I fiori che non possono mancare al tuo matrimonio? Scopriamoli insieme!

I fiori che non possono mancare al tuo matrimonio? Scopriamoli insieme!

Questi sono solo alcuni dei fiori che non possono mancare al tuo matrimonio, lasciati ispirare dai loro colori, profumi e significati per trovare quello ideale per te...

I fiori che non possono mancare al tuo matrimonio? Scopriamoli insieme!
  • Fiori

Anche se non si è esperti botanici, non abbiamo il pollice verde, e non conosciamo appieno il significato dei fiori, sappiamo per certo che quest’ultimi sono i grandi protagonisti delle nozze. Simbolici e significativi, i fiori portano colore e armonia ad allestimenti e accessori, ma soprattutto ricreano l’atmosfera e aiutano a delineare lo stile del vostro ricevimento. In questo articolo vogliamo guidarvi nella scelta dei fiori che da sempre, o da recenti tendenze, hanno fatto parte dell’universo matrimoniale e che non possono mancare alle vostre nozze.

Le peonie

Per la cultura cinese la peonia è sovrana tra i fiori, il suo significato è matrimonio felice ed è per questo che sono chiaramente di buon auspicio per il grande evento. Con le sue corolle molto grandi e morbide, la forma arrotondata è uno dei fiori più femminili e raffinati. Di diversi colori, le peonie possono essere assemblate a varie tipologie di piante e fiori creando un armonia perfetta di forme e sfumature, come vediamo in questo coloratissimo e soffice bouquet di HiDecor Wedding abbinato com fiori campestri e fogliame selvatico.

SalvareHiDecor Wedding
HiDecor Wedding

Le rose

Il fiore matrimoniale per eccellenza e anche il più popolare, la rosa simboleggia l’amore e il romanticismo. Per le nozze potete scegliere qualsiasi sfumatura cromatica, quella che si addice al meglio allo stile e ai colori prescelti per il grande evento ma certamente con il bianco non potete sbagliarvi. Hera Fiori gli sceglie per un delicato mazzetto che abbinato con rami di eucalipto regalano quell’effetto shabby antico, molto in voga al momento.

SalvareHera Fiori Prenota il tuo appuntamento con Hera Fiori
Hera Fiori

Le margherite

La margherita simboleggia l’innocenza e l’amore fedele e inevitabilmente ci fa pensare alla primavera. Non a caso è un fiore gettonato per le nozze, basta aggiungerne qualche piccola margherita al tuo bouquet per respirare i profumi di una giornata in campagna! Fioreria Clorofilla è il laboratorio artistico e floreale capitanato da Elisabetta e Greta, il servizio sarà in grado di trasformare ogni idea e desiderio in un bellissime realtà occupandosi di realizzare: cerimonie religiose e civili, bouquet per la sposa e le damigelle, bottoniere, bracciali e molto altro ancora.

SalvareFioreria ClorofillaPrenota il tuo appuntamento con Fioreria Clorofilla
Fioreria Clorofilla

Le ortensie

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Piccoli arbusti delicati, le ortensie sono spesso utilizzate per i centrotavola, simbolo di gratitudine per la comprensione ricevuta. Caratterizzata dalla grande corona fatta di tanti piccoli fiorellini, la sua particolarità è marcata dal colore: tonalità intense di rosa, azzurro, borgogna e porpora, che cambiano man mano che cresce. La Compagnia dei Fiori le sceglie di un rosa chiaro con sfumature di bianco antico, per creare deliziosi centrotavola che richiamano le atmosfere incantate di un bosco o di una romantica “ora del tè” nella campagna inglese.

SalvareLa Compagnia dei FioriPrenota il tuo appuntamento con La Compagnia dei Fiori
La Compagnia dei Fiori

La Gypsophila

Simboleggia la leggerezza e la delicatezza, la gypsophila è conosciuta anche come Velo da Sposa  proprio perché delicati corpi sferici che formano nel loro insieme una nuvola leggera come un velo: un fiore ideale per le nozze! Normalmente bianca ma trovabile in altre dolci tonalità, come questo lilla scelto dal Laboratorio Floreale Como per realizzare mazzetti decorativi per la cerimonia. Oltre ad essere leggeri e delicati questi fiori sono perfetti per decorazioni, bouquet ma anche accessori come corone e bracciali.

SalvareLaboratorio Floreale ComoPrenota il tuo appuntamento con Laboratorio Floreale Como
Laboratorio Floreale Como

Il girasole

Il girasole è in assoluto il fiore per eccellenza nei matrimoni dallo stile rustico e campestre. Bellissimo fiore di tendenza, estivo e particolare Simona Eventi  lo inserisce in un centrotavola davvero colorato e luminoso, ideale per allestimenti esterno o interni, ma anche per far parte di un bouquet allegri e naturali. Simona lavora con passione per il proprio lavoro nel mondo dei fiori e delle piante, crea allestimenti, addobbi, bouquet, accessori e decorazioni floreali eleganti e naturali.

SalvareSimona Eventi FLoral DesignPrenota il tuo appuntamento con Simona Eventi FLoral Design
Simona Eventi FLoral Design

Le orchidee

L’orchidea è un fiore che da secoli simboleggia la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, la bellezza ma anche e soprattutto la passione, la sensualità e l’amore. Scegliere questo fiore per le proprie nozze assicurerà certamente una nota di eleganza esotica ai vostri allestimenti, come ci dimostra la creazione di Pazza Idea. Bellissime orchidee bianche riempiono le tavole del ricevimento creando un’atmosfera raffinata, dove sembra di sentire il profumo del mare.

SalvarePazza IdeaPrenota il tuo appuntamento con Pazza Idea
Pazza Idea

La gerbera 

Spesso associate alle margherite, le gerbere hanno però uno stelo più lungo che gli dona un’aria più slanciata, elegante e distinta. Le tonalità accese, brillanti, si uniscono in un perfetto contrasto con l’aspetto più elevato, conservando, comunque, l’umiltà e la semplicità di fondo del fiore. In questa creazione de I fiori di Lina le gerbere e la bella stagione sono protagoniste, una ventata di colori vibranti perfette per essere abbinati a uno stile country moderno e allegro.

SalvareI fiori di LinaPrenota il tuo appuntamento con I fiori di Lina
I fiori di Lina

Il ranunculo

Piace per la sua versatilità per questo incrocio tra rosa e peonia, i ranuncoli sono  adatti ad ogni tipo di decorazione. Sono disponibili in un’ampia variante di colori da abbinare alle tonalità scelte per il vostro matrimonio. Rappresentano l’incantesimo e l’attrazione che dura nel tempo. Fiorista Il Giglio artigiani floreali con una forte passione per il legno, la carta, il riciclo e la natura, li aggiungono a un fantastico bouquet, dalla forma perfettamente rotonda.

SalvareFiorista Il GiglioPrenota il tuo appuntamento con Fiorista Il Giglio
Fiorista Il Giglio

L’eucalipto 

Le foglie di eucalipto non possono mancare alle tue nozze, sono di tendenza, profumatissime e danno quel tocco shabby e un po’ selvatico a qualsiasi allestimento o composizione floreale, inoltre simboleggia protezione e appoggio due aspetti fondamentali della promessa matrimoniale. FLOWERY DI DIOMEDI PAOLA sa bene come inserire questo tipo di pianta nelle sue creazioni floreali, e ispirandosi ai colori e ai profumi provenienti da tutto il mondo, realizza allestimenti e decorazioni su misura per le vostre nozze.

SalvareFLOWERY DI DIOMEDI PAOLA Prenota il tuo appuntamento con FLOWERY DI DIOMEDI PAOLA
FLOWERY DI DIOMEDI PAOLA

Questi sono solo alcuni dei fiori che non possono mancare al tuo matrimonio, lasciati ispirare dai loro colori, profumi e significati per trovare quello ideale per te.

Seleziona i fornitori che desideri contattare