I gioielli di nozze per lo sposo

El reloj obsequiado por la novia, es un clásico infaltable.
L'orologio regalato dalla sposa alla richiesta della mano.

In un articolo precedente abbiamo parlato delle possibilitá che ha lo sposo al momento di scegliere il suo vestito per le nozze. Seguendo lo stesso obiettivo di continuare a parlare dello sposo e di come prepararsi per il giorno delle nozze, in questo articolo vi mostriamo alcune raccomandazioni sulle gioie che l’uomo puó indossare alla ora di celebrare un matrimonio formale.

Anche in questo caso, gli accessori che l’uomo puó indossare sono tanti e dipenderanno sempre, come ribadiamo in queste occasioni, dal tipo di celebrazione che si deciderá.

Gemelos con forma de playstation
Gemelli a forma di playstation

Per questo quando si scelgono le gioie o gli accessori tanto per lo sposo quanto per la sposa, si deve prestare particolare attenzione a ció che abitualmente si utilizza e se determinati stili concordano con la personalitá di chi li indosserá. Per esempio, per un matrimonio celebrato all’aria aperta o in una spiaggia, dove l’abbigliamento sará piuttosto formale e fuori dal comune, allora gli accessori non possono essere tradizionali.

E se si parla di tradizioni, il momento del fidanzamento é importante e generalmente avviene lo scambio di anelli o comunque é qui dove il protocollo indica che la donna deve omaggiare lo sposo con qualche regalo. Questo regalo deve avere lo stesso valore di un anello in quanto a durata nel tempo ed é per questo che spesso l’alternativa é un orologio.

Ecco allora la prima e piú importante gioia da indossare il giorno delle nozze. Per cui, se questo orologio sará aprte degli accessori, non é raccomandabile indossare braccialetti o altre gioie o bigliotteria che non consenta allo stesso di staccare sul resto.

Originales gemelos porta aspirinas
oroginali gemelli aspirina

Se il vestito lo permetto o li raccomanda, é bene indossare dei gemelli, che possono essere anche loro un’alternativa al regalo di nozze a meno che non siano giá stati tramandati per tradizione. Ne esistono di diversi modelli, che permettono una incisione o che hanno forme particolari, come questi che vi mostriamo, basta solo avere la voglia e la curiositá di cercare.

Più informazioni circa

Lascia un commento

Francesco Russotto
Come scegliere l'abito dello sposo per un matrimonio serale
Qual è l'outfit che lo sposo dovrebbe indossare per un matrimonio di sera? Segui i nostri consigli di stile e sarai uno sposo perfetto!
Foto: Mauricio Alanis
Il ballo dello sposo con sua madre: le migliori canzoni per un momento magico
Se hai passato ore e ore pensando alla canzone giusta da ballare con tuo papà, anche per il tuo lui è allo steso modo importante il ballo con sua mamma!
Atelier Lanieri
Perché scegliere un abito da sposo su misura per il tuo matrimonio
La scelta dell'abito da sposo non è semplice come potrebbe sembrare, ecco perché abbiamo chiesto agli Style Advisor di spiegarci quali siano i vantaggi di un abito su misura.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni