I consigli dell'esperta per far durare il trucco nel giorno del tuo matrimonio

Foto via Veronique Viganotti Facebook
Foto via Veronique Viganotti Facebook

State pensando al beauty look da sfoggiare nel vostro giorno più importante, e avete bisogno di consigli legati alla bellezza da sposa, per esibire un make up impeccabile e duraturo? Abbiamo contattato Veronique di Trucco Sposa Milano per qualche consiglio pratico. Prendete nota!

Ecco un po’ di accorgimenti per far sì che il tuo make up sia impeccabile e resistente nell’arco della giornata. Per prima cosa ricordati di rimuovere completamente ogni residuo di make up prima di iniziarne uno nuovo: procedi poi con l’utilizzo della tua crema base, ma senza esagerare, ed una volta che la pelle è ben asciutta, siamo pronte per il primo step.

Foto via Veronique Viganotti Facebook
Foto via Veronique Viganotti Facebook

La prima regola per un buon trucco è fare una bella base. Quindi scegli un fondo tinta adatto al proprio tipo di pelle: in commercio ne troverai tantissimi per pelle secca, mista o grassa, o per problemi acneici. Ricordati che il colore del fondo deve essere dello stesso colore della tua pelle. Per questo, se ti trovi in un negozio con luci artificiali, metti un po di prodotto sulla mano, recati all’esterno con la luce naturare e guarda se coincide con il tuo colore.
A questo punto, stendi il fondotinta con una spugnetta o un pennello partendo dal centro del viso portandoti verso l’esterno. Il secondo passaggio consiste nel fissare la nostra base con una cipria, che ha il vantaggio di  rimuovere l’untuosità.
Andrà benissimo una cipria compatta o una in polvere, purché si abbia l’accorgimento di distribuirla su tutto il viso.
Un consiglio valido sempre e per tutte riguarda la necessità di comprare prodotti professionali in grado di garantire un’ottima tenuta, nel rispetto della pelle

Guest blogger:

Veronique di Trucco Sposa Milano

Make up artist e hair stylist diplomata all’Accademia della Scala di Milano

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Lascia un commento

Juice Headesigner
Come organizzare un matrimonio alternativo: i 3 aspetti da considerare
Se il classico ricevimento tradizionale non fa per voi, non perdetevi i consigli dei nostri esperti per organizzare un matrimonio alternativo.
I consigli del make-up artist di Pupa per la scelta del perfetto trucco da sposa
I consigli del make-up artist di Pupa per la scelta del perfetto trucco da sposa
I consigli di un esperto di bellezza sono sempre fondamentali e ci siamo perciò rivolti ad uno dei più importanti make up artist italiani, per avere qualche dritta in più sul trucco da sposa: Giorgio Forgani, Mua per Pupa Milano.
Foto via instagram.com/beyonce
Dieta vegana prima del matrimonio come Beyonce? Il parere dell'esperta
A inizio dicembre la star Beyoncé comunicava ai suoi 9.930.869 fan di Instagram che avrebbe intrapreso una dieta vegana durante 22 giorni in compagnia del marito Jay Z. Il regime, documentato in tempo reale condividendo giorno dopo giorno le foto dei pasti con l’hashtag #22daysvegan, ha richiamato l'attenzione di molti su questa scelta. Ed il risultato è stato sorprendente, a giudicare dalla silhouette esibita da Queen Bee e consorte in occasione dei Grammy Awards, dove la coppia ha calpestato il palcoscenico con 10 chili in meno ciascuno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni