I matrimoni invernali possono essere davvero magici... Non ci credete? Date un'occhiata a queste location

Ricreare un’atmosfera calda e sognante non è affatto difficile anche in inverno. Complici di questa magia può essere lo scoppiettare di un camino in una delle stanze adibite al ricevimento oppure la luce delle candele che farà brillare la mise en place dei vostri ospiti. L’argento e i cristalli saranno alleati preziosi per gli allestimenti di nozze più trendy e garantiranno giochi di luci davvero suggestivi. Il bianco potrà fare da padrone per esempio nella scelta dei fiori rendendo tutto candidamente elegante. Insomma, le idee sono tante, ma prima di tutto dovrete scegliere la location più adatta, ecco perché vogliamo suggerirvene alcune tra le piú belle presenti nella directory di Zankyou.

Sara Lorenzoni

Sposarsi in una baita

Completamente immersa nella natura boschiva del Parco Nazionale del Vesuvio, la Baita del Re è una location altamente suggestiva, in cui il contrasto tra la natura dal carattere montanaro e la splendida vista sul Golfo di Napoli contribuisce a creare un’atmosfera unica. Fiore all’occhiello de la Baita del Re è, però, la cucina: capitanata dall’abilissimo Chef  Giuseppe Illuminato, la brigata di professionisti del ricevere, propone un menú che attinge dalla tradizione culinaria campana per reinterpretare le ricette in chiave piú moderna e chic. Quello che vi aspetta in questa location unica nel suo genere, è un matrimonio invernale caldo, accogliente e…. delizioso!

Visita la location
Baita del Re

Storia mediterranea

Palazzo Ducale Venturi è un’antica residenza dal grande valore storico: prima residenza dei templari, poi fortezza medievale, la struttura è stata ristrutturata cercando di mantenere invariata la bellezza dei vari spazi, primo fra tutti il grande portale bugnato sul quale troneggia lo stemma dei Venturi. Tanti e differenti gli ambienti a disposizione degli sposi presso Palazzo Ducale Venturi; per una matrimonio invernale, le ampie sale, dall’arredamento finemente ricercato saranno la cornice ideale del vostro grande giorno, da personalizzare con gli allestimenti e le decorazioni che preferite. Chiuderá il cerchio, l’impeccabile servizio di sala, estremamente attento alla soddisfazione degli sposi ma, soprattutto, degli invitati.

Visita la location
Palazzo Ducale Venturi

Location inusuale

Questa location dal carattere originale, è caratterizzata dalla presenza di una torre che troneggia tra il verde della natura incontaminata da cui la struttura prende il nome: Casale di Torre Sant’Anastasia. Non è una location qualunque: durante le stagioni fredde, è possibile organizzare un ricevimento originale e “mai visto”, all’interno dell’Hangar, un imponente e antico granaio in pietra dei primi del Novecento dove potrete respirare un clima rustic chic intriso di storia. La torre, il casale e l’hangar, non rimane che scegliere una di queste 3 splendide ambientazioni per organizzare un suggestivo matrimonio d’inverno a Casale di Torre Sant’Anastasia!

Visita la location
Casale Torre di Sant’Astasia

Matrimonio di..Vino

Una location perfetta per un matrimonio invernale, a Baglio Oneto Resort and Wines, l’enogastronomia è la punta di diamante dei servizi offerti! Cosa c’è di meglio per scaldare il cuore che un buon bicchiere di vino rosso? La wedding planner interna alla struttura, vi guiderá alla soperta degli ambienti di Baglio Oneto Resort and Wines, dalla terrazza con vista sul profilo delle Isole Egadi fino alla meravigliosa sala a pianta libera, che puó ospitare fino a 350 invitati. Con estrema cura per i particolari, lo staff di professionisti della location, saprá come realizzare i vostri desideri, organizzando per voi il matrimonio che avete sempre sognato!

Visita la location
Baglio Oneto Resort and Wines

Nozze in montagna

La montagna è il paesaggio naturale perfetto per un matrimonio invernale, per questo l’esclusiva location Kurhaus Cademario è l’ideale per un evento suggestivo e romantico. Lusso, eleganza e ricercatezza sono gli aggettivi che meglio descrivono le caratteristiche di questa splendida location in cui, lo splendore della natura circostante è un valore aggiunto a quello della struttuta. Il professionalissimo staff di Kurhaus Cademario è esperto nell’organizzare eventi unici, progettati rispettanto desideri ed esigenze degli sposi che avranno la certezza di vivere il giorno più bello della loro vita.

Visita la location
Kurhaus Cademario

Queste sono solo alcune delle location in cui ambientare un romantico matrimonio invernale tra quelle che potrete trovare nella Directory di Zankyou. Cosa state aspettando?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Sonia Ursini
8 magici scenari per un matrimonio estivo
Location da sogno per celebrare il vostro matrimonio estivo, l'Italia è piena di luoghi suggestivi che lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta!
Foto via Vario Weddings
I matrimoni invernali in onda su Radio Italia anni 60: la nostra diretta con lo chef Gaetano Costa e Gianni Molaro
Quattro chiacchiere con lo chef Gaetano Costa e lo stilista partenopeo Gianni Molaro sui matrimoni invernali in collegamento radiofonico dal programma dedicato al Wedding di Radio Italia anni 60.
Il mare d'inverno: uno shooting da sogno a Portofino durante il nostro Wedding Club Zankyou
Il mare d'inverno: uno shooting da sogno a Portofino durante il nostro Wedding Club Zankyou
Uno shooting in esclusiva durante il nostro ultimo Wedding Club Zankyou a Portofino, in una splendida giornata di inizio dicembre, tra arte e mare, bellezza e raggi di sole

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni