Le intricate diavolerie escogitate per rientrare nel budget previsto per il matrimonio sono degne del miglior esperto di finanza: si calcola tutto correttamente, si fanno le migliori previsioni, si misurano gli imprevisti, si fa in modo che tutto, ma proprio tutto torni perfettamente come per magia: ma qui possiamo dirlo, fare questi calcoli è una delle cose più noiose, per tutti gli sposi prima del matrimonio. Affinché non ti perda in queste cifre, noi di Zankyou abbiamo fatto un elenco indispensabile di tutto ciò che non devi e non puoi trascurare: quando calcoli il budget per il look della sposa, il tuo look, è fondamentale fare una divisione delle parti che costituiscono la spesa finale, organizzarsi per priorità, in modo che tu sappia esattamente dove devi spendere di più e dove invece puoi risparmiare un po’. Et voilà, ecco l’elenco delle cose indispensabili di cui devi tener conto, procedendo dall’altro verso il basso:
1. Il copricapo o il velo
Ricordati di stabilire nel tuo elenco delle priorità delle alternative a livello economico, potresti essere obbligata a cambiare idea molto velocemente. Per esempio: invece di un velo ricamato a mano, potresti scegliere una versione più corta o anche una tiara. Certo che il velo è l’accessorio principe per la sposa e rinunciarvi sarebbe un peccato. Come vediamo in questo scatto firmato dallo Studio Fotografico Santoni, il velo è quel dettaglio che contribuisce a dare al bridal look quel tocco di eleganza eterea davvero romantica. Sono questi i dettagli che renderanno personale il tuo matrimonio e che non sfuggono all’occhio attento ed esperto dello staff dello Studio Fotografico Santoni, che da anni racconta con immagini romantiche ed evocative i matrimoni più belli.
2. Trucco e acconciatura
Questa sezione si divide in due parti: le prove, in genere sono tre, e poi il trucco finale che deve essere perfetto per farti apparire come davvero vuoi. Non dimenticare di fare i dovuti preventivi, magari prima di prendere un appuntamento cerca dei modelli a cui ispirarti sulle tante riviste di moda e make up, ma soprattutto affidati ad una professionista del makeup come Valeria Di Palma Makeup che vanta un’esperienza decennale nella cura del bridal look. Con tecniche all’avanguardia e prodotti di altissima qualità, Valeria saprà trovare il makeup perfetto per la tua fisionomia che esalterà la tua naturale bellezza, armonizzandosi alla perfezione allo stile che hai scelto per il tou bridal look.
3. Accessori e gioielli
Molte spose scelgono di avere le mani nude e senza gioielli, perché la fede basta a se stessa. Sicuramente è così: la maggior parte di quello che si indossa il giorno del matrimonio, ha un valore sentimentale, quasi mai è acquistato per l’occasione. L’unica cosa che devi tener in mente: gli orecchini incorniciano il viso e sono insieme al trucco, una parte davvero importante, e anche quella più in vista. Qualsiasi gioiello voi vogliate indossare, l’imporante è che sia originale e prezioso come quelli realizzati da Tramontano Gioielli, che dal 1925 produce gioielli unici rigorosamente Made in Italy, a garanzia di una manifattura accurata tipica dell’artigianato italiano. Con i numerosissimi rivenditori sparsi sul nostro territorio, non avrai nessuna difficoltà a trovare i gioielli perfetti per te che trasformeranno il tuo bridal look in qualcosa di elegante e raffinato.
4. Abito da sposa
Non possiamo consigliarti alcun trucco per trovarne uno economico, ma qualcosa possiamo dirtela: sii flessibile, non porti limiti e prova anche degli abiti che mai avresti pensato di indossare, potresti avere una bella sorpresa, sia di fronte allo specchio che nel portafogli. Il trucco è recarsi presso un atelier ben fornito, come Sposae-Abiti da sposa, dove troverai più di 200 abiti da sposa su misura sotto ai 990€, totalmente personalizzabili e modificabili senza costi aggiuntivi. La massima qualità per degli abiti da sposa ad un prezzo perfetto per le tasche di tutti.
5. Lingerie
Un’altra cosa che si deve considerare: la lingerie da indossare durante il grande giorno, in base al taglio del vestito. E poi la lingerie per la prima notte di nozze e le calze, è consigliabile acquistare almeno due paia, soprattutto se hai intenzione di indossarle la mattina del matrimonio e magari…si sfilano durante la festa!
6. Scarpe
Non ti dimenticare di includere le scarpe nel costo finale del look della sposa, soprattutto perché non puoi risparmiare sull’unica parte del tuo abbigliamento che ti porterà avanti e indietro per tutto il giorno.
Ora che sai come tenere sotto controllo il budget destinato al tuo look, non ti rimane che iniziare con la scelta dell’abito da sposa!
Foto via Shutterstock: Syed Ali Ashraf, aprilante, Dmytro Buianskyi,
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento