I migliori wedding planner della “città della moda” secondo gli ZIWA

Per capire Milano bisogna tuffarvisi dentro. Tuffarvisi, non guardarla come un’opera d’arte.
(Guido Piovene)

Milano si veste da sposa quando la nebbia sembra porle un velo sul capo, trasformandola in qualcosa di etereo e quasi incantato. Proprio come una sposa, Milano è affascinante, lussusa ed elegante; una città fatta di contrasti ma da sempre simbolo della bellezza e della ricercatezza. Se vi sposerete a Milano, gli ZIWA (i premi internazionali del settore wedding) sono serviti a suggerirvi i fornitori perfetti per il vostro matrimonio, ecco i migliori wedding planner della città meneghina*.

Foto via Shutterstock: ventdusud
Foto via Shutterstock: ventdusud

Enzo Miccio (Visita sito)

Forse il più celebre wedding planner d’Italia, Enzo Miccio (Visita sito) è famoso per le sue spettacolari scenografie che allestisce in occasione degli eventi più patinati. Amante dell’Opera, Enzo trasmette attraverso i suoi eventi la sua passione per la teatralità plasmando gli ambienti secondo le preferenze degli sposi, sempre con estremo buon gusto. I suoi matrimoni potrebbero essere paragonati a dei veri e propri spettacoli in cui il lusso e l’eleganza si combinano per realizzare i sogni delle coppie, anche delle più esigenti.

Enzo MiccioScopri di più su “Enzo Miccio”
Enzo Miccio
Enzo MiccioScopri di più su “Enzo Miccio”
Enzo Miccio

Ilde Garritano (Visita sito)

Una Wedding Specialist di indubbio talento, Ilde Garritano (Visita sito) ha trovato la sua strada nel settore dell’organizzazione dei matrimoni combinando le sue due passioni: quella per l’interior design e quella per l’arte del ricevere. Il segreto del suo successo sono proprio le coppie di sposi a cui regala sempre un matrimonio pieno di lussureggiante magia, curando ogni singolo particolare dell’evento e dell’allestimento delle location. Per lei tutta la sua vita è fonte d’ispirazione per creare dei matrimoni fatti ad arte che parlino delle passioni delle coppie e raccontino la loro storia d’amore. Non ti sposi a Milano? Nessun problema: la sua attività ha sede anche a Forte dei Marmi, Londra, Dallas e New York!

Ilde GarritanoScopri di più su “Ilde Garritano”
Ilde Garritano
Ilde GarritanoScopri di più su “Ilde Garritano”
Ilde Garritano

Anna Frascisco (Visita sito)

Il marchio Anna Frascisco Event Designer (Visita sito) vanta numerose sedi sparse in tutta Europa grazie all’abilità della fondatrice che l’ha resa celebre anche fuori dai confini del nostro bel paese. La parola d’ordine dei suoi eventi è: “Unicità” dato che ogni coppia di sposi ha un sogno da realizzare ed Anna esaudirà ogni più piccolo desiderio prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio. Affidabilità e continua presenza sono la forza di questa wedding planner che seguirà gli sposi in ogni momento della preparazione e del grande giorno.

Anna FrasciscoScopri di più su “Anna Frascisco”
Anna Frascisco
Anna FrasciscoScopri di più su “Anna Frascisco”
Anna Frascisco

Giorgia Fantin Borghi (Visita sito)

Quello che vuole è catturare l’essenza delle persone ed interpretarla attraverso l’organizzazione di eventi che raccontano storie, soprattutto storie d’amore. Questa è Giorgia Fantin Borghi (Visita sito), wedding planner prima di tutto, per passione. Quello che ama è districare l’intrigo di emozioni, ansie, gioie e paure che tutti gli sposi provano il loro grande giorno per ordinarlo in maniera impeccabile, pianificando ogni singolo momento della giornata e decorando tutto con innato senso estetico. Un matrimonio che parla della coppia di sposi in maniera artistica attraverso il sapiente abbinamento fra i colori, le forme e le emozioni.

Giorgia Fantin BorghiScopri di più su “Giorgia Fantin Borghi”
Giorgia Fantin Borghi
Giorgia Fantin BorghiScopri di più su “Giorgia Fantin Borghi”
Giorgia Fantin Borghi

Extraordinario (Visita sito)

Greta aveva un sogno e lo ha realizzato attraverso la fondazione di Extraordinario (Visita sito), dopo 18 anni di esperienza nell’organizzazione eventi maturata nelle migliori agenzie di Milano. Come un’amica, Greta affiancherà gli sposi sin dall’inizio, consigliandoli e guidandoli verso le scelte migliori. L’obiettivo di Greta è quello di organizzare un evento indimenticabile che gli sposi vivano intensamente in ogni singolo momento, il tutto ovviamente arricchito da stupende decorazioni ed allestimenti di grand’effetto. Suo lo slogan: “La differenza tra il normale e lo straordinario è proprio quel piccolo “EXTRA”.”

ExtraordinarioScopri di più su “Extraordinario”
Extraordinario
ExtraordinarioScopri di più su “Extraordinario”
Extraordinario

NobEventi (Visita sito)

La ventennale esperienza nel settore dell’organizzazione eventi e la collaborazione con i migliori fornitori del settore sono i punti di forza di NobEventi (Visita sito). Presenti ma mai invadenti ed eccessivi, i professionisti di questa agenzia, si occuperanno di tutto quello che gli sposi vorranno: con loro infatti la coppia può decidere di delegare solo parzialmente i preparativi del matrimonio oppure di avvalersi totalmente del lavoro di questi esperti che penseranno ad ogni singolo dettaglio.

NobEventiScopri di più su “NobEventi”
NobEventi
NobEventiScopri di più su “NobEventi”
NobEventi

Il Filo dei Sogni (Visita sito)

Un nome che non è scelto a caso quello de Il Filo dei Sogni (Visita sito) dato che affidandovi alle loro sapienti mani non dovrete altro che rilassarvi e seguire le fasi che vi porteranno alla realizzazione del vostro sogno più grande: il vostro matrimonio. Elena, la titolare, segue gli sposi in tutte le fasi sia dell’organizzazione che della giornata delmatrimonio assicurandosi che ogni minimo dettaglio sia perfettamente coerente ai desideri della coppia. Originalità, cortesia e discrezione al servizio degli innamorati che vogliono convolare a nozze con un evento indimenticabile.

Il Filo dei SogniScopri di più su “Il Filo dei Sogni”
Il Filo dei Sogni
Il Filo dei SogniScopri di più su “Il Filo dei Sogni”
Il Filo dei Sogni

The White Rose (Visita sito)

Professionisti del settore wedding come musicisti, fiorai e allestitori sono solo alcune figure che costituistono lo staff di The White Rose (Visita sito), un’agenzia di organizzazione eventi che renderà unico il vostro grande giorno. Numerose le soluzioni che saranno proposte agli sposi in modo che trovino quella che meglio si adatta ai loro gusti e alle loro idee che verranno sviluppate nell’organizzazione di un matrimonio al di sopra delle aspettative. Ogni cosa sarà perfetta e le varie fasi della giornata si alterneranno lasciando spazio solo alle grandi emozioni.

The White RoseScopri di più su “The White Rose”
The White Rose
The White RoseScopri di più su “The White Rose”
The White Rose

Yes in Italy (Visita sito) 

L’amore per l’Italia e per tutto ciò che è italiano contraddistingue ogni evento organizzato da Yes in Italy (Visita sito); Manuela e Roberta, le due titolari unite da passioni comuni, si propongono di far conoscere le bellezze del nostro paese non solo agli italiani. ma anche agli stanieri che desiderano sposarsi sul nostro territorio. Novità assoluta il Wine Wedding: l’agenzia selezionerà per voi i migliori wine resort in tutta Italia organizzando un matrimonio originale che sarà un’esperienza unica per gli sposi e gli invitati.

Yes in ItalyScopri di più su “Yes in Italy”
Yes in Italy
Il Filo dei SogniScopri di più su “Il Filo dei Sogni”
Il Filo dei Sogni

Le Mille e una Nozze (Visita sito)

Tutto quello che serve per organizzare un matrimonio perfetto: servizi esclusivamente dedicati agli sposi, allestimenti e progettazione di complementi personalizzati per rendere unico il grande evento. Dal 2006 nel settore, Le Mille e una Nozze (Visita sito) è un’agenzia che si occuperà di pianificare l’evento sotto ogni singolo aspetto, seguendo le preferenze degli sposi e realizzando ogni loro sogno avvalendosi della collaborazione dei fornitori migliori del settore per garantire un risultato perfetto!

Le Mille e una NozzeScopri di più su “Le Mille e una Nozze”
Le Mille e una Nozze
Le Mille e una NozzeScopri di più su “Le Mille e una Nozze”
Le Mille e una Nozze

Se volete sposarvi a Milano ma non conoscete bene la città, rivolgetevi all’ Ufficio del Turismo, vi daranno tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Ti sposi a Milano? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Fotografo matrimonio Milano: I 10 migliori fotografi per matrimoni a Milano

Location matrimonio Milano: Le 10 migliori location per matrimoni a Milano

Catering matrimonio Milano: I migliori catering per matrimoni a Milano: eccovi le nostre prelibatezze!

 

* Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

Foto via Shutterstock:  ventdusud

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni