Idee per un Save the date vintage

Idee per un Save the date vintage
Idee per un Save the date vintage

Dopo le dritte di Jessica, blogger di  www.uhla-la.blogspot.com su come realizzare inviti di nozze originali fai da te, torniamo a darle la parola per vedere insieme come realizzare dei Save the date do it yourself con un tocco retró!

I matrimoni più in, stilosi e ammirati oltreoceano, hanno tutti un comune denominatore: il vintage! I più famosi e influenti brand d’abbigliamento hanno dedicato un certo mood retrò alle nuove collezioni estive che tra poco ci divertiremo ad indossare, e perfino il design e l’arredamento stanno riscoprendo forme più attente al passato, con vecchi mobiletti e scatole arrugginite che fanno tanto vissuto… e goduto!

Allora, perché non prendere spunto? In fondo, non servono grandi griffes, ma solo qualche weekend per svuotare le proprie e curiosare nelle altrui cantine e armadi della nonna e… uhlalà… quanti di quegli oggetti preziosi  possiamo trovare e ri-adattare!

Perché allora non cavalcare quest’onda anche per i nostri save the date? Guardate la foto d’apertura, non è adorabile? Facile e veloce, con mille altri modi per poterli personalizzare – cambiando il colore della scritta, oppure, realizzandola a mano, aggiungendo merletti o scampoli di stoffa… e, se non avete trovato vecchi ciondoli, sostituiteli con bijoux che non usate più, o con perline, e con bottoni!

Come sempre, ringraziamo la nostra preziosa Jessica, e vi ricordiamo che – qualora siate alla ricerca di un professionista che realizzi ogni sogno concernente il vostro giorno speciale – la directory di Zankyou è ricca di professionisti suddivisi per città italiana!

Partecipazioni EleScopri di più su “Partecipazioni Ele”
Una creazione dal mood decisamente vintage di Partecipazioni Ele, ad Ascoli

Ad esempio, tra i fornitori di inviti di nozze ad Ascoli Piceno, non trovate deliziosamente vintage questa creazione dello splendido studio grafico Partecipazioni Ele?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Istanti senza tempo
Partecipazioni e tableau: che rapporto deve esserci?
Non ci stancheremo mai di ricordarvi l'importanza del kit cartaceo per la personalizzazione del vostro grande giorno. Oggi la Sposa degli Alberi ci spiega quale dovrebbe essere il rapporto tra partecipazioni e tableau.
Foto via Facebook @orianafallaciscrittore
Le più belle frasi di Oriana Fallaci per i tuoi inviti di nozze
Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai. Le sue frasi più belle ed intense sull'amore e sulla vita di Oriana Fallaci
Facebook Ufficiale Sanremo 2018
I testi più romantici del Festival di Sanremo 2018 per le tue partecipazioni di nozze
Il Festival di Sanremo è appena finito e ci ha regalato tante belle canzoni d'amore da cui prendere ispirazione per i testi delle vostre partecipazioni di nozze!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni