Il brunch del giorno dopo: pro e contro

State pensando all’organizzazione del vostro matrimonio da qualche tempo: il giorno del vostro sì organizzato ora per ora, con i tempi della settimana precedente… ma avete pensato al giorno dopo il matrimonio? Se il brunch del giorno successivo è oggi sempre più comune, non vuol dire che sia obbligatorio anzi le opinioni su questo tema sono ancora molto diverse. Brunch il giorno dopo: a favore o contro? Alcuni elementi per aiutarvi a decidere!

Brunch dopo il matrimonio: a favore o contro? - (C) Frammenti di sogni
Brunch dopo il matrimonio: a favore o contro? - (C) Frammenti di sogni

♦ Il clan dei “Contro”

Per voi, il brunch il giorno dopo il vostro matrimonio, non è una cosa pensabile. Non si può arrivare in jeans e t-shirt con gli occhi stanchi e la carnagione pallida di fronte agli ospiti che sono stati abbagliati dalla vostra bellezza (magari con un abito Blumarine Sposa) il giorno prima! Volete mantenere intatta la magia del grande giorno, godervi il vostro sposo con calma e non avete particolare voglia di trascorrere un altro pomeriggio a sorridere al centro dell’attenzione: il brunch non è per voi! Non preoccupatevi: dopo una lunga giornata il giorno prima, si ha il diritto di essere un po’ egoisti.

Dopo il matrimonio: cosa facciamo? - (C) Il mio matrimonio Chic culturale
Dopo il matrimonio: cosa facciamo? - (C) Il mio matrimonio Chic culturale

Ricapitoliamo: non volete rompere la magia di quel giorno, non volete sostenere un risveglio all’alba dopo aver dormito due ore, volete passare del tempo speciale a due per rilassarvi dopo tutte queste emozioni, o… prima della luna di miele: tanti argomenti per dimenticare il brunch e ascoltare i vostri desideri!

Dopo il matrimonio: voglia di riposare! - (C) Istockphoto
Dopo il matrimonio: voglia di riposare! - (C) Istockphoto

♦ Il clan dei “Pro”

Per alcuni, tuttavia, il giorno dopo il brunch è l’occasione perfetta per continuare i bei momenti della giornata precedente. In piccoli gruppi, con la famiglia o gli amici intimi, questa è l’occasione per commentare ciò che è successo ieri, per parlare in modo più rilassato… e coccolare coloro che hanno fatto un lungo viaggio per il vostro matrimonio. Se si desidera estendere i festeggiamenti il giorno successivo, il brunch è l’occasione perfetta!

Giorno dopo il brunch di nozze adottiamo quest'usanza! - (C) Un matrimonio in Portobello
Giorno dopo il brunch di nozze adottiamo quest'usanza! - (C) Un matrimonio in Portobello

Una soluzione intermedia? Se non volete continuare i festeggiamenti il giorno dopo, ma vi sentite in colpa verso i vostri ospiti, vi diamo due soluzioni. In primo luogo, parlare con i vostri genitori, saranno lieti di invitare lo zio Giulio, la zia Monica e i loro figli, parlando dei bei tempi intorno ad un sweet table. Un’altra opzione: pochi mesi prima del matrimonio, fate un giro nella zona per individuare uno o due location di charme. Potrete consigliare ai vostri amici, di ritrovarvi il giorno dopo per un aperitivo amichevole… prima di fuggire per la luna di miele (che ne pensate delle isole greche??)!

E voi che ne dite, qual è il vostro parere sul brunch? Sentitevi liberi di condividere la vostra esperienza e i vostri desideri sul forum!

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Foto via Shutterstock
Come organizzare il perfetto brunch di nozze: ecco 4 idee da non perdere!
A metà strada tra la colazione e il pranzo, il brunch è il must 2016 in fatto di banchetto nuziale: scopri insieme a noi tutti i segreti per organizzarlo al meglio!
Luca Di Biase Fotografo
NOOOOOOOOO 7 cose che nessuno dice sulla prima notte di nozze [attenzione, dopo aver letto questo, forse non sarà più la stessa cosa!]
E poi il momento che hai desiderato tanto arriva... Quando la festa del matrimonio finisce, tutti vanno a casa e restate tu e il tuo sposo, e arriva quell'intimità che non vedevate l'ora di vivere... la prima notte di nozze! Se credi che tutto sarà dolce come il miele, meraviglioso e perfetto... è arrivato il momento di rivelarti 7 segreti che nessuno ti racconta mai sulla prima notte di nozze!
Sì all'abito da sposa rosa nella Giornata Mondiale della lotta contro il cancro! Abiti Atelier Aimèe Montenapoleone 2013, Rosa Clarà 2013, Monique Lhuillier 2013.
Nella giornata mondiale della lotta contro il cancro scegli anche tu un abito da sposa o da invitata rosa!
Il ROSA come colore simbolo della femminilità, dell'essere donna, spesso e volentieri una donna che combatte contro un male terribile come il cancro. E oggi, nella giornata mondiale della lotta contro il cancro, Zankyou ha deciso di rendere omaggio a tutte le donne che hanno sconfitto o stanno sconfiggendo questo insidioso nemico con una selezione di abiti per la sposa e le invitate nel colore della rinascita, della dolcezza, del romanticismo...perché nel mondo moltissime sono le donne che si ammalano, lottano e sconfiggono il cancro fino ad arrivare a regalarsi un giorno da favola, dove il bene e l'amore trionfano.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni