Pubblicità
IMPORTANTE: Ci trasferiamo! Ci siamo uniti a Matrimonio.com per aiutarti a rendere l’esperienza dei preparativi il più semplice possibile. Se ti sposi nel 2024 o nel 2025, ti invitiamo a registrarti gratis su 👉
Matrimonio.com
Il mare e l'amore: il matrimonio di Tania Cagnotto e Stefano Parolin firmato Rossella Celebrini
Un matrimonio dedicato al mare per un'eccellenza dello sport italiano come Tania Cagnotto che ha scelto di affidarne l'organizzazione a Rossella Celebrini di Wedding in Elba.
” … e quante volte ho visto
dalla prua di una barca
tra spruzzi e vento
l’immensità del mare
spandersi dentro e
come una carezza calda
illuminarmi il cuore …”
Riccardo Cocciante
Ci sono persone che scelgono di vivere la propria vita al massimo, seguendo le proprie passioni ad ogni costo, con costanza e sacrificio, per raggiungere gli obiettivi più elevati. Queste persone hanno una luce particolare negli occhi, la luce del coraggio e dell’umiltà, che accende lo sguardo di una gioia incontenibile, la stessa che ha illuminato gli occhi di Tania Cagnotto tutte le volte che si è aggiudicata il podio nel corso della sua brillantissima carriera, quando guardandola ci siamo emozionati con lei, inorgogliti come italiani da questa sportiva eccezionale. La stessa luce, forse ancora più intensa, le ha illuminato lo sguardo in un giorno che sicuramente ricorderà come uno dei più importanti della sua vita, quello in cui ha detto il fatidico sì all’amore della sua vita, Stefano, nella splendida cornice dell’Isola d’Elba.
Tania non poteva che scegliere quest’isola per il suo grande giorno, dato che è proprio qui che ha conosciuto il suo Stefano; per organizzarlo si è affidata a Rossella Celebrini di Wedding In Elba che ha fatto dell’amore per la sua terra un motivo di vita, il motore che muove ogni suo splendido lavoro. Tra queste due donne eccezionali la scintilla è scoccata al primo incontro: confrontandosi, conoscendosi e, soprattutto, emozionandosi hanno instaurato un rapporto di fiducia e stima che, con il tempo, si è trasformato in una vera e propria amicizia che non ha timore del tempo.
La cerimonia
Sono le 11 e 30 quando Tania, bella come non mai, fa il suo ingresso nella Chiesina della Madonna dell’Uva, un piccolo gioiello di cui gli sposi si sono innamorati a prima vista. Ad attenderla c’è l’amato Stefano che non può nascondere l’emozione circondato dal corteo nuziale di amici e amiche, damigelle d’eccezione nei loro splendidi abiti color del mare, in perfetto abbinamento con il resto degli allestimenti che hanno creato nella chiesetta un’atmosfera incantata.
Una cerimonia toccante, piena di momenti indimenticabili, accompagnati da una musica coinvolgente come colonna sonora di momenti così emozionanti che non saranno mai dimenticati. Una piccola meravigliosa bambina di 9 mesi, gattonando, ha portato le fedi ai due sposi che, alla fine della cerimonia, sono stati onorati anche da una lettera di benedizione firmata da Papa Francesco.
Il ricevimento
Una vera e propria festa, di sorrisi, gioia e tanto amore, in cui il mare è il file rouge di tutto. Ogni singolo dettaglio è stato studiato nei minimi dettagli: i gazebi bianchi, un piccolo angolo dedicato al viaggio con tappeti e bauli, fino all’eccezionale tableau de mariage in cui è dipinto il mare dell’Elba “attraversato” da piccole barche a vela con i nomi di isole lontane a indicare i tavoli.
Anche per le decorazioni dei tavoli del banchetto, il mare è sempre perfettamente rappresentato: ogni tovagliolo è personalizzato con un nodo da marinaio, (il nodo Savoia o Nodo dell’Amore), mentre mille stelle marine colorano le tavole, circondate da tende bianche che ricordano le vele delle barche. Il pranzo si svolge tra le risate ed i brindisi e viene animato da un simpaticissimo flash mob che coinvolge tutti gli invitati, fino al fatidico momento del taglio della torta coronato da un romantico “lancio” di palloncini.
Un matrimonio splendido quello di Tania e Stefano, non solo per l’emozione palpabile e la gioia dilagante, ma anche grazie all’impeccabile pianificazione e studio degli allestimenti di Rossella Celebrini di Wedding In Elba che, per l’ennesima volta, ha saputo rappresentare tutta la bellezza di quel piccolo gioiello di terra che è l’Isola d’Elba. Come per magia, Rossella Celebrini è capace di trasformare in realtà i sogni di ogni sposa, riuscendo sempre a trovare il punto d’incontro perfetto tra il tema scelto per l’evento e la bellezza del territorio in cui si svolge, non solo all’Elba, ma in tutta la Toscana.
Location: Hotel Hermitage | Fiori: Gemma Fiori | Abito da sposa: Alessandra Rinaudo | Abito da sposo: Carlo Pignatelli | Fedi: Damiani | Bomboniere: Thun | Make up: Riccardo Bacigalupi | Hair Stylist: Giuseppe Ferrari | Wedding Project e Wedding Designer: Rossella Celebrini di Wedding In Elba | Foto: Simone Addis
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Rossella Celebrini Events
Wedding planner
Alessandra Rinaudo
Abiti sposa su misura
Simone Addis photographer
Fotografia e video
Carlo Pignatelli
Abiti sposa su misura
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento