I 10 migliori fotografi per matrimonio a Firenze

Forse la città più amata dai turisti stranieri, un gioiello italiano di ineguagliabile bellezza che tutto il mondo ci invidia, stiamo parlando della magica Firenze, dove oggi noi di Zankyou ci rechiamo per scoprire gli affascinanti scatti dei 10 migliori fotografi per matrimonio a Firenze** : veri e propri artisti della fotografia che per amore hanno deciso di fotografare l’amore.

Foto via Shutterstock: Alessandro Colle
Foto via Shutterstock: Alessandro Colle

Se avete dunque deciso di coronare il vostro sogno d’amore proprio nel fantastico capoluogo toscano, non potrete di certo fare a meno di dare un’occhiata a questa esclusiva selezione di professionisti della wedding photography, che si dedicano da anni a questo lavoro con immensa passione ed i quali scatti hanno un vero e proprio effetto ipnotico che non potrete fare a meno di notare!

SenzaPosa Photography Studio (Visita sito)

Maurizio Mannini e Daniela Demichele, hanno scelto questo lavoro principalmente per la sensazione di libertà di espressione che solo la fotografia riesce a garantire, ma soprattutto per la passione che li pervade ogni volta che riescono a catturare l’emozione negli occhi degli sposi. SenzaPosa Photography Studi (Visita sito) nasce nel 2011 e fin dagli albori, i titolari Maurizio e Daniela svolgono il loro lavoro in maniera molto discreta, privilegiando scatti spontanei a pose eccessivamente costruite.

SenzaPosa Photography Studio (Visita sito) si rivolge a coppie alla ricerca di un servizio d’eccellenza. Ciò che rendere davvero unico il loro lavoro, è sicuramente la loro capacità di comprendere le esigenze di ogni coppia di futuri sposi, con i quali riescono sempre ad instaurare un vero e proprio rapporto di fiducia. Maurizio e Daniela diventeranno dei fidati consiglieri, che saranno in grado di realizzare il vostro sogno.

Simone Addis Photographer (Visita sito)

Per Simone Addis photographer (Visita sito), la fotografia è per prima cosa una grande passione. Resta ancora impressa nella sua memoria la piccola Olympus a pellicola che gli fu regalata quando aveva solo tredici anni, il  suo primo vero amore. Fotografava di tutto, con una curiosità ed una avidità che non aveva mai provato prima.

Da quel momento, Simone Addis photographer (Visita sito) non ha più abbandonato l’abitudine di osservare il mondo da dietro l’obiettivo, nel tentativo di catturarne e interpretarne la più profonda essenza ed il più segreto significato. Luci, luoghi, colori, ombre, ma sopra ogni cosa i soggetti che preferisce fotografare, sono le persone e l’infinito universo di sfumature emotive che appartiene ad ognuna di esse. Per Simone la fotografia è testimonianza ed il suo obiettivo è che i suoi scatti siano un reportage fedele del mondo che lo circonda, ricercando sempre il perfetto equilibrio tra eleganza estetica ed immediatezza del messaggio.

Vincenzo Errico Wedding Photographer (Visita sito)

Ed è ora la volta di Vincenzo Errico Wedding Photographer (Visita sito), artista della fotografia fiorentino che si dedica alla wedding photography utilizzando principalmente l’approccio fotogiornalistico, attraverso l’alternarsi del reportage agli scatti di tipo artistico. Vincenzo rimarrà al vostro fianco durante l’intera durata dell’evento, con discrezione e professionalità, con l’obiettivo di catturare le emozioni di quei momenti che devono diventare eterni.

Vi basterà dare una semplice occhiata a questi meravigliosi scatti per rimanere estasiati dalla loro bellezza e dalla loro artisticità, Vincenzo Errico Wedding Photographer (Visita sito) infatti, vi stupirà grazie al suo talento ed alla sua maestria e vi restituirà un reportage matrimoniale unico e senza tempo.

Michele Monasta (Visita sito)

“Una sorta di creazione di un disco senza tempo che permetta di rivivere i momenti fugaci per sempre, congelando gli attimi di maggior espressione emotiva, vera, di movimento da o verso qualcosa di importante, di sguardi, risate, pianti, smorfie, salti abbracci… vita” questo e molto altro ancora è la fotografia matrimoniale per Michele Monasta (Visita sito). La sua passione è ritrarre emozioni che fuoriescono libere, momenti autentici, unici ed irripetibili.

Secondo Michele Monasta (Visita sito), un bravo fotografo deve prendere ispirazione dal proprio palcoscenico: consapevole che il matrimonio, così come ogni espressione artistica, si consuma nel “qui ed ora”. Emozione, dramma, divertimento, entusiasmo, passione, suspense, vengono catturati dal suo obiettivo senza interferenze e pose forzate, lasciando che l’evento si sviluppi in modo del tutto spontaneo, senza trascurare ovviamente l’aspetto estetico.

Damiano Salvadori (Visita sito)

Lo studio fotografico di Damiano Salvadori (Visita sito) è specializzato in fotografia di matrimonio in stile reportage ed è stato fondato dallo stesso Damiano, fotografo professionista che vive in Toscana, ma che si sposa per lavoro in tutta Italia e anche all’estero. Damiano Salvadori (Visita sito) è un fotografo professionista, specializzato in fotografia matrimoniale e fa parte delle più famose associazioni di fotografia a livello internazionale come WPJA, AG/WPJA, FEARLESS, WPPI, WPS e ANFM.

Condivide questa sua immensa passione con sua moglie Donatella, compagna di vita e di fotografie. Ama viaggiare, conoscere luoghi, abitudini e persone nuove e soprattutto, fotografare tutto ciò che lo emoziona, emozionando gli altri con i suoi meravigliosi scatti.

Leonardo Giannini – Fotografia e Produzione Video (Visita sito)

Leonardo Giannini – Fotografia e Produzione Video (Visita sito) trascorre la sua giovinezza in Toscana, circondato dalla bellezza e dalla varietà del territorio e dalla gente che lo abita. Da diversi anni si dedica con attenzione e sensibilità alla fotografia per matrimonio, ricercando la spontaneità dei vostri sorrisi e delle vostre emozioni, per rendere eterni i momenti più significativi del giorno più bello della vostra vita. L’originalità e la naturalezza dei suoi scatti vi lasceranno senza parole e l’incredibile qualità delle immagini, vi permetterà di apprezzare anche il più piccolo dettaglio.

Per fare in modo che il risultato sia davvero strepitoso, Leonardo Giannini – Fotografia e Produzione Video (Visita sito) vi accompagnerà con discrezione, documentando la giornata e riuscendo a catturare non solo i momenti più emozionanti, ma anche quelli più divertenti ed esilaranti. Attimi e dettagli impercettibili per tutti i partecipanti, vengono sempre catturati dal suo obiettivo che renderà vivo e reale il ricordo del vostro matrimonio, per sempre.

Altreluci Fotografia (Visita sito)

Lo staff di Altreluci Fotografia (Visita sito), comincerà a seguirvi durante le fasi di preparazione, per documentare i momenti più spontanei del vostro Giorno più bello, per poi dedicarsi agli scatti durante la cerimonia con la massima discrezione e professionalità. Per i fotografi del team, diventerà fondamentale rendersi invisibili, per rispettare la sacralità del momento,  riuscendo allo stesso tempo ad immortalare gli istanti più significativi della giornata.

Creatività è sicuramente la parola chiave del lavoro di Altreluci Fotografia (Visita sito), un progetto nato con l’idea di andare incontro alle esigenze di tutti gli sposi che cercano un punto di vista alternativo per il proprio reportage nuziale.

Anthony Argentieri (Visita sito)

Anthony Argentieri (Visita sito), è un wedding photographer toscano con base a Firenze, che da anni si dedica a quest’arte con passione e dedizione, sia in Italia che all’estero. Le foto di Anthony, sono dei veri e propri capolavori in grado di trasmettere le emozioni di quel giorno, rendendole indimenticabili.

Anthony Argenteri (Visita sito), propone ai suoi clienti un servizio personalizzato, che si contraddistingue per lo stile fresco e spontaneo, all’interno del quale potrete anche includere un reportage della sessione prematrimoniale. Anthony inoltre, è membro della ANFM (Associazione Nazionale Fotografi di Matrimonio) e della Fearless Photographers.

Alessandro Chiarini (Visita web)

Per Alessandro Chiarini (Visita web) la fotografia è “arte, passione, vita ed emozione senza limiti”; per questo motivo, dal 1991 Alessandro si dedica con entusiasmo e dedizione alla wedding photography e grazie alla sua maestria, ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito nazionale ed internazionale.

Grazie al suo talento ed alla sua professionalità, Alessandro Chiarini (Visita web) saprà catturare l’atmosfera e le emozioni degli sposi durante i momenti più significativi della cerimonia, regalandovi immagini raffinate, uniche e di immensa bellezza.

Ti sposi a Firenze? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Location per matrimonio a Firenze: Le 10 migliori location per matrimonio a Firenze

Catering per matrimoni a Firenze: Catering per matrimoni a Firenze: una selezione dei migliori fornitori

Wedding Planner Toscana: I migliori Wedding Planner della Toscana per organizzare il matrimonio perfetto

Castelli per matrimoni in Toscana: Castelli per matrimoni in Toscana: una selezione dei più belli

Matrimonio in Toscana: Matrimonio in Toscana: la guida definitiva per i nostri sposi

5 buone ragioni per sposarsi in Toscana: 5 buone ragioni per sposarsi in Toscana: benvenuti nella terra dell’amore!

** Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

 [Copertina via Shutterstock: Alessandro Colle]

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

I migliori fotografi per matrimoni a Milano
I migliori fotografi per matrimoni a Milano
Scopri con Zankyou la selezione dei 10 migliori fotografi per matrimonio del capoluogo lombardo. Amore al primo scatto!
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
I 10 migliori fotografi per matrimonio a Bari
Immagini che lasciano il segno: scopri i migliori fotografi per matrimonio a Bari e lasciati trasportare da un vortice di emozioni.
Foto via Shutterstock: Boris Stroujko
I migliori fotografi per matrimonio a Palermo
Non potete perdervi la nostra preziosissima selezione dei piú bravi fotografi per matrimonio della splendida Palermo!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni