Pubblicità
Il meglio del design per la lista nozze, direttamente dal Salone del mobile

Il meglio del design per la lista nozze, direttamente dal Salone del mobile

Scopriamo insieme il meglio del design, direttamente dal Salone del Mobile di Milano del 2019 e prepariamoci a inserire i nostri oggetti preferiti nella Lista Nozze on line con Zankyou!

Il meglio del design per la lista nozze, direttamente dal Salone del mobile
Foto via Facebook @salonedelmobileofficial
  • Decorazioni per la casa
  • Consigli
  • 2019

Anche quest’anno non ci siamo persi l’immancabile appuntamento milanese con il design e abbiamo spulciato tra Salone del Mobile e Fuorisalone alla ricerca degli oggetti d’arredo più belli da inserire subito nella Lista Nozze! Scopriamo insieme il meglio del design, direttamente dal Salone del Mobile di Milano, punto di riferimento nel mondo per la casa e per l’arredamento.

SalvareFoto via Facebook @salonedelmobileofficial
Foto via Facebook @salonedelmobileofficial

L’installazione più ‘instagrammata’ di tutte è probabilmente Le Refuge, opera dell’artista Marc Ange che risfodera le sue foglie di banano creando un angolo di relax e di bellezza, che richiama le serre o i giardini d’inverno delle case milanesi. Come resistere al fascino della sua Refuge Lamp, un’abat-jour di foglie di banano!  

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

E se bastasse un tavolino da caffè per portare in casa tutto il sole di Los Angeles? Con il trittico disegnato da Patricia Urquiola per Glas Italia si può:  LA SUNSET coffe table sono 3 tavolini circolari a specchio che rimandano le mille sfumature del tramonto californiano, proprio sotto la vostra tazzina di caffè!

Continuiamo la nostra carrellata nel design restando sulla palette dolce e delicata che caratterizza anche la linea di Arper presentata al Salone 2019 (l’anno del Living Coral): Arper Softer è la risposta al bisogno di morbidezza della società moderna, schiacciata dai ritmi dell’era digitale, perché ‘a volte è proprio il tocco più leggero quello che sentiamo di più’. 

Uno degli indirizzi da non perdere del Brera Design Disctrict è Via Palermo 1, che ospita l’omonima galleria, showroom, appartamento Palermouno. Una casa dove tutto è fonte di ispirazione e tutto è in vendita! Dal divano alla libreria, dalla carta da parati ai soprammobili in ceramica; basta una passeggiata tra gli appartamenti di questa casa-galleria per trovare l’ispirazione e i dettagli che renderanno unica anche la vostra!

In occasione del suo 93esimo compleanno, Bang & Olufsen trasforma la televisione in un oggetto di design. Beovision Harmony è l’ultima installazione che chiude un percorso storico, dedicato a radio e televisioni vintage realizzati dal brand danese, ed è come una farfalla che apre le sue ali, con un semplice gesto di telecomando.

Addio porcellane di una volta, benvenuta ceramica sostenibile e fuori dal comune. Flexform per la sua linea Outdoor sceglie Rosamorada, la linea realizzata a mano che combina le forme dell’architettura con la sostenibilità dei materiali, frutto delle sperimentazioni della giovane artista Martina Geroni.

Questi piccoli suggerimenti sono solo una frazione infinitesima degli oggetti d’arredo presentati durante la Milano Design Week; potete scegliere i vostri preferiti e aggiungerli comodamente da casa alla vostra Lista Nozze on Line su Zankyou. Se vi siete persi l’edizione 2019, segnatevi le date dell’anno prossimo: il Salone del Mobile tornerà a Milano dal 21 al 26 aprile 2020 e questa volta non potete mancare!