I matrimoni a tema più originali del 2018

Se ti sposi quest’anno probabilmente sai già quali sono le 10 tendenze del 2018, dall’abito da sposa alle decorazioni. Per un matrimonio a la page ti consigliamo prima di tutto di scegliere un fotografo che sappia raccontare il tuo grande giorno con scatti moderni e ricercati, come quelli di Nando Spiezia, un artista che colleziona i momenti irripetibili e le atmosfere in immagini sensazionali… e poi ovviamente questi 6 temi veramente IN! 

Nando Spiezia PhotographySfoglia il portfolio
Nando Spiezia Photography

Urban Vintage 

È questa la tendenza che caratterizza il 2018, un mix di Urban & Vintage dove lo stile retrò si combina ad elementi moderni creando spazi eleganti e creativi. Scegli una struttura minimalista con pochi dettagli, ma di grande effetto. La location perfetta per chi si sposa a Napoli è Villa Balke, una struttura moderna e accogliente al centro del Golfo di Napoli con Capri a fare da sfondo, dove antico e moderno di uniscono con stile shabby fusion, tra decorazioni esclusive e l’armonia dei grandi giardini del parco.

Villa BalkeVisita la location
Villa Balke
Villa BalkeVisita la location
Villa Balke
Villa BalkeVisita la location
Villa Balke

Secret Garden 

I matrimoni bucolici, ambientati nel bosco o in giardino, saranno il must di quest’anno. Chi si sposa a Murano, nell’isola più affascinante della laguna di Venezia, si innamorerà del giardino di Villa Lina, un luogo che sembra uscito da una favola di Lewis Carroll. La location si raggiunge in vaporetto da Piazza San Marco, ad attenderti troverai il romantico approdo in barca, 400 metri quadrati di giardino incantato e un pergolato di rose e vite americana; c’è tutto quello che serve per non voler tornare sulla terraferma!

Il Giardino di Villa LinaVisita la location
Il Giardino di Villa Lina
Il Giardino di Villa LinaVisita la location
Il Giardino di Villa Lina

Rustic Barn 

Fattorie, fienili, caseggiati rustici e covoni di paglia, è questo il nuovo concetto di country chic che spopola nel 2018. I matrimoni rustici degli sposi Millennials sono un mix perfetto di natura ed eleganza, è questo lo stile che accoglie gli sposi a Villa Trebazia. Chi si sposa a Roma sceglierà questa location, situata nell’area archeologica dell’Appia Antica in Roma e circondata da un ampio parco, con giardino e piscina scenografici. Perfetta per un banchetto all’aperto e per allestire angolini speciali e zone chill out al riparo dai caldi raggi estivi.

Villa TrebaziaVisita la location
Villa Trebazia
Villa TrebaziaVisita la location
Villa Trebazia
Villa TrebaziaVisita la location
Villa Trebazia

Industrial Metallics 

I toni metallizzati e i colori preziosi sono i più cool del 2018: oro, argento e rose gold fanno impazzire le spose nella scelta degli accessori e nelle decorazioni dove spiccano le simmetrie e le figure geometriche. L’effetto finale è moderno e molto sofisticato, ancora di più se costruito insieme ad un perfetto gioco di luci. Melody Service è l’agenzia pugliese specializzata in allestimento di scene artistiche, che ricerca la soluzione e la strategia migliore per un evento originale e di sicuro successo!

B-my Inspiration
B-my Inspiration
Vive la Fête
Vive la Fête
Melody ServiceRichiedi un preventivo gratuito
Melody Service
Melody ServiceRichiedi un preventivo gratuito
Melody Service

Modern Neutrals

Colori chiari e toni neutri sono lo sfondo ideale per un matrimonio moderno caratterizzato da dettagli barocchi. Chi si sposa a Catania può coronare il suo sogno in un autentico Castello Principesco: Castello San Marco è una location storica dove saloni eleganti, torri, giardini mediterranei e fontane creano la magia di una favola romantica!

Castello San MarcoVisita la location
Castello San Marco
Castello San MarcoVisita la location
Castello San Marco
Castello San MarcoVisita la location
Castello San Marco

Enchanted Forest

Se sei appassionata di fiabe e misteri, il tema perfetto del tuo matrimonio è ‘foresta incantata’. Per ricreare le atmosfere verdeggianti e bucoliche di un bosco, affidati a Liliana Perego, creativa ed eclettica flower designer che utilizza i fiori per ‘arredare’ il matrimonio, proponendo idee sempre originali e mai scontate.

Liliana PeregoRichiedi un preventivo gratuito
Liliana Perego
Liliana PeregoRichiedi un preventivo gratuito
Liliana Perego
Liliana PeregoRichiedi un preventivo gratuito
Liliana Perego

Sei più Urban Vintage o Secret Garden? Modern Neutrals o Enchanted Forest? Scegli il tuo stile preferito e organizza le nozze dei tuoi sogni con l’aiuto di Zankyou!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.
Foto via Cordon Press
Royal Wedding: il racconto dettagliato del matrimonio più importante del 2018
"C'era una volta" mi verrebbe da dire per iniziare a raccontare quello che è stato e sarà il matrimonio più importante del 2018
Maria Bryzhko
Il rossetto più cercato del web per chi si sposa nel 2018 è...
Sai qual è il rossetto più cercato del web? Non è né rosso, né rosa. Ti diamo un'indizio: è l'anno dell'Ultra-Violet... Esatto, è berry!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni