I segreti dell'abito da sposa su misura

Perché la scelta dell’abito da sposa è così difficile? La risposta non è una sola, c’è di mezzo l’emozione di un momento (e di un vestito) così importante e simbolico che ogni donna sogna da sempre, c’è l’aspettativa di vedersi bellissime e c’è l’immagine riflessa negli occhi di chi ci accompagna a scegliere l’abito. Ma soprattutto c’è un’offerta di mercato davvero ampia! Il rischio è di innamorarsi di tanti abiti da sposa e di confondersi le idee tra modelli che hanno ognuno un dettaglio affascinante, ma tra cui nessuno è davvero quello giusto.

Elena Barba, creatrice del marchio Ateleba Sposa, alle sue spose suggerisce di affidarsi alle mani esperte del suo atelier, dove sapranno creare l’abito dei loro sogni. Elena si occupa di bridal couture da sempre e sa interpretare al meglio i desideri delle spose dando vita al vestito che hanno sempre sognato: ‘in sartoria tutto si può fare. L’importante è essere dei veri professionisti’.

Le future spose che si rivolgono ad Ateleba hanno diverse possibilità: possono disegnare l’abito dei loro sogni, da sole a casa o con l’aiuto del team Ateleba direttamente in atelier, possono raccontare allo staff com’è l’abito che hanno in mente e farlo realizzare secondo le indicazioni, possono scegliere tra i modelli presenti in negozio e cambiarne il tessuto, il ricamo, la coda e tutto ciò che serve a renderli perfetti. ‘A volte basta cambiare così poco per far si che quel vestito da sposa che ti piace sia perfetto su di te!’.

‘Potrete allungare o accorciare una coda, inventare un abbinamento tra una linea che vi valorizza ed i particolari di un abito visto sul web, potete personalizzare una gonna con un ricamo e avere la scollatura che avete sempre sognato’Da Ateleba non esistono richieste impossibili, potete chiedere qualsiasi cosa e riceverete sempre la stessa risposta: ‘Sì’.

Per realizzare un abito su misura è molto importante conoscere la sposa di persona. Dopo un primo contatto telefonico o via mail ci si incontra in atelier, qui Elena e il suo team vi mostreranno le collezioni e vari i modelli, vi faranno toccare con mano la bellezza dei pizzi e dei tessuti e vi aiuteranno a scegliere il modello che valorizza al meglio la vostra figura. È importante in questa fase il contatto diretto, non solo per le varie prove ma anche perché ci sono cose che non si possono mostrare attraverso il pc!

È questo il segreto dell’abito da sposa su misura: conoscere la donna che lo indosserà e realizzare i suoi sogni in atelier, qui dove l’unico vero limite è il talento!

Lascia un commento

Sì Sposa Italia Collezioni: in arrivo l'evento più atteso dell'anno
Sì Sposa Italia Collezioni: in arrivo l'evento più atteso dell'anno
Dal 6 al 9 aprile, Fieramilanocity ospiterà Sì White Carpet by Sposaitalia Collezioni, apertura del calendario internazionale 2018 delle bridal fashion week più rinomate! Vieni a scoprirne di più!
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
Credits: Oysho
Abito da sposa per un matrimonio civile: ecco 4 negozi in cui fare shopping!
Siamo andati a fare shopping nei 4 negozi di tutti i giorni e abbiamo trovato degli abiti da 'NON sposa' perfetti per un matrimonio civile!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni