Idea originale per le scarpe da sposa

Iniziali sulla suola delle scarpe da sposa
Iniziali sulla suola delle scarpe da sposa

Intorno al mondo delle nozze girano molte usanze e credenze, tradizioni e rituali che rendono questo momento in qualche modo magico. Pensiamo per esempio al lancio del mazzo o del riso al termine della cerimonia. Peró l’usanza che vi raccontiamo oggi deve avere origini molto recenti giacché non se ne conosce il significato. Di che si tratta?

Semplicemente di collocare sulla suola delle scarpe della sposa delle perline disegnando il nome degli sposi o le iniziali. Alcune spose mettono la data delle nozze o piccole frasi come “ti amo” o “I do” realizzate con piccoli strass di swarovski o, ancora piú facile, comprando degli stickers brillanti con le iniziali giá formate. Ovviamente, in entrambi i casi l’unica accortezza da usare é quella di collocare gli strass nella parte alta della suola, quella che va verso il tacco… 

Data e iniziali degli sposi sulla suola delle scarpe
Data e iniziali degli sposi sulla suola delle scarpe
Una scarpa "trendy" con la data del matrimonio
Una scarpa "trendy" con la data del matrimonio

 

É un’idea originale per conservare un ricordo delle nozze e per stupire invitati e sposo, no? La versione piú economica e forse quella intorno a cui gira un pó di tradizione, vuole che le invitate alle nozze scrivano il loro nome sulla suola delle scarpe della sposa. A fine giornata si controlla qual é il nome piú cancellato e uella sará la persona che troverá marito o sis poserá!

Firma delle invitate sulla suola delle scarpe da sposa...chi si sposerá?
Firma delle invitate sulla suola delle scarpe da sposa...chi si sposerá?

Un’idea originale e diversa, da utilizzare insieme al tradizionale lancio del mazzo o, se volete conservarlo, come buona alternativa perché le invitate non si offendano se non si pensa a loro! 🙂

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Aniela Fotografía
I 5 consigli più preziosi per una sposa creativa
Sposa creativa, se seguirai questi consigli progettare il tuo matrimonio non sarà una fonte di stress ma un'esperienza divertente che ricorderai con gioia.
Errico Maria
Farfalle per il tuo look da sposa e da invitata
Scopriamo la tendenza colorata e che ci farà spiccare il volo in questa primavera: le farfalle! Ecco come renderle protagoniste del look da sposa e da invitata.
Foto via Facebook @bulletjournal
Bullet Journal: l'agenda per la sposa super organizzata
Il Bullet Journal è il taccuino analogico per l'era digitale che vi aiuterà a tenere tutto sotto controllo passato, presente e futuro dell'organizzazione del matrimonio, con stile!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni