I nostri consigli per far durare 20 anni (e anche di più!) una relazione

Vorresti che la tua storia d'amore durasse, come minimo, 20 anni? Segui questi 15 consigli e sarà ancora più longeva, per tutta la vita!

I nostri consigli per far durare 20 anni (e anche di più!) una relazione
  • Vita di coppia
  • Consigli
  • Coppia

Compiere 20 anni di vita insieme è già un grande traguardo, ma noi vogliamo di più! Da sposati si scopre che il matrimonio è ben più che un semplice pezzo di carta e che la frase ‘finché morte non vi separi’ assume un significato speciale. Se desideri un amore come quello dei film, che duri per sempre e che superi tute le difficoltà, dovrai impegnarti tutti i giorni perché rimanga intatto. Il matrimonio è fatto di piccole cose e di gesti quotidiani, che non vanno mai dimenticati per evitare che il passare del tempo e la routine seppelliscano l’amore. Oggi ti insegnano che bastano 15 piccoli accorgimenti per fare in modo che il tuo amore duri non solo 20 anni, ma per sempre!

Pubblicità

1. Non andare a dormire arrabbiati: per quanto accesso possa essere stata la discussione o grave la crisi che state attraversando, non andare mai a dormire senza aver chiesto scusa o senza aver perdonato.

2. Fidati ciecamente: la scelta migliore che puoi fare è sempre e comunque fidarti della persona che hai accanto. Gelosia e mancanza di fiducia fanno male alla coppia, se sono troppo ingombranti la reazione è destinata a finire.

3. Rispetta l’altro: non importa se la tua metà non la pensa come te, anzi si dice proprio che gli opposti si attraggono, ecco perché è giusto rispettare il punto di vista dell’altro ed evitare critiche o giudizi.

SalvareInesse Handmade PhotographyScopri di più su “Inesse Handmade Photography”
Inesse Handmade Photography

4. La comunicazione è la base: parlare, parlare, parlare sempre! Di quello che è successo durante il giorno, del lavoro, degli amici e soprattutto dei progetti per il futuro. Apri il tuo cuore e mostra i tuoi sentimenti durante le conversazioni.

5. Lascia sempre un po’ di sorpresa: La vita di coppia ha bisogno di un po’ di sorpresa; immagina di dover conquistare ancora il tuo partner, anche dopo tanto tempo, usa la tua creatività e susciterai sentimenti d’amore e tenerezza come se fosse ancora il primo giorno.

6. Perdonare e…dimenticare: in amore è d’obbligo cancellare la frase ‘io perdono ma non dimentico’; ci sono tante ragioni per dare una seconda chanche alla persona che si ama, ma non ha senso se non siamo davvero pronti a ripartire da zero.

SalvareLa Fabrica
Foto: La Fábrica

7. Provare cose nuove insieme: organizza cose nuove, viaggi, sport, esperienze emozionanti…l’unica cosa importante è provarle insieme. Qualcosa di diverso una volta al mese dovrebbe essere la norma, se puoi anche di più!

8. Ridi con lui/lei: la miglior terapia di coppia è l’allegria, per questo goditi ogni sorriso accanto a lui/lei, ti farà ringiovanire e apprezzare le cose semplici.

9. Sii riconoscente: che sia uno dei 25 regali che sogni da sempre o anche solo un piccolo pensiero, o un biglietto d’amore, non dimenticare mai di mostrarti riconoscente e di far capire quanto sia importante per te.  

SalvareEm Wedding StudioScopri di più su “Em Wedding Studio”
Em Wedding Studio

10. Sostenersi a vicenda: nelle circostanze felici e nei momenti più difficile o meglio ‘nella buona e nella cattiva sorte’. Non siete solo amanti ma anche migliori amici.

11. Iniziare e finire il giorno insieme: e che non manchino mai le parole ‘buongiorno’ e ‘buonanotte’ nel vostro vocabolario.

12. Non giudicare: tutti facciamo degli errori e nessuno è perfetto, lo sai bene anche tu! Questo non ti da il diritto di giudicare gli altri e di far notare loro ogni difetto; in particolare in coppia è dove ricerchiamo una tregua da tutto questo. 

SalvareLoopstudios
Foto: Loopstudios

13. Passa del tempo di qualità in coppia: è la migliore medicina contro tutte le preoccupazioni, passare del tempo (di qualità) insieme ad esempio con qualcuno di questi 8 programmi che rompono la monotonia.

14. Lascia lo spazio di cui ha bisogno: ad alcune cose vale la pena rinunciare per vivere felici in coppia, mentre ad altre no, la più importante sono i propri spazi.

15. Romanticismo, sempre: non fermarti al primo appuntamento, continua con le cene, le passeggiate al tramonto tenendosi per mano, i regali inaspettati e tutto ciò che dimostra l’amore che provi.

Se seguirai questo 15 consigli non c’è dubbio, il tuo amore sarà longevo e duraturo e soprattutto più forte di qualsiasi crisi, anche di quella dei 30 anni!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Valeria Manzoni Fotografia Fotografia e video
Inesse Handmade Photography Fotografia e video
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.