I bambini, piccoli grandi protagonisti di un matrimonio

Foto: Jose Luis de Lara
Foto: Jose Luis de Lara

Che fare se vengono molti bambini al nostro matrimonio? E’ una delle domande che possono generare panico nelle coppie di futuri sposi, alle prese con la lista degli invitati… Di sicuro i bambini sono adorabili, ma richiedono maggiori attenzione. Ecco qualche consiglio per evitare spiacevoli inconvenienti.

1. Organizzate un piccolo corteo, in occasione dell’entrata in Chiesa della sposa, in cui precedano il solenne momento, magari vestiti tutti uguali.

2. Scegliete un paio di piccoli invitati che consegnino le fedi agli sposi: sarà un momento molto emozionante per tutti.

3. Preparate una lista con il numero totale di maschietti e femminucce, con le relative età, per organizzare piccoli gruppi sia ai tavoli che nei vari momenti della festa.

Foto: Jose Luis de Lara
Foto: Jose Luis de Lara

4. Nel caso di bambini molto piccoli, contattate una baby sitter, dato che la presenza deve essere costante.

5. Se il budget ve lo consente, un animatore sarà l’ipotesi perfetta per intrattenere i piccoli invitati dai 3 agli 8 anni. Avete consultato la nostra sezione dedicata all’intrattenimento per matrimoni?

6. Se contrattate uno o più baby sitter, dei tavoli di soli bambini, apparecchiati in modo divertente e con portate speciali farà la loro (e la vostra!) gioia.

7. Informate i genitori dell’eventuale presenza di professionisti, in modo tale che sappiano come organizzarsi.

8. Preparare una lista per la baby-sitter,  dove avrete annotato i nomi di ciascun piccolo partecipante con il numero di telefono dei suoi genitori.

9. Consultare il luogo del ricevimento, per sapere se è prevista un’area giochi, e calcolate un adulto ogni 5/6 bambini. Non dimenticate di assicurarvi se ci sono dei cuscini per dei piccoli sonnellini tra un gioco e una corsa! 


Guest blogger: Soli Blanco di Wedding Factory
Esperta in organizzazione di eventi

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere su Zankyou? Contattaci

Più informazioni circa

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Serena Cevenini
Matrimonio civile in comune o in giardino? Personalizzalo così!
Chi pensa che sposarsi in Comune sia un qualcosa di freddo ed impersonale si sbaglia: ecco dei semplici consigli per trasformare un matrimonio civile in un vero evento di stile
I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo!
I migliori Wedding Planner di Roma: diamo inizio allo spettacolo!
Scopri i migliori wedding planner di Roma che ti aiuteranno a realizzare il matrimonio che hai sempre sognato

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni