Il bouquet handmade, la nuova tendenza che piace alle spose

Un bouquet da sposa non deve necessariamente essere un elemento classico. I materiali e i colori che compongono questa accessorio tradizionale possono essere convertiti in qualcosa di originale, innovativo e divertente. A questo scopo, per trasformare un’idea tradizionale, il feltro può diventare il nostro alleato più fedele.

Bouquets e accessori ricchi di forza e originalità. Foto: Princess Lasertron
Bouquets e accessori ricchi di forza e originalità. Foto: Princess Lasertron

Un chiaro esempio sono le creazioni di Megan Hunt, che, attraverso il suo blog, Princess Lasertron, ci insegna come superare i limiti della tradizione. Mazzi di tutti i colori, per spose minimal, di piccole dimensioni o che combinano diversi materiali: scommettete su bouquet da sposa originali per il vostro matrimonio!

Nel suo catalogo potete trovare disegni affascinanti e colorati che sono l’ideale per i bambini che partecipano alla cerimonia, così come altri accessori, quali fermagli o spille per il bavero dello sposo. Scoprite le 10 alternative originali senza fiori che abbiamo selezionato noi di Zankyou per le vostre decorazioni.

Blanca è una designer spagnola che ha deciso di utilizzare il feltro per  le decorazioni della cerimonia e del ricevimento a iniziare dal suo matrimonio. Da quel momento ha lanciato il blog B de Blanca, dove spiega come utilizzare anche altri materiali per la realizzazione di bouquets personalizzati e fai da te.

Modelli per una sposa audace e classica. Foto: B de Blanca
Modelli per una sposa audace e classica. Foto: B de Blanca

Tra le sue creazioni potete trovare anche delle spille realizzate con il feltro. Inoltre l’originalità risiede nel realizzare tutte le spille con lo stesso tessuto e la medesima idea del bouquet in modo che tutti abbiano un ricordo e un elemento di riconoscimento uguale al bouquet della sposa e alla spilla dello sposo.

Inoltre, se vi piace il Do It Yourself, per prendere parte in prima persona alla creazione del vostro bouquet, vi mostriamo come fare un bouquet di perle fai da te e un bouquet da sposa di origami.

E se siete ancora indecise sul bouquet per il vostro matrimonio ecco le regole di Bon Ton per la scelta del bouquet da sposa!

Più informazioni circa

Lascia un commento

Bouquet-gioiello con rose e piume ton sur ton via omniasposi.com, e con piume di pavone e broche di cristalli, via etsy.com
Top trend bouquet per sposa 2014: la vera tendenza è... la libertà!
Recita un vecchio adagio: ditelo con un fiore. Mai frase fu più vera, se parliamo di bouquet da sposa. Abbandonando...
Glamping: l'ultima tendenza per un matrimonio eco-chic
Glamping: l'ultima tendenza per un matrimonio eco-chic
Sognate un matrimonio di lusso con tutti i comfort possibili e immaginabili? Vorreste togliere i tacchi e ballare scalzi? E ancora, a fine serata vi piacerebbe scivolare in morbide lenzuola di seta e guardare le stelle? Allora siete delle spose Glamour, anzi Glamping!
INESSE Handmade Photography
L’ emozione del racconto video: INESSE Handmade Photography ci racconta come realizzare un film indimenticabile del vostro matrimonio
Perché fare un film di matrimonio, quando si hanno già le foto? Oggi in tanti parlano di Cinema Wedding realizzato con le Reflex concentrandosi sulla tecnica, ma qual è il segreto di un buon 'film di matrimonio'?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni