I nostri consigli per far durare 20 anni (e anche di più!) una relazione

Compiere 20 anni di vita insieme è già un grande traguardo, ma noi vogliamo di più! Da sposati si scopre che il matrimonio è ben più che un semplice pezzo di carta e che la frase ‘finché morte non vi separi’ assume un significato speciale. Se desideri un amore come quello dei film, che duri per sempre e che superi tute le difficoltà, dovrai impegnarti tutti i giorni perché rimanga intatto. Il matrimonio è fatto di piccole cose e di gesti quotidiani, che non vanno mai dimenticati per evitare che il passare del tempo e la routine seppelliscano l’amore. Oggi ti insegnano che bastano 15 piccoli accorgimenti per fare in modo che il tuo amore duri non solo 20 anni, ma per sempre!

La Vida Alegre
Foto: La Vida Alegre

1. Non andare a dormire arrabbiati: per quanto accesso possa essere stata la discussione o grave la crisi che state attraversando, non andare mai a dormire senza aver chiesto scusa o senza aver perdonato.

2. Fidati ciecamente: la scelta migliore che puoi fare è sempre e comunque fidarti della persona che hai accanto. Gelosia e mancanza di fiducia fanno male alla coppia, se sono troppo ingombranti la reazione è destinata a finire.

3. Rispetta l’altro: non importa se la tua metà non la pensa come te, anzi si dice proprio che gli opposti si attraggono, ecco perché è giusto rispettare il punto di vista dell’altro ed evitare critiche o giudizi.

4. La comunicazione è la base: parlare, parlare, parlare sempre! Di quello che è successo durante il giorno, del lavoro, degli amici e soprattutto dei progetti per il futuro. Apri il tuo cuore e mostra i tuoi sentimenti durante le conversazioni.

5. Lascia sempre un po’ di sorpresa: La vita di coppia ha bisogno di un po’ di sorpresa; immagina di dover conquistare ancora il tuo partner, anche dopo tanto tempo, usa la tua creatività e susciterai sentimenti d’amore e tenerezza come se fosse ancora il primo giorno.

6. Perdonare e…dimenticare: in amore è d’obbligo cancellare la frase ‘io perdono ma non dimentico’; ci sono tante ragioni per dare una seconda chanche alla persona che si ama, ma non ha senso se non siamo davvero pronti a ripartire da zero.

La Fabrica
Foto: La Fábrica

7. Provare cose nuove insieme: organizza cose nuove, viaggi, sport, esperienze emozionanti…l’unica cosa importante è provarle insieme. Qualcosa di diverso una volta al mese dovrebbe essere la norma, se puoi anche di più!

8. Ridi con lui/lei: la miglior terapia di coppia è l’allegria, per questo goditi ogni sorriso accanto a lui/lei, ti farà ringiovanire e apprezzare le cose semplici.

9. Sii riconoscente: che sia uno dei 25 regali che sogni da sempre o anche solo un piccolo pensiero, o un biglietto d’amore, non dimenticare mai di mostrarti riconoscente e di far capire quanto sia importante per te.  

10. Sostenersi a vicenda: nelle circostanze felici e nei momenti più difficile o meglio ‘nella buona e nella cattiva sorte’. Non siete solo amanti ma anche migliori amici.

11. Iniziare e finire il giorno insieme: e che non manchino mai le parole ‘buongiorno’ e ‘buonanotte’ nel vostro vocabolario.

12. Non giudicare: tutti facciamo degli errori e nessuno è perfetto, lo sai bene anche tu! Questo non ti da il diritto di giudicare gli altri e di far notare loro ogni difetto; in particolare in coppia è dove ricerchiamo una tregua da tutto questo. 

Loopstudios
Foto: Loopstudios

13. Passa del tempo di qualità in coppia: è la migliore medicina contro tutte le preoccupazioni, passare del tempo (di qualità) insieme ad esempio con qualcuno di questi 8 programmi che rompono la monotonia.

14. Lascia lo spazio di cui ha bisogno: ad alcune cose vale la pena rinunciare per vivere felici in coppia, mentre ad altre no, la più importante sono i propri spazi.

15. Romanticismo, sempre: non fermarti al primo appuntamento, continua con le cene, le passeggiate al tramonto tenendosi per mano, i regali inaspettati e tutto ciò che dimostra l’amore che provi.

Incantevole Wedding&Event Planner
Incantevole Wedding&Event Planner

Se seguirai questo 15 consigli non c’è dubbio, il tuo amore sarà longevo e duraturo e soprattutto più forte di qualsiasi crisi, anche di quella dei 30 anni!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Scopri quale sarà il tuo prossimo viaggio in base allo stato della vostra relazione di coppia
Analizza la vostra situazione e regalatevi un viaggio che vi emozioni e che rivitalizzi la vostra vita di coppia.
Ad Astra Matrimoni
50 cose incredibili da fare con tuo marito: la bucket list della coppia perfetta
È molto comune che, col tempo, i matrimoni ricadano nella routine: alzarsi, portare fuori il cane, andare al lavoro, rientrare la sera....Che fine ha fatto il divertimento? Alle coppie che cominciano ora la vita matrimoniale suggeriamo 50 cose da fare insieme per intrattenervi tutto l'anno.
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
La prima coppia con Sindrome di Down festeggia 20 anni di matrimonio
Maryanne e Tommy sono la prima coppia con la Sindrome di Down che si è sposata nel Regno Unito: due anni fa hanno festeggiato 20 anni di matrimonio!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni