Idea originale: albero dei desideri con messaggi su carta riciclata

Idea originale: albero dei desideri con messaggi su carta riciclata

Un albero dei desideri? Una stravaganza o un'idea originale? Come sorprendere gli invitati e allo stesso tempo avere con sé per sempre qualcosa che vi ricordi della loro presenza.

  • Decorazioni
SalvareI desideri degli invitati su un albero ecologico
I desideri degli invitati su un albero ecologico

Le coppie moderne cercano sempre idee originali per stupire o semplicemente per far si che il loro matrimonio rispecchi il loro modo di essere alternativo. Dalla celebrazione al banchetto, dagli inviti ai testi, esistono spazi per la fantasia in ogni momento. E oggi ve ne suggeriamo una alternativa al libro visita degli invitati: l’albero dei desideri con carta riciclata!

SalvareFogli di carta riciclata per scrivere i desideri
Fogli di carta riciclata per scrivere i desideri

Come si fa? molto semplice: basta un piccolo alberello, un abete o un ficus, qualsiasi pianta con rami, anche secchi, o una decorazione con rami (un’opzione che risulta molto elegante e facile da trovare oggi).

Collocatela in una parte visibile del salone in cui si celebrano le nozze, su un tavolino (se la decorazione é piccola) e accanto foglietti di carta riciclata (magari dello stesso tipo con cui avete fatto gli inviti in tema ecologico) e matite colorate in modo che gli invitati possano scrivere il loro desiderio per gli sposi.

Per attaccare i foglietti si possono utilizzare piccole mollettine colorate o mettere ad ognuno un piccolo laccetto di raso o cotone colorato per agganciarli ai rami.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Visto il carattere astratto e originale dell’idea, é importante lasciare accanto all’albero o in cima, un foglietto con la spiegazione da parte degli sposi che si tratta di un albero dei desideri o il proprio desiderio verso gli invitati e il futuro o una semplice frase di ringraziamento per essere lí a condividere questo momento cosí importante.

Se non avete molto spazio a disposizione nel salone, mettete l’albero sullo stesso tavolo o spazio in cui collocherete la tavola con la distribuzione degli invitati, cosicché sará ancora meglio visibile agli invitati che cercando il proprio tavolo, approfittano per lasciare un ricordo.

Il vantaggio di questa idea é che si crea un ornamento per la casa il giorno stesso del matrimonio…oltre a trasmettere un messaggio ecologista utilizzando un albero secco (senza butatrlo!) e fogli di carta riciclati!