Idea glam per l’acconciatura della sposa:la frangetta

Si sa che il giorno del matrimonio, per la sposa, l’acconciatura è uno degli elementi essenziali per la perfetta riuscita della mise. La giusta pettinatura infatti sa valorizzare un abito da sposa molto semplice ed essenziale così come può far apparire dozzinale un vestito ricco e sontuoso. L’acconciatura, quasi più del trucco, ha la capacità di “modificare” la percezione dei tratti del proprio viso . Così, quando si pensa alla pettinatura per il giorno del matrimonio, l’eterno dilemma è se sia meglio restare fedeli allo stile quotidiano per non rischiare di non riconoscersi proprio nel giorno più importante, o se invece non sia meglio osare un’ acconciatura diversa dal solito per avere di se stesse un’immagine unica ed esclusiva.

Foto: www.sposamoderna.com
Foto: www.sposamoderna.com

 

Una tendenza particolarmente gettonata in questo anno è la frangetta. Su Maguardaunpo trovate numerosi spunti a riguardo per capire se può essere uno stile che fa per voi .

E la frangetta ha iniziato a comparire anche in numerose acconciature per la sposa, proponendosi come valida alternativa alle classiche acconciature raccolte, tanto di moda quest’anno. Qui di seguito vi proponiamo alcune idee particolarmente carine ed eleganti per la pettinatura del giorno del vostro matrimonio.

Foto: www.lemienozze.it
Foto: www.lemienozze.it

 

Foto: www.matitaocchi.it
Foto: www.matitaocchi.it

La frangia è un’idea che può essere sfruttata in moltissimi modi. Se avete i capelli lunghi potete orientarvi, come mostrano le immagini qui sopra, o verso un raccolto più o meno classico, oppure potete lasciare i capelli sciolti, magari con morbide onde.

Ma la frangia sta bene anche se i capelli non hanno la lunghezza necessaria per effettuare un raccolto. Su un taglio di capelli corto infatti, la frangia contribuisce a creare un’allure più romantica e meno aggressiva, soprattutto se l’abito che avete scelto ha uno stile piuttosto romantico.

Foto: www.matrimonio.pourfemme.it
Foto: www.matrimonio.pourfemme.it

 

Se, invece, i vostri capelli sono medi o lunghi ma avete scelto di non costringerli in elaborate acconciatura, ecco che la frangia vi viene in aiuto, facendo la parte da leone in un’ acconciatura semplice ma di grande eleganza.

Foto: www.pinkblog.it
Foto: www.pinkblog.it

 

Foto: www.100matrimoni.it
Foto: www.100matrimoni.it

 

Foto: www.sposamoderna.com
Foto: www.sposamoderna.com

 

 

Come hai visto la frangia si adatta a tutte le lunghezze e ti da la possibilità di inventare lo stile che più ti piace per il tuo giorno più bello. Se non sei ancora convinta sullo stile da adottare per l’acconciatura del tuo matrimonio sfoglia il nostro Magazine! Troverai tantissimi spunti per il look più adatto a te!

Più informazioni circa

Commenti (6)

Lascia un commento

Wedding in a Box, l'idea che mancava, ad opera di Gourmet Project
Wedding in a Box: il fai-da-te si fa glam!
Con Gourmet Project, e il loro scrigno delle meraviglie "Wedding in a Box", il matrimonio fai da te non è mai stato così facile!
Pantone 2015: colori pastello per un matrimonio glam e romantico
Pantone 2015: colori pastello per un matrimonio glam e romantico
Adoro il total white - grande ritorno delle -sfilate Milano Si Sposa Italia 2015- ma impazzisco per il tocco di colore. Il 2014 ha visto protagonista un colore che prende forma in uno dei fiori simbolo della femminilità a 360°: l'orchidea. La nuance scelta, anzi decisa da Pantone 2014 era proprio Radiand Orchid: un colore che riempie l'anima. Per la Primavera del 2015, Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute, si è fatta ispirare dagli eventi che ci circondano e dai quali, a volte, si vuole fuggire.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni