Idea originale per le scarpe da sposa

Idea originale per le scarpe da sposa

Volete stupire invitati e sposo con un'idea originale? Avete giá comprato le scarpe da sposa? una piacevole alternativa al lancio del mazzo...

  • Prima del matrimonio
SalvareIniziali sulla suola delle scarpe da sposa
Iniziali sulla suola delle scarpe da sposa

Intorno al mondo delle nozze girano molte usanze e credenze, tradizioni e rituali che rendono questo momento in qualche modo magico. Pensiamo per esempio al lancio del mazzo o del riso al termine della cerimonia. Peró l’usanza che vi raccontiamo oggi deve avere origini molto recenti giacché non se ne conosce il significato. Di che si tratta?

Semplicemente di collocare sulla suola delle scarpe della sposa delle perline disegnando il nome degli sposi o le iniziali. Alcune spose mettono la data delle nozze o piccole frasi come “ti amo” o “I do” realizzate con piccoli strass di swarovski o, ancora piú facile, comprando degli stickers brillanti con le iniziali giá formate. Ovviamente, in entrambi i casi l’unica accortezza da usare é quella di collocare gli strass nella parte alta della suola, quella che va verso il tacco… 

SalvareData e iniziali degli sposi sulla suola delle scarpe
Data e iniziali degli sposi sulla suola delle scarpe
SalvareUna scarpa "trendy" con la data del matrimonio
Una scarpa "trendy" con la data del matrimonio

 

É un’idea originale per conservare un ricordo delle nozze e per stupire invitati e sposo, no? La versione piú economica e forse quella intorno a cui gira un pó di tradizione, vuole che le invitate alle nozze scrivano il loro nome sulla suola delle scarpe della sposa. A fine giornata si controlla qual é il nome piú cancellato e uella sará la persona che troverá marito o sis poserá!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFirma delle invitate sulla suola delle scarpe da sposa...chi si sposerá?
Firma delle invitate sulla suola delle scarpe da sposa...chi si sposerá?

Un’idea originale e diversa, da utilizzare insieme al tradizionale lancio del mazzo o, se volete conservarlo, come buona alternativa perché le invitate non si offendano se non si pensa a loro! 🙂

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.