I più begli abiti da sposa con maniche lunghe

I più begli abiti da sposa con maniche lunghe

  • Abiti da sposa
Romantico abito a spalle nude. Foto via Beautiful in my way
Romantico abito a spalle nude. Foto via Beautiful in my way

Galeotto fu l’ abito da sposa di Kate Middleton, che lanciò un nuovo trend. Da allora, un abito nuziale con manica lunga non è più l’opzione per chi si sposa durante i mesi autunnali, ma una nuova tendenza che impazza nel pianeta wedding, e che può rendere un vestito davvero unico.

Infiniti sono i modelli di abito da sposa tra cui scegliere, ed altrettanti i tipi di maniche e scollature. Tutti questi elementi sono tutt’altro che secondari, e vanno decisi dopo un’accurata ed oggettiva analisi del proprio fisico, oltre che dei propri gusti. E se fino a qualche tempo fa un abito da sposa con manica lunga era la scelta obbligata per chi si sposava nel periodo più freddo dell’anno, o per chi voleva cammuffare braccia non proprio in formissima,  ora è una delle variante più gettonate per spose di ogni età, silohuette e periodo dell’anno.

L’opzione più elegante? Lunghe maniche in pizzo, che regalano un effetto romantico ed etereo, mentre maniche lisce leggermente svasate sui polsi slanciano la figura.

Abito vintage con maniche lunghe. Foto via Noviamor
Abito vintage con maniche lunghe. Foto via Noviamor

Abbiamo stilato per voi una classifica dei 10 abiti più belli con manica lunga: correte a curiosarvi e diteci cose ne pensate! E non dimenticate che non esiste l’abito da sposa perfetto, ma il tuo abito: e non sempre questo lo si incontra subito, come un fortunato colpo di fulmine… a volte è necessario cercarlo e fare svariate prove. Rivolgiti ai fornitori di abiti da sposa della tua zona e facci sapere per che modello hai optato!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter