cavalli. Collezione AI 2012-13. Foto www.robertocavalli.com
SalvareDue proposte della Collezione AI 2012-13 di Versace. Foto www.versace.com
Due proposte della Collezione AI 2012-13 di Versace. Foto www.versace.com
SalvareLa stampa continua ad essere amata dagli stilisti italiani anche per la stagione fredda. Da sinistra Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Versace.
La stampa continua ad essere amata dagli stilisti italiani anche per la stagione fredda. Da sinistra Roberto Cavalli, Salvatore Ferragamo, Versace.

Per l’Autunno/Inverno 2012-13 gli stilisti più amati del Made in Italy non rinunciano al colore e alle stampe. Sempre amato e presente il nero, sia per abiti che per tailleur pantalone, il massimo dello stile in ogni stagione! Grande ritorno per gli abiti in pizzo che perdono quello stile un pò vintage per diventare estremamente attuali.

SalvareIl rosso è ancora uno dei colori di tendenza. Tailleur Giorgio Armani, abito Versace.
Il rosso è ancora uno dei colori di tendenza. Tailleur Giorgio Armani, abito Versace.
SalvareMotivi geometrici e floreali sulle calzature della Collezione A/I 2012-13 di Prada. Foto www.prada.com
Motivi geometrici e floreali sulle calzature della Collezione A/I 2012-13 di Prada. Foto www.prada.com
SalvareIl tailleur pantalone è sempre un must per tutte le stagioni. Da sinistra Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli.
Il tailleur pantalone è sempre un must per tutte le stagioni. Da sinistra Salvatore Ferragamo, Giorgio Armani, Salvatore Ferragamo, Roberto Cavalli.
SalvareLa trasgressione di Roberto Cavalli VS il minimal chic di Giorgio Armani. In entrambi i casi il meglio del Made in Italy.
La trasgressione di Roberto Cavalli VS il minimal chic di Giorgio Armani. In entrambi i casi il meglio del Made in Italy.
SalvareLa stampa animalier è la preferita in assoluta da Roberto Cavalli che la sfrutta ampiamente nella sua Collezione AI 2012-13. Foto www.robertocavalli.com
La stampa animalier è la preferita in assoluta da Roberto Cavalli che la sfrutta ampiamente nella sua Collezione AI 2012-13. Foto www.robertocavalli.com
SalvareLe stampe geometriche e optical sono uno dei punti forti della Collezione AI 2012-13 di Prada. Foto www.prada.com
Le stampe geometriche e optical sono uno dei punti forti della Collezione AI 2012-13 di Prada. Foto www.prada.com

Se volete sempre essere aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di abiti da sposa ma non solo, visitate le nostre Gallerie Multimediali e potrete trovare moltissimi abiti, scarpe, gioielli e accessori. Inoltre partecipando al nostro sondaggio sul matrimonio potreste vincere un Ipad…affrettatevi!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter