I bouquet da sposa che tutte le invitate vorranno conquistare al momento del lancio!

I bouquet da sposa che tutte le invitate vorranno conquistare al momento del lancio!

Scegli il bouquet che meglio rappresenta la tua personalità e il tuo stile... quasi ti dispiacerà doverlo lanciare!

I bouquet da sposa che tutte le invitate vorranno conquistare al momento del lancio!
La bottega di biancospino
  • Fiori

Quello che la sposa stringerà tra le mani nel giorno delle proprie nozze è molto di più di un semplice mazzo di fiori, il bouquet racconta qualcosa della personalità e dello stile di chi lo porta con sé, diventa parte del look e lo stile della sposa, e il suo lancio, alla fine del ricevimento,  è tanto simbolico quanto atteso. Gli stili sono molti, la scelta dei colori e dei fiori anche, ed è per questo che flower designer creativi sono sempre all’opera per trovare soluzioni originali e personalizzate. Vuoi scoprire quale è il tipo di bouquet che fa al caso tuo? Scoprilo insieme a noi in questo articolo fiorito e colorato…dopotutto è primavera!

Stile classico

SalvareFioreria ClorofillaRichiedi informazioni per le nozze a Fioreria Clorofilla
Fioreria Clorofilla

Certamente il più amato e richiesto, quello con cui non si può sbagliare: è il bouquet classico, rotondo, elegante e delicato. Fioreria Clorofilla ce ne presenta uno davvero armonioso, rosa, bianco con peonie e rose, un bouquet da abbinare facilmente con qualsiasi tipo di stile di abito e trucco, elegante nella sua semplicità e versatile a seconda dei gusti e le tonalità prescelte per le decorazioni delle le vostre nozze.  Potrete optare per un monocromatico come quello che ci presenta Blue Rose Events di Simi Maria Cristina, bianco con qualche sfumatura impercettibile di rosa estremamente delicato e soffice, perfetto per la sposa che ha scelto un look classico o principesco.

SalvareBlue Rose Events di Simi Maria Cristina
Blue Rose Events di Simi Maria Cristina

Principesse per un giorno 

SalvareEderaRichiedi informazioni per le nozze a Edera
Edera

Se il vostro desiderio è quello di sposarvi come vere principesse allora anche il bouquet dovrà essere tale. Questo stile rimane certamente tra i più gettonati tra le spose che per un giorno vogliono davvero sentirsi le protagoniste di una favola moderna. Ecco che Edera ci presenta il bouquet perfetto per l’occasione: romantico e ricco. Questo tipo di bouquet ha tutte le caratteristiche adatte a spose che vogliono tenere tra le mani una composizione preziosa, magari arricchita con un nastro di raso o seta che copre i gambi, o piccole pietre preziose tra i fiori.

Monocromatico

SalvarePassepartoutRichiedi informazioni sulle nozze a Passepartout
Passepartout

Un solo colore e un solo tipo di fiore? Sì, lo voglio! Il bouquet monocromatico è quello che ci presenta Passepartout elegante e raffinato, totalmente bianco e composto da delicati tulipani. A seconda delle tonalità prescelte per le vostre nozze, un bouquet monocromatico è facilissimo da abbinare e crea un’armonia perfetta con il vostro outfit e il vostro stile. A voi la scelta per il tipo di fiore che può essere di stagione o meno e se volete dargli un tocco speciale basterà aggiungere un piccolo accessorio, come un nastro di colore diverso. Ecco anche la proposta elegante ed estremamente romantica di Florapiù, con un bouquet da sposa sui toni del bianco con magnifiche peonie. Ma non solo questa possibilità: lasciatevi stupire dalle mille sfumature e dalla vastissima gamma di colori degli splendidi fiori di qualità offerti da  questi professionisti del settore.

SalvareFlorapiùRichiedi informazioni per le nozze a Florapiù
Florapiù

Bouquet da polso 

SalvareFLOWERY DI DIOMEDI PAOLARichiedi informazioni sulle nozze a FLOWERY DI DIOMEDI PAOLA
FLOWERY DI DIOMEDI PAOLA

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Uno stile che arriva dagli Stati Uniti dove, ai famosi balli di fine anno scolastico, è tradizione per le ragazze indossare un bracciale fiorito. Una tradizione che ritroviamo per le nozze come ci dimostra FLOWERY DI DIOMEDI PAOLA con questo suo bouquet da polso, tutto da indossare! Rose bianche e gigli calle si intrecciano per creare un bouquet che scorre lungo il braccio, facendolo diventare un accessorio fiorito, chiamato anche corsage, originale e raffinato.

Fare il passo più lungo del…gambo! 

SalvareDi Salvo FioriRichiedi informazioni sulle nozze a Di Salvo Fiori
Di Salvo Fiori

I fiori al naturale sono di per sè bellissimi, senza aver bisogno di troppe modificazioni, per questo se siete spose dal look minimal e chic un bouquet a fascio con gambo lungo è la scelta ideale. Un esempio perfetto è quello di Di Salvo Fiori, un bouquet dall’aria campestre, che può essere portato appoggiandolo sull’avambraccio oppure cingendolo tra le due mani. I gambi dei fiori possono essere lasciati in bella vista oppure adornati con nastri o spaghi per uno stile più country.

Boho e selvatico 

SalvareMarianna Cataldi FiorideaRichiedi informazioni sulle nozze a Marianna Cataldi Fioridea
Marianna Cataldi Fioridea

Sempre più richiesto e adottato dalle spose moderne, lo stile boho e chic mette d’accordo un po’ tutti, e il suo bouquet è certamente selvatico, romantico, dai colori caldi e antichi, arricchito da rami e foglie. Marianna Cataldi Fioridea ce ne dà una dimostrazione con questo fantastico bouquet a fontana dove si prediligono i colori dell’autunno con bordeaux, fucsia, verde e rosa, creando un contrasto decisamente romantico con il bianco del vostro abito che ci ricorda la magia di un bosco.  Sempre dal gusto selvatico e boho è il bouquet de La bottega di biancospino, dove il verde opaco di rami e foglie silvestre si sposa armoniosamente con i colori accesi di fiori campestri, come un sogno di una “notte di mezz’estate”. La caratteristica principale di questo tipo di bouquet è quella di non avere una forma precisa e delineata e lasciare che la composizione floreale sia il più naturale possibile.

SalvareLa bottega di biancospinoRichiedi informazioni sulle nozze a La bottega di biancospino
La bottega di biancospino

Bicolore

Le spose che cercano uno stile minimal ma al contempo elegante saranno certamente attratte da questo stile di bouquet che prevede la scelta di solo due colori, per seguirne le sfumature e creare una composizione omogenea, come in questa creazione di Pensieri Fioriti che sceglie il bianco, colore per eccellenza delle nozze, e il verde, quello della natura più viva. Questo tipo di bouquet può essere di qualsiasi forma e stile ma la cosa importante è quella di non unire troppi colori, bensì di trovare un equilibrio perfetto tra uno o massimo due tonalità.

SalvarePensieri fioriti Richiedi informazioni sulle nozze a Pensieri fioriti
Pensieri fioriti

E tu? Quale tipo di bouquet rappresenta al meglio la tua personalità? Racconta la tua storia e la tua personalità attraverso i fiori!