I centrotavola per matrimoni più belli visti su Pinterest

Scrivendo per Zankyou sto diventando una vera esperta non solo di matrimoni ma anche di social network. Perché Pinterest ed Instagram sono una fonte di idee inesauribile per le future spose. Tra board e pin è facile trovare l’ispirazione giuste per un giorno così speciale come il matrimonio. Oggi, infatti, dopo avervi parlato dei bouquet più belli di Pinterest e dei segnaposto più sfiziosi di Pinterest resto in questo meraviglioso social per portarvi alla scoperta dei centrotavola per matrimoni più belli di Pinterest!

Foto: Jen Rodriguez Photography
Foto: Jen Rodriguez Photography

Tante idee da Pinteresti per i centrotavola

Nella sala da ricevimento, tutto deve richiamare il motivo centrale che hai scelto per il grande giorno. Gli addobbi floreali e non, il tableau mariage e i segnaposto, infine i centritavola, ogni dettaglio deve far parte di un insieme decorativo che crea un mood, una suggestione particolare in chiunque entri nella sala. Da Pinterest, scopriamo che di varianti di centrotravola ce ne sono a decine e decine, una più bella dell’altra! Però a volte le idee non ci vengono in mente subito, ed è per questo che andiamo a sbirciare sulle bacheche migliori! Vediamo che i più bei centrotavola sono vasi di fiori classici e meno classici, realizzazioni in legno o libere composizioni agrumate.

Foto: Aaron and Jillian Photography
Foto: Aaron and Jillian Photography

Centrotavola in vetro e composizioni floreali

Design classico o più moderno, non ha importanza: tra i centrotavola più belli di Pinterest troviamo quelli in vetro. Che siano vasi dall’imboccatura stretta, lunghi, larghi o squadrati, l’importante è che da essi sprizzino fuori i bellissimi colori dei fiori. Tutto dovrà essere rigorosamente in accordo con gli altri addobbi floreali, bouquet compreso. Il nostro centrotavola preferito è quello con le peonie, i fiori più in voga per il 2017, ma gerbere, orchidee, calle e girasoli non sono di certo proibiti! Desideri qualcosa di alternativo? C’è il centrotavola a bolla o a forma di calice.

Foto: IJ Photo
Foto: IJ Photo
Foto: Sposto Photography
Foto: Sposto Photography

I centrotavola più belli per matrimoni autunnali e rustici

Matrimonio autunnale? Qui hai alcune alternative davvero simpatiche, con le quali puoi ricreare effetti bucolici oppure molto malinconici.  Prima proposta, più originale, è il centrotavola con fiori, spighe e uva. Direi che è la preferita dagli amanti del vino! Per te, animo romantico e nostalgico, c’è il centrotavola con pigne e rametti d’albero con foglie rosse: un centrotavola foliage, in effetti! Se ti piace il rustico, ma il matrimonio è primaverile, puoi far realizzare i centrotavola decorati con margherite, edera e spighe: una creazione davvero deliziosa! Vuoi qualcosa di più chic? No problem! Pinterest ci suggerisce i centrotavola in legno, che danno ai tavoli un aspetto molto ricercato a seconda dei casi. Cassette di legno, tronchi, anelli d’albero: con fiori e candele, l’atmosfera è molto soft ed elegante, particolarmente adatta ai matrimoni invernali.

Foto: Becky Brown Photography
Foto: Becky Brown Photography
Foto: Teale Photography
Foto: Teale Photography

Centrotavola al profumo di erbe, agrumi e… carta

Per il matrimonio eco-friendly, i centrotavola possono essere delle piccole piante o composizioni di erbe aromatiche e fiori. Sarà decisamente un matrimonio profumato! E a proposito di profumi, mettiamo un attimo da parte le opzioni piuttosto shabby e le candele. Proviamo a scoprire qualcosa di più originale o vivace. Se hai scelto di sposarti vicino al mare o in un posto panoramico, come la Penisola sorrentina, immagina come sarebbe se gli invitati a tavola si sentissero avvolti dal profumo delizioso degli agrumi. Il centrotavola con i limoni non è bellissimo!? Sì, il giallo è un colore molto vivace e certamente attirerà molto l’attenzione: non passerà inosservato. Infine, vediamo un’opzione molto romantica e raffinata: i centrotavola con libri. Gli amanti della lettura ringraziano, i pigri un po’ meno. Con un centrotavola così, non sarà difficile pensare a come realizzare i segnaposto, non pensi? Non resta che augurare a tutti buon pranzo e…buona lettura!

Foto: Colson Griffith Photographer
Foto: Colson Griffith Photographer
Foto: Ed & Aileen Photography
Foto: Ed & Aileen Photography

Bene, ne abbiamo visti di ogni colore e fattezza; ne abbiamo visti di classici e oiginali: i centrotavola danno ai tavoli, a tutta la sala da ricevimento, un tocco di personalizzazione che non guasta mai e lascia nella mente degli invitati un ricordo indelebile del tuo matrimonio. E ora, qual è il tuo preferito?

Più informazioni circa

Lascia un commento

L&V Photography
Come organizzare un matrimonio Hipster: ecco le idee più belle di Pinterest
Lo stile hipster è sempre più popolare e sarà un must per i matrimoni del 2018: prendete ispirazione dalle immagini di Pinterest per organizzare le vostre nozze hipster!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca con i colori!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?
Katia Criscuolo - Foto: Felipe Bitencourth
I fiori più belli per il matrimonio nelle 4 stagioni dell'anno
Peonie in inverno? Ghiande e bacche in privamera? Giammai! Ecco quali sono i fiori da scegliere per il matrimonio nelle 4 stagioni.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni