Idee per un Save the date vintage

Idee per un Save the date vintage
Idee per un Save the date vintage

Dopo le dritte di Jessica, blogger di  www.uhla-la.blogspot.com su come realizzare inviti di nozze originali fai da te, torniamo a darle la parola per vedere insieme come realizzare dei Save the date do it yourself con un tocco retró!

I matrimoni più in, stilosi e ammirati oltreoceano, hanno tutti un comune denominatore: il vintage! I più famosi e influenti brand d’abbigliamento hanno dedicato un certo mood retrò alle nuove collezioni estive che tra poco ci divertiremo ad indossare, e perfino il design e l’arredamento stanno riscoprendo forme più attente al passato, con vecchi mobiletti e scatole arrugginite che fanno tanto vissuto… e goduto!

Allora, perché non prendere spunto? In fondo, non servono grandi griffes, ma solo qualche weekend per svuotare le proprie e curiosare nelle altrui cantine e armadi della nonna e… uhlalà… quanti di quegli oggetti preziosi  possiamo trovare e ri-adattare!

Perché allora non cavalcare quest’onda anche per i nostri save the date? Guardate la foto d’apertura, non è adorabile? Facile e veloce, con mille altri modi per poterli personalizzare – cambiando il colore della scritta, oppure, realizzandola a mano, aggiungendo merletti o scampoli di stoffa… e, se non avete trovato vecchi ciondoli, sostituiteli con bijoux che non usate più, o con perline, e con bottoni!

Come sempre, ringraziamo la nostra preziosa Jessica, e vi ricordiamo che – qualora siate alla ricerca di un professionista che realizzi ogni sogno concernente il vostro giorno speciale – la directory di Zankyou è ricca di professionisti suddivisi per città italiana!

Partecipazioni EleScopri di più su “Partecipazioni Ele”
Una creazione dal mood decisamente vintage di Partecipazioni Ele, ad Ascoli

Ad esempio, tra i fornitori di inviti di nozze ad Ascoli Piceno, non trovate deliziosamente vintage questa creazione dello splendido studio grafico Partecipazioni Ele?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

I 10 Save the date più originali della wedding-sfera
I 10 Save the date più originali della wedding-sfera
Sono praticamente infiniti i modelli di save-the-date con cui potrete comunicare semplicemente il giorno e l'ora del ricevimento (mentre tutti i dettagli verranno comunicati in seguito, tramite i classici inviti di nozze, in cui potrete dettagliare orari ed indirizzi). Ecco i nostri 10 preferiti!
Immagina. Il Matrimonio - preview all'Atelier Peter Langner
“Immagina. Il Matrimonio”. Da Visconti ad Angelo Garini... Save the date!
Tra il 17 e il 19 ottobre 2014 andrà in scena "Immagina. Il Matrimonio": un nuovo evento firmato dall'architetto dei sogni Angelo Garini.
Foto: Julian Beattie
Top 5 video-save the date su YouTube: potere all’immagine... in motion!
I 5 video save the date più originali presi da YouTube: se l'immagine serve a rimanere impressa, l'immagine in movimento sarà perfetta per farsi ricordare!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni