I royal look premaman di Kate e Meghan da copiare

I royal look premaman di Kate e Meghan da copiare

Oggi facciamo una carrellata dei Royal look premaman di Kate e Meghan da copiare per il prossimo matrimonio... in dolce attesa!

  • Moda nuziale
  • Consigli
  • Damigelle d'onore

La Duchessa di Cambridge (Kate Middelton) e la Duchessa di Sussex (Meghan Markle) sono le due cognate più amate in UK, e forse anche nel resto del mondo! Praticamente coetanee, entrambe mamme o in procinto di diventarlo, sono sempre sotto i riflettori soprattutto per i loro look, eleganti ma giovanili, da cui mezzo mondo femminile prende ispirazione per le grandi occasioni. Oggi facciamo una carrellata dei Royal look premaman di Kate e Meghan da copiare per il prossimo matrimonio… in dolce attesa!

SalvareFoto via Facebook @TheBritishMonarchy
Foto via Facebook @TheBritishMonarchy

Nel blu dipinto di blu

Sappiamo tutti che Meghan è incinta e che il royal baby (in tanti dicono girl) è atteso per questa primavera, ecco perché i suoi outfit sono sulla bocca di tutti; per Kate dobbiamo sforzare la memoria e andando a pescare fino al 2013, anno di nascita del suo primogenito George. Nel guardaroba più recente di Meghan troviamo un abito blu navy adatto alla stagione più fredda (indossato infatti in occasione della messa di natale a Sandringham) e un lungo abito azzurro con mantello (in omaggio alle acque delle isole Fiji  visitate nel Royal Tour). Da quello di Kate peschiamo un elegante abito azzurro con corpino e maniche lunghe in pizzo, indossato l’anno scorso durante l’attesa di Louis e un cappotto blu dal taglio ad A che asseconda le forme morbide della silhouette.

Pattern e fantasie floreali

Qualche giorno prima di Natale la Duchessa di Sussex ha visitato la residenza Royal Variety Charity’s indossando, sotto un rigoroso cappotto grigio, un abito a fiori quasi primaverile che ha fatto discutere perché, a detta di alcuni, troppo stretto; ciononostante lei è sembrata molto suo agio, sorridendo mentre diceva di sentirsi ‘molto incinta oggi’. Anche Kate, che di solito predilige la tinta unita, in passato ha scelto pattern e fantasie, come questi due abiti indossati nel 2017 e 2018 sempre durante l’ultima gravidanza.

Da sera

Sono tante le occasioni per le due duchesse di indossare meravigliosi abiti da sera, ma non è semplice coniugarli con la gravidanza… oppure no? Kate e Meghan sembrano riuscirci senza nessun problema, lo dimostrano con il bellissimo abito lungo in chiffon verde indossato da Kate a febbraio dell’anno scorso durante i BAFTA, e l’elegantissimo abito di velluto nero monospalla indossato ai British Fashion Awards da Meghan. 

SalvareFoto via Facebook @royalsEUROPE
Foto via Facebook @royalsEUROPE
SalvareFoto via Facebook @VogueItalia
Foto via Facebook @VogueItalia

Mentre Kate è diventata famosa per i suoi look perfetti (e spesso low cost), Meghan riesce sempre a far parlare di sé, per la schiena scoperta, per lo smalto nero e qualche altra piccola trasgressione. Una più classica, l’altra più moderna, una più tradizionale e l’altra più trasgressiva, sempre nei rigidi limiti dell’etichetta reale… Chi preferisci?