Il brunch del giorno dopo: pro e contro

Il brunch del giorno dopo: pro e contro

State pensando all'organizzazione del vostro matrimonio da qualche tempo: il giorno del vostro sì organizzato ora per ora, con i tempi della settimana precedente... ma avete pensato al giorno dopo il matrimonio? Se il brunch del giorno successivo è oggi sempre più comune, non vuol dire che sia obbligatorio anzi le opinioni su questo tema sono ancora molto diverse. Brunch il giorno dopo: a favore o contro? Alcuni elementi per aiutarvi a decidere!

  • Prima del matrimonio
  • Attualità

State pensando all’organizzazione del vostro matrimonio da qualche tempo: il giorno del vostro sì organizzato ora per ora, con i tempi della settimana precedente… ma avete pensato al giorno dopo il matrimonio? Se il brunch del giorno successivo è oggi sempre più comune, non vuol dire che sia obbligatorio anzi le opinioni su questo tema sono ancora molto diverse. Brunch il giorno dopo: a favore o contro? Alcuni elementi per aiutarvi a decidere!

SalvareBrunch dopo il matrimonio: a favore o contro? - (C) Frammenti di sogni
Brunch dopo il matrimonio: a favore o contro? - (C) Frammenti di sogni

♦ Il clan dei “Contro”

Per voi, il brunch il giorno dopo il vostro matrimonio, non è una cosa pensabile. Non si può arrivare in jeans e t-shirt con gli occhi stanchi e la carnagione pallida di fronte agli ospiti che sono stati abbagliati dalla vostra bellezza (magari con un abito Blumarine Sposa) il giorno prima! Volete mantenere intatta la magia del grande giorno, godervi il vostro sposo con calma e non avete particolare voglia di trascorrere un altro pomeriggio a sorridere al centro dell’attenzione: il brunch non è per voi! Non preoccupatevi: dopo una lunga giornata il giorno prima, si ha il diritto di essere un po’ egoisti.

SalvareDopo il matrimonio: cosa facciamo? - (C) Il mio matrimonio Chic culturale
Dopo il matrimonio: cosa facciamo? - (C) Il mio matrimonio Chic culturale

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricapitoliamo: non volete rompere la magia di quel giorno, non volete sostenere un risveglio all’alba dopo aver dormito due ore, volete passare del tempo speciale a due per rilassarvi dopo tutte queste emozioni, o… prima della luna di miele: tanti argomenti per dimenticare il brunch e ascoltare i vostri desideri!

SalvareDopo il matrimonio: voglia di riposare! - (C) Istockphoto
Dopo il matrimonio: voglia di riposare! - (C) Istockphoto

♦ Il clan dei “Pro”

Per alcuni, tuttavia, il giorno dopo il brunch è l’occasione perfetta per continuare i bei momenti della giornata precedente. In piccoli gruppi, con la famiglia o gli amici intimi, questa è l’occasione per commentare ciò che è successo ieri, per parlare in modo più rilassato… e coccolare coloro che hanno fatto un lungo viaggio per il vostro matrimonio. Se si desidera estendere i festeggiamenti il giorno successivo, il brunch è l’occasione perfetta!

SalvareGiorno dopo il brunch di nozze adottiamo quest'usanza! - (C) Un matrimonio in Portobello
Giorno dopo il brunch di nozze adottiamo quest'usanza! - (C) Un matrimonio in Portobello

Una soluzione intermedia? Se non volete continuare i festeggiamenti il giorno dopo, ma vi sentite in colpa verso i vostri ospiti, vi diamo due soluzioni. In primo luogo, parlare con i vostri genitori, saranno lieti di invitare lo zio Giulio, la zia Monica e i loro figli, parlando dei bei tempi intorno ad un sweet table. Un’altra opzione: pochi mesi prima del matrimonio, fate un giro nella zona per individuare uno o due location di charme. Potrete consigliare ai vostri amici, di ritrovarvi il giorno dopo per un aperitivo amichevole… prima di fuggire per la luna di miele (che ne pensate delle isole greche??)!

E voi che ne dite, qual è il vostro parere sul brunch? Sentitevi liberi di condividere la vostra esperienza e i vostri desideri sul forum!