Il matrimonio di Pietro ed Eugenia: romantico, chic e tradizionale

Il racconto di Ileana de L’Antico Casale dei Mascioni

Quando un amore così grande si fonde alla magnificenza di una location e alla scelta accurata di stili, temi e colori, allora sì che possiamo parlare di perfezione! Ma non quella perfezione “marmorea”, fredda e statica, bensì ricca di sfaccettature, di tonalità, di brio, di passione. Pietro ed Eugenia, sposi briosi e legati alla loro terra d’origine, hanno cercato spunti e ispirazioni che potessero raccontare il loro amore. Come? Sfogliamo insieme il diario del loro WeddingDay.

La preparazione

Pietro ed Eugenia, innamorati della loro terra, volevano celebrare l’amore per la natura e cercavano una location immersa nel verde, che riuscisse ad offrire uno dei panorami più ampi e suggestivi del Casertano. Cercavano un ambiente rarefatto, dove il loro carattere semplice e distinto sarebbe stato interpretato. Avevano in mente un ricevimento dinamico e attentamente curato, che restasse impresso nei ricordi dei loro ospiti come un matrimonio unico.

Cercavano un ambiente rarefatto, dove il loro carattere semplice e distinto sarebbe stato interpretato. La loro ricerca del bello voleva anche richiamare i tratti distintivi della storicità locale e cercavano un luogo che fosse dimora storica e che potesse raccontare attraverso broccati, antiquariato e dettagli la bellezza degli antichi fasti.

Il ricevimento

Hanno scelto L’Antico Casale dei Mascioni: suggestione, storia e incanto sono stati i caratteri salienti del loro ricevimento raffinato, formale e fortemente romantico.

Gli allestimenti del matrimonio di Eugenia e Pietro sono freschi e attuali. Gli sposi hanno voluto un ricevimento raffinato e formale, ma caratterizzato da una spiccata nota di romanticismo e quel tocco glamour che ha reso il loro giorno davvero speciale. Hanno scelto una decorazione floreale importante, alternando tavoli imperiali a tavoli tondi, con il rosa come punto focale, declinato in tutte le sue sfumature, dalle più delicate alle più forti.
I dettagli in pizzo, fortemente voluti da Eugenia, hanno caratterizzato ogni dettaglio, dalla mise en place alla confettata.. Ogni singolo elemento raccontava i dettagli della sua favola.

Come una principessa moderna Eugenia ha realizzato il suo sogno in una cornice di rara bellezza, L’Antico Casale dei Mascioni

CREDITS

Location: L’Antico Casale dei Mascioni | Fotografia: Enrico Pascarella e Marco Corriere Wedding Reportage | Abito: Les Claires |Florist: I fiori di Gerardo Foniciello

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Come La Bella e la Bestia: ecco il romantico matrimonio di Patricia e Tom
Come La Bella e la Bestia: ecco il romantico matrimonio di Patricia e Tom
Un matrimonio fiabesco come una favola Disney: queste sono le nozze di Patricia e Tom, che per il loro grande giorno hanno scelto di ricreare le atmosfere romanti de La Bella e la Bestia.
Borgo della Merluzza
Una favola boho chic: il matrimonio di Daniele e Nabila
Daniele e Nabila hanno scelto di celebrare il loro grande giorno in una location dal fascino unico: il Borgo della Merluzza.
Antico Casale dei Mascioni
Una wedding planner a nozze: il matrimonio di Ileana e Alfonso
Quando una wedding planner si sposa il suo grande giorno non può che essere perfetto: ecco il matrimonio di Ileana e Alfonso

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni